Consiglio

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Consiglio

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:grazie per le tue risposte, assodato che qualcosa si deve fare, torno alla domanda principale, basta mettere una centralina non programmabile, mappare l'originale, o mettere una centralina tipo power commander V?
Devi cercare dalle tue parti un esperto di tuning.
Se non ne trovi allora sarai costretto a prendere un tipo di centralina che ti aiuta col tuning. In questo caso in ordine di prezzo hai le seguenti possibilità:
Thundermax
Daytona TCFI 4 (stesse funzioni dellla Thundermax ma costa 300€ meno)
Power Commander V con accessorio Autotune
Power Vision
TTS Mastertune
Screamin Eagle Race Super Tuner

A parte le prime due che sostituiscono completamente la centralina originaale ed hanno proprio integrate le sonde a banda larga e lavorano in closed loop regolandosi di continuo,
la PCV è una centralina aggiuntiva all'originale, e con il modulo Autotune aiuta a fare la mappa base e poi il modulo si può staccare.

Power Vision e TTS invece usano le sonde di serie per aiutare nell'autotuning. E rimappano la centralina originale.

Nello Screamin Eagle Super Tuner la sua funzione di autotuning è faraginosa, bisogna andare in giro per ore per avere dati sufficienti a creare una buona mappa. Anche questo mappa la centralina di serie.

Naturalmente per tutti questi apparecchi gli scarichi che hai montato devono avere i fori per le sonde col passo 18mm. E per alcuni devi avere le sonde originali funzionanti.
Immagine
misterxxl
Modello: Fat Boy 2007

Messaggio da misterxxl »

Sinceramente non conosco nessuno per la mappatura perfetta, ma potrei informarmi, sulla baia ho trovato queste due centraline la prima non programmabile si chiama memjet la seconda programmabile si chiama dmpro, che ne pensi?
I tuoi arrichitori potrebbero aiutarmi?
Ciao e grazie
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

misterxxl ha scritto:Sinceramente non conosco nessuno per la mappatura perfetta, ma potrei informarmi, sulla baia ho trovato queste due centraline la prima non programmabile si chiama memjet la seconda programmabile si chiama dmpro, che ne pensi?
Ciao e grazie
La me jet mi pare che lavora sui dati del sensore dell'aria e secondo me x moto come la nostra è una bojata, la seconda dovrebbe essere la solita dubletech o tfi o come casso si chiama marchiata in un altro modo, l'ho avuta simile x anni sulla mia, mi sono trovato bene ma nulla di eclatante, dipende sempre da quello che vuoi, gli arricchì tori di sicuro c'è gente qui che li monta e ti può dire come si trova.
harley's don't leak oil
they mark their territory
Mechano

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Sinceramente non conosco nessuno per la mappatura perfetta, ma potrei informarmi, sulla baia ho trovato queste due centraline la prima non programmabile si chiama memjet la seconda programmabile si chiama dmpro, che ne pensi?
Ciao e grazie
Perché cerchi prodotti scadenti?
La DM Pro è programmabile, anche se in maniera semplificata. Cioè non permette mappatura tridimensionale su singole celle, ma attraverso un grafico 2D.

I prodotti che devi cercare sono solo quelli che ti ho elencato.
Li devi studiare a fondo e usarne la funzione di autotuning, che ti evita di ricorrere ad un centro di tuning, se dici che dalle tue parti non ce ne sono.

È essenziale per la tua modifica farti una mappa personalizzata e non cercare prodotti che correggono soltanto qua e la.

Quando si fanno certe modifiche non si deve pensare solo ai tubi di scarico e il filtro, ma bisogna mettere in preventivo anche la giusta correzione della mappa.

Io sono rimasto a bocca aperta quando mi ha chiamato un ragazzo che aveva convertito una 883 ad iniezione a 1200 e non aveva previsto di doverla rimappare convinto che l'iniezione si regolasse da sola anche su una così importante modifica.
Quando gli ho detto i costi per rimappare ha detto che aveva finito i soldi per il resto della modifica e si tiene una moto che va una merda.
Immagine
misterxxl

Messaggio da misterxxl »

Capito dalle mie parti devo cercare se esiste un centro di tuning, magari qualcuno che corre con le moto potrebbe andare?
Mechano

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Capito dalle mie parti devo cercare se esiste un centro di tuning, magari qualcuno che corre con le moto potrebbe andare?
Se prendi una Power Vision in Italia, che avrà tutto il software in italiano, potresti anche fare da solo.
Immagine
misterxxl

Messaggio da misterxxl »

Ho cercato sul web la power ma una domanda la centralina mappa quella originale?
Perchè nei video ho capito che devo inserire il connettore nel connettore della mia moto dove c'è il tappo per la lettura, questo me lo ricordo perchè quando sono stato all'harly mi hanno aggiornato il software da lì.
Mechano

Messaggio da Mechano »

misterxxl ha scritto:Ho cercato sul web la power ma una domanda la centralina mappa quella originale?
Perchè nei video ho capito che devo inserire il connettore nel connettore della mia moto dove c'è il tappo per la lettura, questo me lo ricordo perchè quando sono stato all'harly mi hanno aggiornato il software da lì.
Si la Power Vision rimappa la centralina originale.
Immagine
misterxxl

Messaggio da misterxxl »

Grazie sempre, mi sono convinto o quasi a montare una power commander 5. Costo inferiore, anche perchè ho scoperto 3-4 centri autorizzati per la messa appunto della mappa qui a palermo. Volevo chiederti una cosa quando compri la centralina devi specificare le modifiche fatte già sulla moto scarichi e filtro nel mio caso, e loro mi mandano la centralina già con la mappa giusta?
Altra domanda visto che io la scatola del filtro è ancora comme mamma l'ha fatta, mi consigli visto che monterò la centralina di togliere la parte posteriore e attaccare il filtro diretto?
Se si devo agginugere qualcosa o il filtro si aggancia senza toppe sbattimenti, eventualmente qualche foto si potrebbe avere?
Grazie per la pazienza.
pmorettone
Modello: FLHX 2008 color 2012 red

Messaggio da pmorettone »

misterxxl ha scritto:Grazie sempre, mi sono convinto o quasi a montare una power commander 5. Costo inferiore, anche perchè ho scoperto 3-4 centri autorizzati per la messa appunto della mappa qui a palermo. Volevo chiederti una cosa quando compri la centralina devi specificare le modifiche fatte già sulla moto scarichi e filtro nel mio caso, e loro mi mandano la centralina già con la mappa giusta?
Altra domanda visto che io la scatola del filtro è ancora comme mamma l'ha fatta, mi consigli visto che monterò la centralina di togliere la parte posteriore e attaccare il filtro diretto?
Se si devo agginugere qualcosa o il filtro si aggancia senza toppe sbattimenti, eventualmente qualche foto si potrebbe avere?
Grazie per la pazienza.

Monta un bel Big Sucker!!!!! :hola: O Arlen Ness o SE.. tanto sono uguali.. butti via il tuo originale (riponilo da parte... non buttare mai niente) e se vuoi ci monti il tuo vecchio coperchio! 140€ sul web!!!

Questo ti darà un bel sound e un risucchio strepitoso superati i 3000Giri! :ditav:

https://www.google.it/search?q=filtro+a ... B300%3B300
Rispondi