Errore P0118 con Twin Tuner2
Errore P0118 con Twin Tuner2
Ciao a tutti,
ho appena montato la twin tuner2 sulla mia Forty Eight e (dopo un po' di problemi iniziali risolti grazie a Mechano)..ora sembra funzionare tutto e la moto sembra girare bene(anche se purtroppo sono riuscito solo a fare 10/15 km x il momento)..l'unico problema e' che dopo aver messo la centralina rimane accesa la luce arancio del motore e il codice di errore che mi da' e' : P0118 - ET Sensor Voltage Open/High EFI...qualcuno mi sa aiutare nel capire cosa puo' essere ???...ma soprattutto se puo' creare problemi se giro con questo tipo di errore (non vorrei rovinare qualcosa visto che la moto non ha ancora fatto il primo tagliando..)
ho appena montato la twin tuner2 sulla mia Forty Eight e (dopo un po' di problemi iniziali risolti grazie a Mechano)..ora sembra funzionare tutto e la moto sembra girare bene(anche se purtroppo sono riuscito solo a fare 10/15 km x il momento)..l'unico problema e' che dopo aver messo la centralina rimane accesa la luce arancio del motore e il codice di errore che mi da' e' : P0118 - ET Sensor Voltage Open/High EFI...qualcuno mi sa aiutare nel capire cosa puo' essere ???...ma soprattutto se puo' creare problemi se giro con questo tipo di errore (non vorrei rovinare qualcosa visto che la moto non ha ancora fatto il primo tagliando..)
-
- Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450
Re: Errore P0118 con Twin Tuner2
A me sembra l'errore del sensore di temperatura.. ora dovresti aspettare Mechano.. 

Dovresti provare a cancellare l'errore con l'apposita procedura e vedere se ricompare.

http://www.hdforums.it/index.php?option ... 0%20%20%20...

MODERATORE FORUM
Gia' fatto...purtroppo ricompare..Massimo ha scritto:Dovresti provare a cancellare l'errore con l'apposita procedura e vedere se ricompare.![]()
..non so' se centra qualcosa ma quando ho montato la centralina la batteria della moto era scarica e ho dovuto metterla in carica..
-
- Modello: XR 1200 X
Dovrebbe essere un sensore temperatura contralla i cablaggi che siano collegati tutti bene 

Rispetto,onore,gloria

..gia' fatto per i problemi precedenti...in pratica la moto non girava bene quindi ho ricontrollato tutto e in effetti il cavo Blu che dalla twin tuner entra nel connettore della centralina di serie ,più precisamente nel contatto 29 (Front Coil) era leggermente sfilato...dopo che l'ho sistemato e riacceso la moto in effetti sembra tutto a posto e la moto (per quel poco che l'ho usata)sembra girare bene..crininja76 ha scritto:Dovrebbe essere un sensore temperatura contralla i cablaggi che siano collegati tutti bene
Avendo in contemporanea sostituito anche il filtro...puo' essere che ho toccato qualche sensore li vicino ?
...Nella moto che avevo prima (Buell XB12) nell airbox vicino al filtro c'era un sensore di temperatura...c'e' qualcosa di simile anche sulla forty eight???..booo
Nel manuale elettrico FXDC 09 il P0118 corrisponde al sensore di temperatura motore aperto (cavo interrotto) o con tensione oltre 5v (temperatura troppo bassa)
Sicuramente devi ricontrollare i cablaggi, magari un pin rientrato o piegato o forze non hai ricollegato il sensore. Per avere un segnale di allarme reale dovrestì portare al moto al polo nord perchè da tabella dovresti andare oltre -20
Sulla mia moto i pin sulla ECM (centralina) sono il n.6 ed il n. 26
Sicuramente devi ricontrollare i cablaggi, magari un pin rientrato o piegato o forze non hai ricollegato il sensore. Per avere un segnale di allarme reale dovrestì portare al moto al polo nord perchè da tabella dovresti andare oltre -20
..a questo punto ricontrollero' i cavi per l'ennesima voltabeaver ha scritto:Nel manuale elettrico FXDC 09 il P0118 corrisponde al sensore di temperatura motore aperto (cavo interrotto) o con tensione oltre 5v (temperatura troppo bassa)

Sul FXDC 09 il sensore temperatura motore è posizionato sul cilindro frontale, lato posteriore sinistro alto; la zona è quella all'altezza dell'attacco del clacson. Se non è stato toccato è probabile che il problema sia sul connettore della centralina.Gigi HD48 ha scritto:..a questo punto ricontrollero' i cavi per l'ennesima voltamagari con attenzione particolare a quelli che dici tu..ma giusto per curiosita' quando parli di sensore non ricollegato di cosa parli?..dove sarebbe questo sensore?
nessun connettore staccato...ho verificato e rifatto partendo da capo tutti i collegamenti ma quel cavolo di errore esce ancora...ho anche provato a rimettere tutto come nuovo e l'errore chiaramentebeaver ha scritto:Sul FXDC 09 il sensore temperatura motore è posizionato sul cilindro frontale, lato posteriore sinistro alto; la zona è quella all'altezza dell'attacco del clacson. Se non è stato toccato è probabile che il problema sia sul connettore della centralina.Gigi HD48 ha scritto:..a questo punto ricontrollero' i cavi per l'ennesima voltamagari con attenzione particolare a quelli che dici tu..ma giusto per curiosita' quando parli di sensore non ricollegato di cosa parli?..dove sarebbe questo sensore?