Meglio soli che male accompagnati.

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Re: Meglio soli che male accompagnati.

Messaggio da watthd »

Massimo ha scritto:Nella mia vecchia esperienza di club,avevamo delle regole ben precise per i viaggi in gruppo.Il rispetto dell'ordine era fondamentale.
Nessuno doveva fare il pirla.
Rispettare la fila e quando si poteva (autostrada ecc),viaggiare a due a due mantenendo la distanza in maniera oserei dire maniacale.
I gesti con le mani (non il dito ecc! :hahaha: ) servivano per comunicare al gruppo la partenza,lo stop e altro ancora.
Il road captain guidava il gruppo (doveva sapere la strada e se non,se la studiava.Era il suo compito.)
La scopa (o scope) chiudeva il gruppo cercando di non far rimanere indietro nessuno.E in caso qualcuno si perdeva o rimaneva indietro era suo compito raggiungerlo e riportarlo tra le fila.
Se il gruppo era molto numeroso,alcuni di noi,dotati di moto veloci e leggere (Sporty ecc),bloccavano le rotonde in maniera da far proseguire il serpentone di moto ed evitare spiacevoli incontri ravvicinati con qualche paraurti. :occhiolino:
La cosa è risaputo non è assolutamente legale,a meno che a farlo,non siano addetti delle fdo ecc ecc.
Le soste per far benzina non erano programmate.Bastava un cenno fatto al gruppo che ognuno segnalava alla moto che lo precede la necessità di fermarsi al prossimo benzinaio.
Nessuno di noi era dotato di CB o aggeggi vari.La comunicazione a gesti era di primaria importanza e noi distribuivamo ai nuovi venuti,un piccolo opuscolo con spiegato nel dettaglio (grafico) tutto quanto. :occhiolino:
Esattamente!!!! :stracool: :stracool: :stracool:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Speedo280 ha scritto:così sei sicuro che si arriva tutti sani e salvi, però moto veloci e leggere :joker: :hahaha:

:hahaha: :hahaha:

Diciamo che erano quelli in moto da soli e dalla manetta facile! :occhiolino:
MODERATORE FORUM
kristo
Modello:

Messaggio da kristo »

Massimo ha scritto:Nella mia vecchia esperienza di club,avevamo delle regole ben precise per i viaggi in gruppo.Il rispetto dell'ordine era fondamentale.
Se posso permettermi di quale gruppo facevi parte ?

Quello che hai descrito l'ho vissuto varie volte in run organizzati a cui partecipavano molte moto, ci trovavi tutto il campionario dei non motociclisti, descritto molto bene da te.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

quando siamo usciti in tanti con HDForums ci siamo divertiti un sacco,l'andatura non era la mia solita che in genere è più vivace ma è anche logico..mi sono capitati raduni però dove l'andatura era da lumaca ed è stato davvero pesante anche se bello ugualmente..secondo me quando si è in tanti l'importante è guardare bene negli specchi e non tagliare la strada nelle curve a chi ci segue..cosa che non tutti stanno a guardare..ma con HDForums,HOG e altri tipo Hells mi sono trovato bene..
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

kristo ha scritto:

Quello che hai descrito l'ho vissuto varie volte in run organizzati a cui partecipavano molte moto, ci trovavi tutto il campionario dei non motociclisti, descritto molto bene da te.

Di un club che non esiste più da oltre 15 anni,assorbito poi da un MC delle mie vecchie zone. :occhiolino:
MODERATORE FORUM
watthd
Modello: Harley Davidson Fat Boy 1450

Messaggio da watthd »

kristo ha scritto:

Se posso sapere Kristo, come mai li definisci non motociclisti?
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

se non trovo compagnia viaggio da solo.
poche moto è il miglior modo di viaggiare.
sono andato al faker see con il chapter, 13 moto, in autostrada, 700km con 3 soste sia in andata e ritorno.
fila ordinata, velocità da crociera 120/130.
va bene farlo qualche volta, ma sinceramente mi sembra più un trasferimento che un giro in moto.
preferisco strade statali, velocità varia, dipende dalla zona e fermarsi quando si vede un bel posto, anche solo per 5 minuti o per una breve visita
Rispondi