Centralina

Alle prese con le chiavi inglesi
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Centralina

Messaggio da watthd »

Mechano ha scritto:Non è la centralina a dare il risultato ma una buona mappa.

E le mappe si fanno usando strumenti di autotuning o andando da esperti con sistemi diagnostici.

Ricordo sempre che per le Power Commander non ha senso scaricare e installare le mappe del sito americano che sono per moto americane, le nostre benzine sono totalmente differenti e le mappe per moto USA risultano tutte grasse.

Per esperienza dico che ad uno Stage 1 con solo finali e filtro aperto da noi basta aggiungere +3-4% ai bassi +7-10% ai medi e +4-5% agli alti, gli americani sono su valori a 2 cifre con 10-15% ai bassi 20% ai medi e 15-20% agli alti.

Preferire centraline a mappatura completa come Power Commander o Daytona Twin Tuner,
o i classici Power Vision, Super Tuner, Mastertune, Direct Link.

Evitare i fueler, specie quelli con poche regolazioni. Ed evitare quelle centraline che alterano i sensori di altitudine e temperatura aria. Fanno solo consumare benzina dando una carburazione approssimativa.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

misterxxl ha scritto:
crininja76 ha scritto:La tua moto come configurata cosa monti? Scarichi solo i terminali? Modificato scarico completo? Filtro aria?
scarichi completi V&N , dual a dx e sx, filtro KN ma la scatola del filtro non è stata modificata.
Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore :picchiatesta:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
misterxxl
Modello: Fat Boy 2007

Messaggio da misterxxl »

crininja76 ha scritto:
misterxxl ha scritto:
crininja76 ha scritto:La tua moto come configurata cosa monti? Scarichi solo i terminali? Modificato scarico completo? Filtro aria?
scarichi completi V&N , dual a dx e sx, filtro KN ma la scatola del filtro non è stata modificata.
Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore :picchiatesta:
Cosa indendi farla fare dal conce HD? Cosa la rimappatura della mia centralina o una completamente nuova?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Credo che intenda il Super Tuner o Sert,Sest ecc ecc. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
crininja76

Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore :picchiatesta:[/quote]

Cosa indendi farla fare dal conce HD? Cosa la rimappatura della mia centralina o una completamente nuova?[/quote]

La rimappatura.... :ok: dalle mie parti costa sui 570€
Rispetto,onore,gloria

Immagine
misterxxl

Messaggio da misterxxl »

Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Se dovessi andare a modificare la scatola del filtro allora c'è bisogno di metterci mano ma mi ha consigliato di non fare nulla.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

O sert o sest...o settimo ottavo...
KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTT....porca mad.....vieni a prendermi sto a scolare la pasta qui siamo magri e tu non AUTO-APPRENDI CHE STO A SCASSARE.... :joker:
crininja76

misterxxl ha scritto:Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Se dovessi andare a modificare la scatola del filtro allora c'è bisogno di metterci mano ma mi ha consigliato di non fare nulla.
Di dove sei? Tu hai gia gli scarichi diversi collettori completi e terminale, adesso la moto gira di merda? Scoppi in rilascio, strattoni ecc ecc?? :confuso:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
misterxxl

Messaggio da misterxxl »

crininja76 ha scritto:
misterxxl ha scritto:Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Di dove sei? Tu hai gia gli scarichi diversi collettori completi e terminale, adesso la moto gira di merda? Scoppi in rilascio, strattoni ecc ecc?? :confuso:
Ciao per gli scoppi mi ha detto che sono gli scarichi aperti, ma questo non solo lui, gira di merda dipende cosa intendi, comunque sono molto ma molto lontano da io vivo a palermo.
chuba
Modello:

Messaggio da chuba »

se fa gli scoppi in rilascio vuol dire cha la moto è magra come carburazione e così a lungo andare il motore si rovina e scalda molto di più
Rispondi