Scusate ..... ma me le batto da solo !!! Perchè il giro è terminato alle 14.00 e .... sinceramente vorrei batterle anche a voi per la compagnia che mi avete offerto durante questo mio tour. Siete stati i compagni di viaggio ideali sempre presenti, pazienti e mai invadenti quindi ......... :
clap: A TUTTI VOI !!
Veniamo alla tappa di oggi .
Lasciavo Trogir , un vero gioiello (dichiarato dall'UNESO patrimonio mondiale dell'umanità) pensando che di li a poco , molto poco, mi sarei ritrovato a canticchiare RIDERS ON THE STORM dei Doors ma non sapevo che i Santi Numi per me oggi avevano deciso diversamente.
Aria frizzante si ........ ma sole ...... e quindi piedi sulle pedane posteriori e via.
La strada ha corso quasi per la sua intera distanza lungo costa , ma non in quota bensi quasi a filo d'acqua. Un vero spettacolo.
Una marea di altre moto e due gruppi, uno sloveno e uno Tedesco , che avrei voluto fotografare se non fossi stato più che sicuro che "mi avrebbero mangiavano la macchinetta con due morsi" BRUTTI BRUTTI BRUTTI !
La parte della costa che avevo volutamente saltato traghettando verso l'Isola di Pag all'andata è interessante e molto frastagliata (quindi per non toccare in curva devi usare un po più il cambio .... ma normale amministrazione) e per un lungo tratto non ci sono paesini, case nulla e quindi ti sembra di guidare sull'acqua. E' incredibile come anche percorrendo a ritroso il tratto già fatto, il differente punto di vista offra nuovi spunti e scenari inediti e come se di fatto non si fossero mai visti prima. A Rijeka il viaggio della mia bella termina.
Bisogna che le spenda due parole per il mio Forty ......... ragazzi ha macinato chilometri su chilometri, senza sosta ha frullato 6/8 ore ogni giorno, un bisonte della strada. Lo chiamassero .... cancello ... ferro ..... bidone ..... da bar a bar..... da fighetti .... dicessero quello che vogliono ......
NON HA BATTUTO CIGLIO !!!
In compenso a Kotor, Trogir c'erano decine e decine di moto ....... ma non Harley e dovunque mi trovassi c'era un bambino che con il suo gelato in mano e gli occhi sognanti era fermo davanti alla mia 48. Quindi per lei

Perchè .....lei ......mi ha riportato a casa !
Così il cerchio si chiude e siccome un cerchio non ha inizio e non ha fine, voglio considerare la fine di questo viaggio come il naturale punto di partenza per quello che verrà dopo.
UN GIRETTO DA 1.811 KM !!!