http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... 700&p=6738

Ho visto che è un lavoro pulito e molto elegante, ma mi chiedevo, prendendo un seghetto alternativo con lama per metallo non faccio prima atagliare la farfalla dall'interno?Mechano ha scritto:Ho messo un altro articoletto tra le guide per estirpare un altro "tumore" dalla moto:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic. ... 700&p=6738
Solo sui touring, sul Dyna Fat Bob dal 2008 e sul Dyna Wide Glide.dal 2010.Silverpearl ha scritto:Bene, allora appena possibile procedo, ma mi resta un dubbio... eliminato la valvola il lavoro non è del tutto compiuto se non vado errando, poichè, sempre per sentito dire, all'interno del collettore all'altezza delle sonde, ossia poco dietro la valvola a farfalla nel modello 2010, si trova il catalizzatore. Vero o falso?
Ora, avendo la certezza dell'esistenza di questo pezzo in più, cosa bisogna fare?Mechano ha scritto:Solo sui touring, sul Dyna Fat Bob dal 2008 e sul Dyna Wide Glide.dal 2010.Silverpearl ha scritto:Bene, allora appena possibile procedo, ma mi resta un dubbio... eliminato la valvola il lavoro non è del tutto compiuto se non vado errando, poichè, sempre per sentito dire, all'interno del collettore all'altezza delle sonde, ossia poco dietro la valvola a farfalla nel modello 2010, si trova il catalizzatore. Vero o falso?
La valvola lasciata aperta non influisce sulle prestazioni. Capisci semplicemente che è un componente inutile, e se non la blocchi bene in posizione aperta, potrebbe richiudersi a tua insaputa dato che la sua molla sta in tensione.Silverpearl ha scritto:Ora, avendo la certezza dell'esistenza di questo pezzo in più, cosa bisogna fare?Mechano ha scritto:Solo sui touring, sul Dyna Fat Bob dal 2008 e sul Dyna Wide Glide.dal 2010.Silverpearl ha scritto:Bene, allora appena possibile procedo, ma mi resta un dubbio... eliminato la valvola il lavoro non è del tutto compiuto se non vado errando, poichè, sempre per sentito dire, all'interno del collettore all'altezza delle sonde, ossia poco dietro la valvola a farfalla nel modello 2010, si trova il catalizzatore. Vero o falso?
Le domande nascono spontaneamente in quanto, porsi il problema della valvola a farfalla e il suo "peso" nel condotto è alla pari della volontà di sapere in che modo influisce negativamente sulle prestazioni? Sarà il caso di eleminarlo? Eliminando il catalizzatore occorre ricalibrare la centralina? e ancora, cambiando i terminali, questo catalizzatore influenza il sound? Le sonde rileveranno i parametri giusti???![]()
Bene Mechano ho bisogno di un consiglio tecnico ed imparziale che molto probabilmente infuenzerà le mie scelte future.
Mi puoi cortesemente essere di aiuto?
Puoi prenderti i condotti prodotti da Fuel moto che sono un 2-1-2 o un 2 in 2 compensato.Silverpearl ha scritto:Sei stato estremamente chiaro. A titolo di precisazione, nel touring modell0 2010 la posizione delle sonde è stato spostato entrambe si trovano circa a 10cm prima della valvola a farfalla.
Se scegliessi, così come da te consigliato in un altro post, di tenermi l'originale e comprare un collettore nuovo preferendo un due in due, sapresti consigliarmi qualcosa di buono e possibilmente con predisposizione di sonde?