Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Alle prese con le chiavi inglesi
gemini2301
Modello:

Re: Minimo basso senza SERT ci siamo quasi...

Messaggio da gemini2301 »

speedo :marameo: ho già provveduto a smontare una vecchia giacca sono pronto alle prove
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto:il tuo che diametro ha? così da sapere un diametro di partenza, poi mi faccio un po di tappini di diverse misure.
Visto che posso fare tutti i pezzi che voglio, sai mica dirmi il diametro del foro del corpo farfallato, così non devo smontarlo dalla moto? P.S. ragazzi i tappini vi costeranno 3-4 euro :hahaha:
Il diametro totale del godronato 13mm
la corona (parte rialzata): 8mm
Diametro del foro centrale 4mm (forse qualcosina meno, ma sicuramente più di 3-3,5mm).
Mechano

Messaggio da Mechano »

Ricordo che restringendo il passaggio del circuito di minimo poi la centralina non riuscirà ad alzare il minimo a freddo per far scaldare il motore. A questo dovrà pensarci il pilota aprendo il gas e bloccandolo con la farfalla che c'è sotto che serve per tenere la velocità costante in autostrada.

Sto pensando a fare un foro filettato sul corpo farfallato e fissarci un tubetto rigido con un tubo in gomma e all'altro capo si può mettere una valvola manuale come quelle che rilasciano la compressione sulle teste ad alta compressione.
In questo modo si ha una specie di passaggio aria manuale da usare come starter.
gemini2301
Modello:

Messaggio da gemini2301 »

mechano pensi di farla una guida in video per noi comuni mortali?
Mechano

Messaggio da Mechano »

gemini2301 ha scritto:mechano pensi di farla una guida in video per noi comuni mortali?
Penso di sì.
Speedo280 ha scritto:però se si fa una proporzione, il foro da 4 mm è un po piccolo, no?

Quindi: la parte blu, esternamente è di diametro 13 e altezza circa 1.5 mm basterà? la parte verde diametro 8 mm e lunghezza circa 5mm? vanno bene come misure?

Mettiamo di avere il minimo a 1100 giri con un foro da 8mm, se vogliamo il minimo a 800 giri il foro sarà da 5.8, che dici? Ho fatto la proporzione.
Eh le prove le inizierò appena farà un tempo migliore. Per ora si gela a stare in garage a smontare la moto...

Sappiamo che dobbiamo tappare un foro e che l'oggetto deve essere il meno ingombrante possibile perché sopra di lui c'è il pistoncino che lo può spingere. C'è anche un altro tipo di bottone detto olgo, ma anche una comune rondella va benissimo.
Il godronato ha la particolarità di avere questa sporgenza, la corona che lo tiene abbastanza fermo al centro del foro nel circuito di minimo. Per cui per bloccarlo basta qualche goccia di cianoacrilato (Attack) ed è fatta.

Se ti smonti il circuito di minimo, le misure del foro le trovi da solo, la parte verde deve avere diametro esterno come quel foro.
La parte blu deve essere sottile e possibilmente a conca.
Mechano

Messaggio da Mechano »

Speedo280 ha scritto: oppure si può fare una modifica all'otturatore del motorino mettendo l'ogiva diretta sul albero in modo che, a freddo il motorino si alza di più e quindi il buco rimane libero, poi a caldo, il motorino si alza meno e quindi l'ogiva rimane inserita nel buco.
Non so se si è capito quello che voglio dire, e non so se il motorino funziona così, però all'ogiva di prima ho aggiunto i blocchi rossi e i passaggi aria
Dentro al pozzetto c'è poco spazio.
Poi ricorda che corpo farfallato 2004-2005, e quelli dal 2006 in poi, e ancora quello per lo Sporty sono diversi. Ad esclusione del foro e della sua posizione.
Mechano

Messaggio da Mechano »

kurbanov ha scritto:
Mechano ha scritto:Bene ho già scritto al brasiliano che ha il sito. Gli ho chiesto se me ne vende qualcuno.
Speriamo che il brasiliano risponda presto alla tua domanda :occhiolino:
Mi ha risposto ma ancora prezzi non me ne ha dato. Aspettiamo...
Mechano

Messaggio da Mechano »

883IRON ha scritto: speriamo bene...se non costasse troppo uno lo prenderei anche io....
aspettiamo.....
ma aspetiamo ancora di piu' le prove per la tua modifica..
$270. È matto, gli ho risposto che è completamente fuori mercato.
Immagine
Luamelio
Modello:
Contatta:

Messaggio da Luamelio »

...ho notato in questo video che negli strumenti c'è una spia accesa che se non sbaglio è quella del motore

guardate anche voi

Mechano

Messaggio da Mechano »

Luamelio ha scritto:...ho notato in questo video che negli strumenti c'è una spia accesa che se non sbaglio è quella del motore

guardate anche voi
Va in errore la centralina. A quanto pare l'apparecchio impedisce alla centralina di capire che voltaggio riceve e quindi dove ha posizionato il pistoncino e va in errore.
Immagine
Rispondi