luca883cento ha scritto:Mah secondo me eh,se si usano condotti di diametro più largo le prestazioni scendono..perchè???perchè mi spiegate allora come mai mettendo i coni coppia nelle sedi dell'imbocco,appunto come mai la moto ha più coppia e spinta??e va di più...
da che ne so per andare forte lo scarico non deve essere troppo corto ne troppo grosso,deve essere calcolato in base al diametro delle valvole di scarico e mi pare che harley lo faccia già di serie verso il limite massimo rispetto altre moto..
I torque cone sono una cosa per compensare la perdita di coppia ai bassi, ma che riducono il tiro agli alti. Servono per correggere uno scarico scompensato.
Lo scarico che ho postato io se vedi bene ha la prima sezione più stretta conica e poi sono più larghi.
Lo stesso il 4-2-1 che sto mettendo sul Bandit 1250.
Serve per creare una onda di contropressione al congiungimento con la sezione più larga, per favorire lo svuotamento dei cilindri.
