vedo che qualcuno ha un attrezzo autocostruito con una catena e due perni...
insomma, come cavolo si fa in pratica un cambio olio? datemi una mano che io poi ricambio insegnandovi a fare danni seri con le mappature...

Speedo280 ha scritto:allora, prima di svitare devi svuotare il motore e tirar via l'olio, poi, se non hai un attrezzo spari un cacciavite, radialmente, dentro al filtro bucandolo da parte a parte e poi, facendo leva con il cacciavite, sviti il filtro
in effetti avevo un qualche sospetto che prima bisognasse levare via l'olio...Speedo280 ha scritto:allora, prima di svitare devi svuotare il motore e tirar via l'olio, poi, se non hai un attrezzo spari un cacciavite, radialmente, dentro al filtro bucandolo da parte a parte e poi, facendo leva con il cacciavite, sviti il filtro
perfetto, grazie!enzosoftail81 ha scritto:ciao, io per togliere il filtro dal mio twin cam uso una chiave per filtri dell'olio che usavo sulla fiat uno di mio padre, non ha la catena che si stringe intorno al filtro ma una fascia metallica che stringe il filtro così lo puoi ruotare, mi sa che la catena non ci passa, l'o-ring che trovi sul tappo di scolo dell'olio lo controlli e se è integro lo lasci ma per quello che costa ti conviene cambiarlo ogni volta, occhio a non stringere troppo quando lo riposizioni perchè se nò si deforma, la guarnizione del filtro dell'olio vecchio di solito mi è sempre venuta via insieme al filtro vecchio, io per stringere il filtro nuovo montato una volta arrivato a fine corsa gli do un quarto di giro a mano, ricorda di oliare la guarnizione del filtro nuovo prima di montarlo con un pò di olio motore.il livello lo controllo con la moto sul cavalletto come dice il manuale, ma fai attenzione perchè mi pare che i modelli fino ad un certo anno lo controllavano con moto dritta, non sono sicuro però fino a che data. spero di esserti stato utile, ciao.
Leonard ha scritto:... ho preso quello della k-n che si smonta con una 17.
Hans Delbruck ha scritto:Leonard ha scritto:... ho preso quello della k-n che si smonta con una 17.