Passaggio Ducati-Harley
Re: Passaggio Ducati-Harley
tipo quanti km per litro?
Attualmente con il mio monster consumo un botto: 12 km per litro, ma ho scarichi aperti filtro e centralina..
Attualmente con il mio monster consumo un botto: 12 km per litro, ma ho scarichi aperti filtro e centralina..
l'unico vero limite della 48 e' l'autonomia......
diciamo 120 km in sicurezza.... piu' o meno circa
per il resto e' una moto con una linea fantastica
se la tua idea e' di accendere la moto e macinare km allora forse ti consiglierei di considerare qualche altro modello... se invece ti piace allora fregatene e bada solo ad avere sempre in tasca qualche foglio da 10 euro per i self.....
Mau
diciamo 120 km in sicurezza.... piu' o meno circa
per il resto e' una moto con una linea fantastica
se la tua idea e' di accendere la moto e macinare km allora forse ti consiglierei di considerare qualche altro modello... se invece ti piace allora fregatene e bada solo ad avere sempre in tasca qualche foglio da 10 euro per i self.....

Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
La 48 mi piace e anche molto, ma non vorrei ritrovarmi con una moto molto scomoda anche per una gita fuori porta.
Non che io attualmente sia un viaggiatore, ma non vorrei limitarmi del tutto..
La prova la si può anche fare, ma per fare le considerazioni che cerco io bisognerebbe provarla per più di una giornata.
Non che io attualmente sia un viaggiatore, ma non vorrei limitarmi del tutto..
La prova la si può anche fare, ma per fare le considerazioni che cerco io bisognerebbe provarla per più di una giornata.
immagino che per scomaoda intendi il discorso di fermarsi a fare carburante e non alla scomodita' vera e propria......
beh... tieni presente che 120 circa km non sono neanche pochi e facilmente ti saresti comunque fermato a sgranchire le gambe o a farti un caffe' (sigaretta se fumi).......
ci devi stare solo un po' piu' attento e iniziare a pensare con un po' di anticipo se il distributore che stai per superare e' quello buono per far benzina o se arrivi comodamente al prossimo..... in autostrada questo problema non si pone visto che ad ogni stazione di servizio ti dicono quanto manca alla prossima..... se sei su qualche statale che non conosci o se stai girando a zonzo magari fai una fermata anticipata e non rischiare........
la 48 e' bella vera..... e' la sporster che trovo piu' bella in assoluto e personalmente me ne strabatterei dell' autonomia.....
Mau
beh... tieni presente che 120 circa km non sono neanche pochi e facilmente ti saresti comunque fermato a sgranchire le gambe o a farti un caffe' (sigaretta se fumi).......
ci devi stare solo un po' piu' attento e iniziare a pensare con un po' di anticipo se il distributore che stai per superare e' quello buono per far benzina o se arrivi comodamente al prossimo..... in autostrada questo problema non si pone visto che ad ogni stazione di servizio ti dicono quanto manca alla prossima..... se sei su qualche statale che non conosci o se stai girando a zonzo magari fai una fermata anticipata e non rischiare........
la 48 e' bella vera..... e' la sporster che trovo piu' bella in assoluto e personalmente me ne strabatterei dell' autonomia.....
Mau
fidati della volpe del lupo e del tasso... ma non della donna dal cuIo basso.....
No no per scomodità intendevo non solo il serbatoio, perchè per il serbatoio poco male. Quando fai un viaggio monti su un 16 litri aftermarket. IO parlo di scomodità intesa come posizione di guida e posizione per il passeggero. io su questo vorrei pareri
Io noto una cosa frequente....chi ha il forty, dopo poco lo cambia per passare a dyna o softail e la cosa mi puzza, ecco non vorrei fare la cazzata, anche se il forty mi piace da matti..
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
É un passaggio che fanno in molti xche si pensa che sia un mezzo di "passaggio", in realtà é una delle HD con la personalità più spiccata e va apprezzata x quello che é, x questo più di uno ti ha già detto di fare una valutazione più approfondita, non va scelta come mezzo di ripiego a confronto degli altri modelli hdfreezex ha scritto:Io noto una cosa frequente....chi ha il forty, dopo poco lo cambia per passare a dyna o softail e la cosa mi puzza, ecco non vorrei fare la cazzata, anche se il forty mi piace da matti..
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
- ghira75
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
Ho un Dyna 1600. Consumi non sono un problema perche' se vado piano faccio 19km/l se "tiro" da animale faccio 16, in realta' mai sotto i 17/18.
A livello di comodita' per qualche viaggio sei decisamente messo meglio in due su un Dyna che tra l'altro mantiene molta piu' agilita' di un softail.
Io le ho provate tutte. Le Softail forse sono le piu' belle ma a 120km/h ti si alzano le gambe e sembra che stai per volare via. Mai visto un Softail a piu' di 100 km/h in autostrada?
I Dyna vanno tranquilli a 130, io spesso tengo i 150 e mi faccio anche 800 km in un giorno.
Con una bella sella sei a posto anche in due.
Lo so che hai detto che per il costo vorresti stare sul 48, ma se lo compri e poi lo rivendi per comprarti un Dyna come fanno il 95% delle persone, fai prima a prenderti il Dyna da subito visto che comunque non sei novello sullo due ruote.
Buona fortuna.
A livello di comodita' per qualche viaggio sei decisamente messo meglio in due su un Dyna che tra l'altro mantiene molta piu' agilita' di un softail.
Io le ho provate tutte. Le Softail forse sono le piu' belle ma a 120km/h ti si alzano le gambe e sembra che stai per volare via. Mai visto un Softail a piu' di 100 km/h in autostrada?
I Dyna vanno tranquilli a 130, io spesso tengo i 150 e mi faccio anche 800 km in un giorno.
Con una bella sella sei a posto anche in due.
Lo so che hai detto che per il costo vorresti stare sul 48, ma se lo compri e poi lo rivendi per comprarti un Dyna come fanno il 95% delle persone, fai prima a prenderti il Dyna da subito visto che comunque non sei novello sullo due ruote.
Buona fortuna.

- vins
- Modello: fxdc
Ho avuto diverse moto....un motivo c'è se mi son tenuto il Monster ed ho successivamente acquistato un Super Glide....
Il 48 e' una bellissima pin-up ma x viaggiarci comodamente in 2 dipende dalla statura che avete....soprattutto quella della ragazza....come posizione e' un po' sacrificata. Se invece si è mingherlini allora il discorso cambia. Hd ha in catalogo l'impossibile e l'aftermarket offre un universo di diavolerie...trioverai di tutto per touringzzare un 48 a poi l'estetica ha a farsi friggere!!!! Il bello del 48 e' proprio quella!!!! Un mio conoscente ha sostituito ilserba con uno piu capiente...poi la sella per la ragazza piu comoda....poi lo schienalino piu alto...insoma: estetica massacrata!!! e con quello che ha speso!!!! Secondo me, con uno sforzo in più guarderei meglio per uno streetbob, comodo e sportivo, anche per viaggiare....dipende dalla vostra statura!!!!
Ducati ed Harley .....due ferracci che infiammano il mio cuore
Vins-
Il 48 e' una bellissima pin-up ma x viaggiarci comodamente in 2 dipende dalla statura che avete....soprattutto quella della ragazza....come posizione e' un po' sacrificata. Se invece si è mingherlini allora il discorso cambia. Hd ha in catalogo l'impossibile e l'aftermarket offre un universo di diavolerie...trioverai di tutto per touringzzare un 48 a poi l'estetica ha a farsi friggere!!!! Il bello del 48 e' proprio quella!!!! Un mio conoscente ha sostituito ilserba con uno piu capiente...poi la sella per la ragazza piu comoda....poi lo schienalino piu alto...insoma: estetica massacrata!!! e con quello che ha speso!!!! Secondo me, con uno sforzo in più guarderei meglio per uno streetbob, comodo e sportivo, anche per viaggiare....dipende dalla vostra statura!!!!
Ducati ed Harley .....due ferracci che infiammano il mio cuore
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Io non sono molto grande 1,75 per 70 kg e la mia ragazza è piccolina, ma nonostante tutto, sarebbe la mia seconda moto e voglio valutare per bene, perchè non posso permettermi di cambiarla fra 3-4 anni. Lo faccio ora da ducati ad harley, ma da qui in poi vorrei tenerla per un bel pò!!