Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
.............stasera maxi giro notturno................
Con gli scarichi invertiti la moto non ha più la minima incertezza!!!
Senza strappi ne strattoni....e riprende subito di giri senza scalare... E' una bomba!!!!
Forse sbaglierò....ma non l'ho mai sentita così !! Domani, ciliegina sulla torta, monterò gli arricchitori !!!!
Vins-
Con gli scarichi invertiti la moto non ha più la minima incertezza!!!
Senza strappi ne strattoni....e riprende subito di giri senza scalare... E' una bomba!!!!
Forse sbaglierò....ma non l'ho mai sentita così !! Domani, ciliegina sulla torta, monterò gli arricchitori !!!!
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Quindi la stai usando con la valvola scarico attiva e filtro originale?vins ha scritto:.............stasera maxi giro notturno................
Con gli scarichi invertiti la moto non ha più la minima incertezza!!!
Senza strappi ne strattoni....e riprende subito di giri senza scalare... E' una bomba!!!!
Forse sbaglierò....ma non l'ho mai sentita così !! Domani, ciliegina sulla torta, monterò gli arricchitori !!!!
Vins-
Temperature? minimo alto?

- vins
- Messaggi: 2224
- Iscritto il: 10/09/2011, 9:48
- Modello: fxdc
- Località: Marche, San Benedetto del Tronto
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Monto ancora bende sugli scarichi, e le temperature non mi sembrano fastidiose. E si, tutta ancora originale è la mia SuperGlide.ghira75 ha scritto:Quindi la stai usando con la valvola scarico attiva e filtro originale?vins ha scritto:.............stasera maxi giro notturno................
Con gli scarichi invertiti la moto non ha più la minima incertezza!!!
Senza strappi ne strattoni....e riprende subito di giri senza scalare... E' una bomba!!!!
Forse sbaglierò....ma non l'ho mai sentita così !! Domani, ciliegina sulla torta, monterò gli arricchitori !!!!
Vins-
Temperature? minimo alto?
Domani vado di arricchitori !!! Anzi, stasera l'ho stiracchiata un pò tra curve e tornanti durante il tragitto di ritorno... ed in curva, se aprivo il gas, derapavo!!!! Coppia! Coppia! Mettiamo anche la certezza che le gomme Michelin sono una boiata pazzesca, ma non ha mai derapato prima!!!
Per un attimo mi è sembrato di avere sotto le chiappe il Monster!!!!!!
Mah
Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56
Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Si ci sta che con scarico più libero il minimo si alzi, e si alza un po' anche con carburazione un po' magra.ghira75 ha scritto: Perfetto, il panico mi sta passando... grazie Mech. Sapresti anche dirmi, per caso, cosa causa l'alzamento del minimo con lo scarico piu' largo?
Non so spiegare perché in questo motore faccia così, lo hanno notato in tanti di quelli che hanno messo gli arricchitori. Minimo più basso e ovviamente suono più cupo.
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Come Mecch dice è anche ovvio...è l'aria in ecccesso che scarbura al punto tale quando è magra che il minimo non è regolare..
ingrassando il borbottio è pieno ovvio..poi dipende da quanto si ingrassa e se si apre lo scarico...comunque con scarichi chiusi a me saliva il minimo per esempio..
Mecch ti ho mandato un MP quaando puoi e hai tempo..ciao grande.
ingrassando il borbottio è pieno ovvio..poi dipende da quanto si ingrassa e se si apre lo scarico...comunque con scarichi chiusi a me saliva il minimo per esempio..
Mecch ti ho mandato un MP quaando puoi e hai tempo..ciao grande.
Re: Stage I...ovvero?
Per quanto riguarda le Vance per esperienza personale ti posso dire che con un buon db killer che crei la giusta contropressione sono degli ottimi scarichi,belle prestazioni e sound da paura...svuotati come te li vendono o con i tubi mitrati che ti spacciano per db killer sono un po una ca ca ta




The only way to feel the noise is when it's good and loud.
(Motorhead)
(Motorhead)
- ghira75
- Messaggi: 1746
- Iscritto il: 20/03/2012, 22:22
- Modello: Dyna SuperGlide Custom
- Località: Dyna_SuperGlide Custom
Re: Stage I...ovvero?
Massimo ha scritto:Rischiamo di ripeterci raga... C'è già una discussione in merito e pagine su pagine di questo argomento.
Vedi:
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5247
http://www.hdforums.it/forum/viewtopic.php?f=9&t=5127





usare la funzione "Cerca"

- marango
- Messaggi: 217
- Iscritto il: 22/02/2013, 9:22
- Modello: road king classic 2009
- Località: near ravenna
Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
se monto solo i finali ovali V&H lasciando il catlizzatore di serie, un filtro aria che mi direte voi e faccio rimappare la centralina di serie ottengo qualche miglioramento nel raffreddamento del motore e nei consumi?
O devo cambiare completamente scarichi, filtro e centralina ?
O devo cambiare completamente scarichi, filtro e centralina ?
Road King Classic ma anche no


Re: Dyna: Stage I. Come vi siete mossi voi?
Di che anno è la tua moto?marango ha scritto:se monto solo i finali ovali V&H lasciando il catlizzatore di serie, un filtro aria che mi direte voi e faccio rimappare la centralina di serie ottengo qualche miglioramento nel raffreddamento del motore e nei consumi?
O devo cambiare completamente scarichi, filtro e centralina ?