Mentre voi state a litigare sulla crociera migliore e quanto puzza il WC

Io stavo a smontare corpi farfallati. Spas che ha convertito a carburatore mi ha lasciato da Pietro il suo corpo farfallato per smontarlo e studiarlo...
Ho capito come funziona il meccanismo, e avrei due possibilità. Una è bloccare il pistoncino collegato al motorino passo passo, ma questa opportunità è più rischiosa perché essendo un motore passo passo, potrebbe guastarsi.
L'altra possibilità è la riduzione del diametro del foro di passaggio dell'aria, che viene regolato dal pistoncino mobile.
Se tappo il foro e gli faccio un foro più piccolo, posso decidere che regime di minimo creare in base al diametro di questo foro.
Lo strumento con cui tappare il foro deve essere una rondella leggermente conica.
L'oggetto più semplice per fare questa operazione è il bottone a pressione per giacche di pelle, e più in particolare la parte posteriore di questi bottoni.
Nella foto l'oggetto che si può usare è il terzo partendo da sinistra, denominato "olgo" ma anche il 4° il "godronato".
Questo bottone si può incollare con del cianoacrilato (Attack) sul foro che regola il minimo, con la conicità all'ingiù dopo avere trovato il diametro corretto del foro da fare sull'olgo/godronato per avere il minimo desiderato.
Farò tante foto e vi farò seguire i test che eseguirò sulla mia moto.
La modifica è semplice, basta sollevare il serbatoio e svitare due viti, ed è assolutamente reversibile. Infatti con un colpo di cacciavite da sotto, il bottone incollato viene via. E raschiando un po' il cianoacrilato rimasto incollato, si ripristina la condizione originale.