Capelli Lucenti ha scritto:Ieri sera per qualche minuto ho pensato di aver perso il mio Ciuffy (gatto), dato che, quando sono in casa da sola riesco sempre a combinarne una,
decido di volermi cucinare delle belle cosce di pollo al forno, per cui preparo il tutto e metto nel forno.....
per ingannare l'attesa decido di mettermi a pulire casa, quando mi accorgo che il buon profumo di pollo arrosto si era trasformato in puro fumo....
quindi riesco a malapena a salvare il pollo e chiudo il micio in un'altra stanza (ciuffy non può ancora uscire di casa) arieggio e mangio....
è chiaro che per togliere l'odore o dovuto lasciare per parecchio tempo le finestre socchiuse e per farla breve la belva è riuscita con la zampa ad aprire e farsi un bel giro fuori....
cercare un gatto nero nel buio pesto non è stato facile ma la pila mi ha aiutato .... si è messo a giocare con il fascio di luce e tadaaaaaa preso e riportato in casa..... lo avevo già immaginato spiaccicato sulla strada ..........
Capelli Lucenti ha scritto:Ieri sera per qualche minuto ho pensato di aver perso il mio Ciuffy (gatto), dato che, quando sono in casa da sola riesco sempre a combinarne una,
decido di volermi cucinare delle belle cosce di pollo al forno, per cui preparo il tutto e metto nel forno.....
per ingannare l'attesa decido di mettermi a pulire casa, quando mi accorgo che il buon profumo di pollo arrosto si era trasformato in puro fumo....
quindi riesco a malapena a salvare il pollo e chiudo il micio in un'altra stanza (ciuffy non può ancora uscire di casa) arieggio e mangio....
è chiaro che per togliere l'odore o dovuto lasciare per parecchio tempo le finestre socchiuse e per farla breve la belva è riuscita con la zampa ad aprire e farsi un bel giro fuori....
cercare un gatto nero nel buio pesto non è stato facile ma la pila mi ha aiutato .... si è messo a giocare con il fascio di luce e tadaaaaaa preso e riportato in casa..... lo avevo già immaginato spiaccicato sulla strada ..........
Come sei tragica!!
anche se dal vivo non sembra ma è ancora un cucciolo e chiedi a Max che lo ha visto, pure parecchio scatenato ....e il passaggio mentale è stato breve...
si vede che non hai avuto gatti.quando no lo trovi fai le cose più assurdi e pensi subito al peggio:lui in mezzo alla strada schiacciato da una macchina....già passata più volte per questa esperienza.
cercare un gatto nero nel buio pesto non è stato facile ma la pila mi ha aiutato .... si è messo a giocare con il fascio di luce e tadaaaaaa preso e riportato in casa.....
lo avevo già immaginato spiaccicato sulla strada ..........
Meno male dai!
se non lo avessi trovato subito avevo pensato quasi di chiamarvi in aiuto per le ricerche.... sai che fondo mi avrebbe fatto mauro
Non capisco chi dice “amo gli animali” e poi fa sterilizzare la gatta o fa tagliare gli zebedei al maschio .
Se fossi gatto scusate preferirei essere odiato ma tenermi i gioielli, a costo di fare il barbone sui tetti.
“Ma che è questo schifo? Che c@zzo di musica suonano quei pezzi di merd@?”
(Astante al “Bob's Country Bunker”)
_________________________________ "Veritas odium parit; obsequium amicos"
Non capisco chi dice “amo gli animali” e poi fa sterilizzare la gatta o fa tagliare gli zebedei al maschio .
Se fossi gatto scusate preferirei essere odiato ma tenermi i gioielli, a costo di fare il barbone sui tetti.
purtroppo Stein è obbligatorio se lo adotti da un canile, entro i sei mesi devono essere tutti sterilizzati, ....
tutti gli animali che passano da un canile hanno il microcip, e tu vieni collegato all'animale per sempre....
quindi se ti venisse la brutta idea di abbondonarlo e viene ritrovato sanno dove beccarti...
e credo che ci sia anche un collegamento con il controllo delle nascite.... ma di questo non ne sono certa....
provato a tenere in casa sia maschio intero che femmina in calore....esperienza allucinante!lei che urlava come una pazza di notte....l'ho fatta uscire e si è sfogata.....ma ha fatto i micetti e poi l'ho fatta sterilizzare.
Il maschio ancora peggio:spruzza in tutta la casa ,impossibile da sopportare l'odore di ammoniaca della sua urina.
Lasciarli andare???hai una vaga idea di quante malattie virali ci siano in giro per i gatti???e si possono prendere anche solo da un graffio.Malattia virale= morte certa del gatto.Spiace farlo ,ma tenerli "integri" non è materialmente possibile...se poi si vuole fare gli idealisti e peggiorare la situazione del randagismo, questo è un altro discorso.
La sterilizzazione è la soluzione che migliore e allunga la vita ai gatti.