Ventilatori raffreddamento cilindri

Alle prese con le chiavi inglesi

Ventilatori raffreddamento cilindri

Si, sono convinto che siano un beneficio per aiutare il motore a raffreddarsi un po' d'estate nel traffico, ad aiutare anche l'olio a non surriscaldarsi e far durare la moto di piu'
22
50%
No, credo che il motore possa resistere temperature alte anche quando fermo in estate nel traffico senza danneggiarsi nel lungo periodo
22
50%

Voti totali: 44

ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: Ventilatori raffreddamento cilindri

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:Perfetto Ghira,spiegazione esaustiva è dir poco! :ok: Per la spedizione ci sono problemi dagli Usa?
Ho pagato tramite Paypal, prima acconto 50$ poi mi ha mandato una fattura 1/2 ora dopo con il saldo, pagata subito , il tipo mi scrive che li spedisce dopo due ore. Dopo poco mi arriva il mio tracking number per il pacco USPS, che il pacco e' stato prelevato da Peoria , AZ. Il giorno dopo e' a LosAngeles, CA, il giorno successivo parte, due giorni dopo e' alla dogana qui a Francoforte aereoporto. Dalla dogana lo mandano ad un ufficio qui in provincia di Francoforte, che ci mette un timbro, poi lo ritornano alla dogana che lo consegna a DHL che lo porta all'ufficio doganale di Francoforte citta, fatalita' 50m dal conce HD. L'ufficio mi spedisce una lettera che devo andare a prendere il pacco ma c'e' da pagare, e devo portare una copia della fattura e prova del pagamento. Tutta la procedura e' sempre la stessa ogni volta che compro dagli usa qualcosa che vale piu' di 25€.

In poche parole: il tipo spedisce subito (se li ha pronti) lo stesso giorno, 4-5 giorni per arrivare qui dall'america, e una settimana avanti e indietro per gli uffici doganali!!
Conta 2 settimane, ma e' stato il pacco piu' veloce che mi sia mai arrivato dagli USA. Anche imballato bene, con le bollicine etc.
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

In Germania saranno sicuramente piu solerti delle nostre poste italiane......L'unico problema Ghira è che coi cavi elettrici sono negato...mi servirebbe l'ausilio di qualcuno con una certa manualità nel settore... :confuso:
MODERATORE FORUM
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

Massimo ha scritto:In Germania saranno sicuramente piu solerti delle nostre poste italiane......L'unico problema Ghira è che coi cavi elettrici sono negato...mi servirebbe l'ausilio di qualcuno con una certa manualità nel settore... :confuso:
:clap: piuttosto che fare danni meglio far fare a chi è capace,io se non riesco piuttosto vado dal conce di monza di cui mi fido,non vorrei ritrovarmi a fare danni i quali poi mi costino più che il lavoro del conce
gipo

Messaggio da gipo »

secondo me non servono a nulla...........esteticamente :giu: ,mia personale opinione :ciao:
Massimo

Messaggio da Massimo »

agofatbob ha scritto:
Massimo ha scritto:In Germania saranno sicuramente piu solerti delle nostre poste italiane......L'unico problema Ghira è che coi cavi elettrici sono negato...mi servirebbe l'ausilio di qualcuno con una certa manualità nel settore... :confuso:
:clap: piuttosto che fare danni meglio far fare a chi è capace,io se non riesco piuttosto vado dal conce di monza di cui mi fido,non vorrei ritrovarmi a fare danni i quali poi mi costino più che il lavoro del conce

Eh si...poco ma sicuro. :ok: Il problema è che il dealer una roba del genere non te la installa. Solo roba HD e stop.
Dovrei trovare uno che fa lavori di questo tipo e non conosco nessuno in zona...... :nonso:
MODERATORE FORUM
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Messaggio da ghira75 »

Massimo ha scritto:
agofatbob ha scritto:

Eh si...poco ma sicuro. :ok: Il problema è che il dealer una roba del genere non te la installa. Solo roba HD e stop.
Dovrei trovare uno che fa lavori di questo tipo e non conosco nessuno in zona...... :nonso:
Massimo, guarda che e' di una facilita' assurda, te lo installa chiunque, ma lo puoi fare da solo, neanch'io sono un esperto di elettronica, ma qui il FCS e' come una lampadina: un cavo rosso positivo e un cavo nero per massa. L'interruttore c'e' gia. Il fusibile e' gia' installato sul cavo rosso percui non devi fare niente.
L'unica e' solo se vuoi collegarlo al pulsante accessorio che hai in plancia, ma anche li basta solo identificare il cavo. deovresti guardare in prossimita' della batteria dovresti avere due connettori, uno e' il B+ e l'altro e' lo spinotto accessory. Il cavo rosso lo colleghi a questo spinotto, il nero a massa dove vuoi....

Assolutamente non andare in conce per una cosa cosi' semplice. Se fossi in te mi cercherei in internet la conferma che il connettore accessory e' gia' collegato al pulsante in plancia e che sia attivo solo a quadro acceso.
Immagine
agofatbob

Messaggio da agofatbob »

Massimo ha scritto:
agofatbob ha scritto:

il conce di monza ti monta anche gli accessori che te gli dai
Massimo

Messaggio da Massimo »

gipo ha scritto:secondo me non servono a nulla...........esteticamente :giu: ,mia personale opinione :ciao:

Servono Gipo. Calcola che ogni cosa che scalda ha bisogno di dissipare calore. Il portatile che sto usando ha una sua ventola interna e una messa dal sottoscritto al di sotto esterna. Se non fossero necessarie non sarebbero montate nemmeno sui radiatori delle auto. Ha la ventola pure la mia Playstation 3........
I nostri motori in colonna come fanno a raffreddarsi? Il radiatore dell'olio che è tanto bellino se vai a passo d'uomo come raffredda l'olio al suo interno?
Perchè c'è chi sta mettendo una ventola anche li?
E come mai HD sta pensando di installare in futuro sulle touring il raffreddamento delle teste a liquido?
Ho letto in rete che il nostro motore raggiunge i 150 gradi centigradi se non di più...e l'olio supera di gran lunga i 100 gradi...
Mettiamo di essere imbottigliati in autostrada con un traffico pazzesco e una temperatura esterna di oltre 30 gradi...(cosa tra l'altro successa).
Senza ventola il motore non dissipa calore...e il viaggiare a passo d'uomo con i continui stop (caso limite) ecc non porta aria ai cilindri.
Con la ventola o le ventole,arriva aria forzata ai cilindri (Ghira ha descritto benissimo l'effetto di distorsione dell'immagine provocata dal calore che se ne va),quindi per forza di cose,il calore dei medesimi da qualche parte dovrà andare giusto?
Quindi come possiamo pensare che non servano a nulla?
Sulle auto abbiamo i radiatori. Sono davanti e quindi a che serve una ventola se prendono aria?
Possono non piacere.....essere antiestetiche....siamo d'accordo..
Ma anche noi quando abbiamo caldo accendiamo la nostra bella ventola sulla scrivania o le pale sul soffitto.
O meglio ancora il climatizzatore...
Io credo che in futuro il raffreddamento ad aria sarà solo un ricordo nostalgico. :ok:
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

ghira75 ha scritto:
Massimo, guarda che e' di una facilita' assurda, te lo installa chiunque, ma lo puoi fare da solo, neanch'io sono un esperto di elettronica, ma qui il FCS e' come una lampadina: un cavo rosso positivo e un cavo nero per massa. L'interruttore c'e' gia. Il fusibile e' gia' installato sul cavo rosso percui non devi fare niente.
L'unica e' solo se vuoi collegarlo al pulsante accessorio che hai in plancia, ma anche li basta solo identificare il cavo. deovresti guardare in prossimita' della batteria dovresti avere due connettori, uno e' il B+ e l'altro e' lo spinotto accessory. Il cavo rosso lo colleghi a questo spinotto, il nero a massa dove vuoi....

Assolutamente non andare in conce per una cosa cosi' semplice. Se fossi in te mi cercherei in internet la conferma che il connettore accessory e' gia' collegato al pulsante in plancia e che sia attivo solo a quadro acceso.

Devo controllare,perchè uno (tasto spot) ho collegate le luci ausiliarie.L'altro (Acc) non ho mai provato.
Devo vedere se premendolo s'illumina il led verde oppure no. Se lo fa vuol dire che è attivo?
MODERATORE FORUM
Massimo

Messaggio da Massimo »

agofatbob ha scritto:
il conce di monza ti monta anche gli accessori che te gli dai

Anche accessori non HD sicuro? :confuso:
MODERATORE FORUM
Rispondi