Mechano ha scritto:Non è la centralina a dare il risultato ma una buona mappa.
E le mappe si fanno usando strumenti di autotuning o andando da esperti con sistemi diagnostici.
Ricordo sempre che per le Power Commander non ha senso scaricare e installare le mappe del sito americano che sono per moto americane, le nostre benzine sono totalmente differenti e le mappe per moto USA risultano tutte grasse.
Per esperienza dico che ad uno Stage 1 con solo finali e filtro aperto da noi basta aggiungere +3-4% ai bassi +7-10% ai medi e +4-5% agli alti, gli americani sono su valori a 2 cifre con 10-15% ai bassi 20% ai medi e 15-20% agli alti.
Preferire centraline a mappatura completa come Power Commander o Daytona Twin Tuner,
o i classici Power Vision, Super Tuner, Mastertune, Direct Link.
Evitare i fueler, specie quelli con poche regolazioni. Ed evitare quelle centraline che alterano i sensori di altitudine e temperatura aria. Fanno solo consumare benzina dando una carburazione approssimativa.
crininja76 ha scritto:La tua moto come configurata cosa monti? Scarichi solo i terminali? Modificato scarico completo? Filtro aria?
scarichi completi V&N , dual a dx e sx, filtro KN ma la scatola del filtro non è stata modificata.
Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore
crininja76 ha scritto:La tua moto come configurata cosa monti? Scarichi solo i terminali? Modificato scarico completo? Filtro aria?
scarichi completi V&N , dual a dx e sx, filtro KN ma la scatola del filtro non è stata modificata.
Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore
Cosa indendi farla fare dal conce HD? Cosa la rimappatura della mia centralina o una completamente nuova?
Falla fare dal conce HD o vai da Mech se sei vicino, se no cerca un buon preparatore della tua zona... Il prima possibile, non girare cosi non e il massimo per il motore [/quote]
Cosa indendi farla fare dal conce HD? Cosa la rimappatura della mia centralina o una completamente nuova?[/quote]
Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Se dovessi andare a modificare la scatola del filtro allora c'è bisogno di metterci mano ma mi ha consigliato di non fare nulla.
O sert o sest...o settimo ottavo...
KIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIITTTTTTTTTTTTTT....porca mad.....vieni a prendermi sto a scolare la pasta qui siamo magri e tu non AUTO-APPRENDI CHE STO A SCASSARE....
misterxxl ha scritto:Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Se dovessi andare a modificare la scatola del filtro allora c'è bisogno di metterci mano ma mi ha consigliato di non fare nulla.
Di dove sei? Tu hai gia gli scarichi diversi collettori completi e terminale, adesso la moto gira di merda? Scoppi in rilascio, strattoni ecc ecc??
misterxxl ha scritto:Sono stato proprio ora dal mec HD e mi ha detto di non fare nulla inquanto visto che la scatola del filtro è rimasta la stessa e che la centrallina riesce a calibrarsi da sola di non toccare nulla anzi mi ha consigliato, contro i suoi interessi di andarmeli a mangiare questi soldi.
Di dove sei? Tu hai gia gli scarichi diversi collettori completi e terminale, adesso la moto gira di merda? Scoppi in rilascio, strattoni ecc ecc??
Ciao per gli scoppi mi ha detto che sono gli scarichi aperti, ma questo non solo lui, gira di merda dipende cosa intendi, comunque sono molto ma molto lontano da io vivo a palermo.