PER QUELLO SI!gipo ha scritto:giusto,però se sbagli ,diventano cessi tammari inguardabili,bisogna personalizzare ma con gustowatthd ha scritto:Il bello del custom in fondo è quello di personalizzare la moto e creare il proprio stile!
COSA NE PENSATE?
-
watthd
- Messaggi: 11688
- Iscritto il: 26/09/2012, 12:24
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
- Località: Matino - Softail Fat Boy
Re: COSA NE PENSATE?
-
gipo
Re: COSA NE PENSATE?
a proposito domani cosa mangiamo franky di matino,cosa ,dicci dicci,cosa ti cucina la mammawatthd ha scritto:PER QUELLO SI!gipo ha scritto:giusto,però se sbagli ,diventano cessi tammari inguardabili,bisogna personalizzare ma con gustowatthd ha scritto:Il bello del custom in fondo è quello di personalizzare la moto e creare il proprio stile!
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: COSA NE PENSATE?
Il mio modesto parere
Quando sostituisci un manubrio devi considerare 3 elementi:
1-ergonomia
2-guidabilità
3-manovrabilità da fermo
I punti 2 e 3 sembrano simili, ma in realtà sono due cose distinte ed importanti...spesso sottovalutate.
Se hai una statura medio-piccola un manubrio simile ti aiuta nell'ergonomia, cosa che con un manubrio oem potresti erniare il tratto lombosacrale...
Però la guidabilità (nel misto) ne risente perchè nelle curve 'strette' il manubrio costringe il busto a buttarti dall'altra parte (esempio curva a dx lo sterzo butta il busto e le braccia a sx) perché l'impugnatura è molto distante dal cannotto di sterzo.
La manovrabilità da fermo potrebbe essere buona, salvo nelle sterzate per motivi detti sopra.
Ciao
Vins-
Quando sostituisci un manubrio devi considerare 3 elementi:
1-ergonomia
2-guidabilità
3-manovrabilità da fermo
I punti 2 e 3 sembrano simili, ma in realtà sono due cose distinte ed importanti...spesso sottovalutate.
Se hai una statura medio-piccola un manubrio simile ti aiuta nell'ergonomia, cosa che con un manubrio oem potresti erniare il tratto lombosacrale...
Però la guidabilità (nel misto) ne risente perchè nelle curve 'strette' il manubrio costringe il busto a buttarti dall'altra parte (esempio curva a dx lo sterzo butta il busto e le braccia a sx) perché l'impugnatura è molto distante dal cannotto di sterzo.
La manovrabilità da fermo potrebbe essere buona, salvo nelle sterzate per motivi detti sopra.
Ciao
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
