Premesso che Pietro 2 anni fa aveva giá "fatto" gli scarichi MCJ, ieri sera ho lasciato la moto in officina e oggi
pomeriggio ......... Voilá!!!!!
Tolto il catalizzatore, tolta la valvova malefica, messo il filtro arlen ness, rifatto il collettore, mappata e.......
UNO SPETTACOLO!!!
Motore fluido, meno calore (notato soprattutto in cittá a Milano dove il rischio di cuocersi gli zebedei era sempre troppo elevato in passato) ripresa diversa e più "liscia" e sound di quelli veramente belli.
Ho delle foto che Pietro mi ha dato relativi al lavoro dei collettori, ma dato che sono una pippa e non riesco ad allegarle, se qualche anima pia volesse aiutarmi le posso inviare e le posta.
Oltre al fatto che il lavoro sia stato fatto a regola d'arte, tengo a dire che in concessionaria la stessa operazione sarebbe costata 1200-1300 euro (parlo di hd milano via savona e monza).
La differenza sta che in hd mettono i collettori vance-hines senza cat, mentre Pietro taglia, toglie e cuce (lavoro di circa 2,5/3 ore) senza che ci si accorga, guardando il lavoro che c'é stato un intervento esterno, il resto é teoricamente identico, dico teoricamente perché dopo la parte "manuale" ci vuole la mappa giusta e corretta per la moto che senza voler criticare, penso in concessionaria non facciano assolutamente, mappando in maniera standard.
Non sto a riportare il costo di quanto fatto dai veronesi

Quindi:
Grazie Pietro
Grazie Mech
Persone che oltre a fare il lavoro, ti spiegano quello che hanno fatto in maniera terra-terra, anche perchè non tutti sanno cose e termini di fluidodinamica e/o di mappe e diavolerie simili.
Un consiglio per che non abita veramente lontano da Verona:
Se avete intenzione di fare un lavoro simile andate da loro, tanto anche a star fuori una notte, mangiare etc si risparmia e ci si gode una cittá veramente splendida.
Buona domenica a tutti
Roberto







