Domenica ho comprato un casco Biltwell,purtroppo non e' omologato ma devo dire che il casco e' bellissimo,e' un piacere indossarlo e finalmente (dopo vari caschi) non si sente il rumore dell'aria che ti entra nelle orecchie,che dire...lo consiglio a chi vuole comprare un casco molto comodo e senza spendere troppo..
La scelta e' caduta sul nero opaco ma i metalflake sono uno spettacolo,magari presto ne prendero' un altro per alternarlo..chi lo sa..
rimane stretto e dopo un po' che lo indossi dovrebbe prendere la forma della tua testa,cosi' mi ha detto il tipo..
non fa la testa da astronauta,infatti sono contento anche per quello,e' piccolo e sta molto bene in testa.. conta che il dmd mi faceva un bel testone
non penso che quello del tuo amico sia della Biltwell allora, perche' quello non e' assolutamente omologato, forsa ha il 70s helmet che e' bene o male uguale
io li vendo, e sono veramente belli, anche quelli che hanno la cornice del volto cromata....
si non sono omologati e no non fanno assolutamente il testone... il prezzo è più che abbordabile....
FrankLeone84 ha scritto:Domenica ho comprato un casco Biltwell,purtroppo non e' omologato ma devo dire che il casco e' bellissimo,e' un piacere indossarlo e finalmente (dopo vari caschi) non si sente il rumore dell'aria che ti entra nelle orecchie,che dire...lo consiglio a chi vuole comprare un casco molto comodo e senza spendere troppo..
La scelta e' caduta sul nero opaco ma i metalflake sono uno spettacolo,magari presto ne prendero' un altro per alternarlo..chi lo sa..
certo, non fa il testone, ma hai provato a stringerlo tra le mani? si piega! Con la dovuta grattata di maroni, Immagina una caduta con quell'affare in testa, assicurazione non paga e poi "no omologazione" = sequestro moto.
C'è un proverbio che dice: "Chi prima non pensa poi sospira" e normalmente sospiriamo anche dopo aver pensato! Io ci penserei bene prima di indossarlo.
So bene che non essendo omologato a i suoi rischi,che e' meglio spendere 2 soldi in piu' quando c'e via di mezzo la propria testa...
ho 3 caschi in tutto,quando devo fare dei viaggi importanti non usero' quello...
Spero nella buona sorte,con la guida da pensionato che ho poi..