La massa per collegare la tuner dove lai presa? Il tuo connettore e 36 pin?Gigi HD48 ha scritto:nessun connettore staccato...ho verificato e rifatto partendo da capo tutti i collegamenti ma quel cavolo di errore esce ancora...ho anche provato a rimettere tutto come nuovo e l'errore chiaramentebeaver ha scritto:Sul FXDC 09 il sensore temperatura motore è posizionato sul cilindro frontale, lato posteriore sinistro alto; la zona è quella all'altezza dell'attacco del clacson. Se non è stato toccato è probabile che il problema sia sul connettore della centralina.Gigi HD48 ha scritto:..a questo punto ricontrollero' i cavi per l'ennesima voltamagari con attenzione particolare a quelli che dici tu..ma giusto per curiosita' quando parli di sensore non ricollegato di cosa parli?..dove sarebbe questo sensore?
sparisce quindi e' per forza un problema della Twin Tuner...ma non capisco cosa puo' essere...
Errore P0118 con Twin Tuner2
-
- Modello: XR 1200 X
Re: Errore P0118 con Twin Tuner2
Rispetto,onore,gloria

La massa per collegare la tuner dove lai presa? Il tuo connettore e 36 pin?[/quote]
la massa l'ho presa dalla batteria direttamente..visto che ho montato anche i cavi per il mantenitore di carica ho approfitto che dovevo gia' sfilarla..si il connettore e' quello a 36pin standard
la massa l'ho presa dalla batteria direttamente..visto che ho montato anche i cavi per il mantenitore di carica ho approfitto che dovevo gia' sfilarla..si il connettore e' quello a 36pin standard
non è che hai disabilitato qualche sonda o sensore dal menu? visto che si possono aprire più o meno le sonde? 

..non penso ...ho caricato la mappa che mi hanno dato e stop..non ho modificato nessun parametrocors ha scritto:non è che hai disabilitato qualche sonda o sensore dal menu? visto che si possono aprire più o meno le sonde?
che ti ha dato chi? la mappa la devi fare te se vuoi fare un bel lavoro, a meno che tu non abbia le stesse identiche cose che dice la mappa.
puoi andarci vicino... ma non andrà bene. fai una prova, carica una mappa simile alla tua impostazione dall'archivio se, e vedi subito.
se non si accende è la mappa che non andava bene, se si accende uguale smonta tutto e metti un mukuni
puoi andarci vicino... ma non andrà bene. fai una prova, carica una mappa simile alla tua impostazione dall'archivio se, e vedi subito.
se non si accende è la mappa che non andava bene, se si accende uguale smonta tutto e metti un mukuni

la mappa me l'ha data mechano quindi penso sia ok...dove lo trovo l'archivio delle mappe di cui parli ?cors ha scritto:che ti ha dato chi? la mappa la devi fare te se vuoi fare un bel lavoro, a meno che tu non abbia le stesse identiche cose che dice la mappa.
-
- Modello: XR 1200 X
la massa l'ho presa dalla batteria direttamente..visto che ho montato anche i cavi per il mantenitore di carica ho approfitto che dovevo gia' sfilarla..si il connettore e' quello a 36pin standard[/quote]Gigi HD48 ha scritto:La massa per collegare la tuner dove lai presa? Il tuo connettore e 36 pin?
Vado per esclusione e le cose piu banali sono sempre le piu risolutorie... Il tuo cavo e universale quindi tu la monti su una da 74 pin (per toureer) si aggancia e tutto ma ovviamente non va perche ovviamente mancano i contatti... Sono domande sceme ma ti posso garantire che cerco di aiutarti come posso, non e nel mio carattere perendere per il cu*o la gente

Rispetto,onore,gloria

...cercando in rete in effetti anche sulla mia moto i connettori n.26 e n.6 corrispondono a ET Sensor. ...che pero' non sono tra i connettori che si devono spostare montando la centralina..quindi xche' senza twin tuner non segnala l errore e invece con twin tuner montata esce l errore???beaver ha scritto:Nel manuale elettrico FXDC 09 il P0118 corrisponde al sensore di temperatura motore aperto (cavo interrotto) o con tensione oltre 5v (temperatura troppo bassa)
Sicuramente devi ricontrollare i cablaggi, magari un pin rientrato o piegato o forze non hai ricollegato il sensore. Per avere un segnale di allarme reale dovrestì portare al moto al polo nord perchè da tabella dovresti andare oltre -20
Sulla mia moto i pin sulla ECM (centralina) sono il n.6 ed il n. 26

Il 6 e 26 non sono connettori ma pin sul connettore della ECM, e mediamente si sposta il connettore cavi moto sulla centralina aggiuntiva e dalla centralina aggiuntiva si va a quella di serie, quindi dovresti controlla lo stato dei pin su entrambe le centraline.
Forse nella tua mappa c'è un comando che esclude il sensore? Hai provato se esiste una mappa Stock? Mediamente tutte queste centraline hanno una mappa uguale a quella di fabbrica della moto proprio per verificare questo genere di anomalie
Il mio manuale elettrico porta a queste possibili soluzioni:
1. Cablaggio
2. Centralina da riprogrammare
3. Centralina da sostituire
4. Sensore da sostituire
Se senza la centralina aggiuntiva non lo fa è probabile che il problema sia nella mappatura, che va a bypassare quella della centralina di serie. Prova a caricare una mappa stock
Un ultima chicca........ Hai verificato che il part number della centralina che hai montato sia compatibile con i tuo modello e anno di moto? Prova a verificare sul sito del costruttore della centralina.
Forse nella tua mappa c'è un comando che esclude il sensore? Hai provato se esiste una mappa Stock? Mediamente tutte queste centraline hanno una mappa uguale a quella di fabbrica della moto proprio per verificare questo genere di anomalie
Il mio manuale elettrico porta a queste possibili soluzioni:
1. Cablaggio
2. Centralina da riprogrammare
3. Centralina da sostituire
4. Sensore da sostituire
Se senza la centralina aggiuntiva non lo fa è probabile che il problema sia nella mappatura, che va a bypassare quella della centralina di serie. Prova a caricare una mappa stock
Un ultima chicca........ Hai verificato che il part number della centralina che hai montato sia compatibile con i tuo modello e anno di moto? Prova a verificare sul sito del costruttore della centralina.
...problema risolto
Ora la spia non si accende piu'...ora non mi rimane che fare un bel giro per provare bene se la mappa e' ok
...non ho capito qual era il problema..ma alle seconda volta che ho rimontato tutto..ho risolto..quindi forse era semplicemente qualche cavetto che non faceva bene contatto...boo

Ora la spia non si accende piu'...ora non mi rimane che fare un bel giro per provare bene se la mappa e' ok

...non ho capito qual era il problema..ma alle seconda volta che ho rimontato tutto..ho risolto..quindi forse era semplicemente qualche cavetto che non faceva bene contatto...boo