Come togliere la valvola di scarico

Alle prese con le chiavi inglesi
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: Come togliere la valvola di scarico

Messaggio da Mechano »

Grido ha scritto:ok... mi sto scoraggiando!
Avrei un paio di domande anch'io...
Premetto che ho una road king 2009 con terminali SE street performance.

1) nelle touring 2009, catalizzatore e rompifiamma si trovano sempre alla fine dei collettori?
2) se sfondo tutto con una bella sega a tazza, lasciando il resto come sta, cosa mi perdo (senza compensazione)??

Ovviamente sono conscio di dover provvedere all'acquisto di una PCV (oltre che di filtro aria)

conto consuntivo (pezzi by Italy):
PCV+modulo autotune+mappatura+marmitte SE+filtro Big suker+colettori=
=365+340+200+700+180+??= 1785 euriiiiiii+collettori

ahiahiahiahiahiahiahiaihi!!!!!!
Se riunci all'autotune ti procuro una Twin Tuner per touringa 160 euro senza USB o 210 euro con USB.
Oppure rimappi l'originale con il TTS Mastertune a 400-420 euro che prendiamo sempre noi dalla Germania.

Per lo scarico smonti tutto l'originale e lo spedisci a Pietro, lui ti elimina il catalizzatore e te lo trasforma in un 2in2 compensato e modifica anche i terminali per dargli il sound che desideri. Credo che non spendi più di 500-600 euro, ma devi sentirlo per i dettagli.
Per cui sei anche sotto i 1000 euro, ed hai un risultato più che ottimo.
Per il Big Sucher c'è anche il Cheap Suckwer che è quello senza piastra con le sole staffe, cercalo su eBay.com. Costa poco forse non più di 120 euro spedito e tassato in Italia.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cheap-Su ... 1235wt_902

Il Cheap Sucker ha la piastra posteriore incorporata nel filtro e i vapori dell'olio te li devi rigirare in qualche altro modo con un archetto o dei banjo e due tubi col filtrino. E accetta il coperchio originale della moto.
Immagine
Albert_SE
Modello:

Re: Come togliere la valvola di scarico

Messaggio da Albert_SE »

Grido ha scritto:ok... mi sto scoraggiando!
Avrei un paio di domande anch'io...
Premetto che ho una road king 2009 con terminali SE street performance.

1) nelle touring 2009, catalizzatore e rompifiamma si trovano sempre alla fine dei collettori?

2) se sfondo tutto con una bella sega a tazza, lasciando il resto come sta, cosa mi perdo (senza compensazione)??

conto consuntivo (pezzi by Italy):
PCV+modulo autotune+mappatura+marmitte SE+filtro Big suker+colettori=
=365+340+200+700+180+??= 1785 euriiiiiii+collettori

ahiahiahiahiahiahiahiaihi!!!!!!

Il catalizzatore dei touring 2009 (e 2010) sta nel colletore unico a monte dei due terminali. Nei modelli precedenti stava nei due terminali e pertanto erano due.
Adesso sui Touring se vuoi liberarti del calore immenso che provoca il catalizzatore, devi montare il colletore americano che è privo di catalizzatore: nnon basta più cambiare solo i terminali. Oppure monta uno scarico completo. Vedi mia vecchia discussione come fare lo stage 1 per touring 2009, fatta da me sul mio ex Road King 2009.

Se vuoi in consiglio, lascia perdere la PCV, compra il SEST che con 400 euro te la cavi e la mappa praticamente perfetta c'è già sopra: il mio SEST è ancora in vendita, ma te lo puoi comprare anche tu negli USA e spendi (forse) 50 euro in meno.
Il collettore americano (il cui codice lo trovi nella mia discussione di cui sopra) lo vendono a poco da Zannotti negli USA. Poi sei a posto.
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
Rispondi