Ammortizzatori 48
- nightster68
- Modello: Road King FLHR
Re: Ammortizzatori 48
Boh, io non credo che sulla 48 gli ammo stock siano da 11,5 ". Ripeto sul nightster (che dovrebbe montare gli stessi ammortizzatori della 48, ma non ci metto la mano sul fuoco) avevo montato quelli da 11" e la differenza fra il prima e il dopo la cura era evidente, non giustificabile con un 1/2 " di lunghezza in meno.

E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando non c'è. (antico proverbio cinese)
mmmmm direi che domani o questa sera opero... vi aggiorno...nightster68 ha scritto:Boh, io non credo che sulla 48 gli ammo stock siano da 11,5 ". Ripeto sul nightster (che dovrebbe montare gli stessi ammortizzatori della 48, ma non ci metto la mano sul fuoco) avevo montato quelli da 11" e la differenza fra il prima e il dopo la cura era evidente, non giustificabile con un 1/2 " di lunghezza in meno.
io sul mio sportster avevo montato gli heavy duty da 11/5 e mi trovavo benissimo da solo ed anche in due, ci tengo a precisare che sono un peso massimo eheheheeh
dilemma quasi risolto... da carichi sono circa 12,4" quelli stock
- artigliere
- Modello:
carlobt ha scritto:dilemma quasi risolto... da carichi sono circa 12,4" quelli stock
Un pollice di compressione è normale.
Oggi mi sono trovato davanti quelli smontati di serie, la mia è una R e sono 338 esatti, foro/foro, per cui 13,4"
Max
Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta. In quei 10 secondi o meno, niente altro ha importanza e sulla mia Harley sono libero. Live free or die.
Guarda..io li ho provati tutti..ti garantisco che i normali vanno a fondo corsa,io peso 64 kg e ci andavano..ho gli heavy duty adesso,sono duretti ma reggono anche la zocc..ehm la ragazza di turno..se è magretta come piace a me..io li ho da 11.5" un mix tra basso e bassissimo..i 12" sulla '48 sono come gli originali come altezza quindi non risolveresti nulla..carlobt ha scritto:Ciao ragazzi...
Mi sta venendo una scimmia pazzesca di tornare in moto dopo le vacanze... E quindi partono le prime modifiche..
Ho tolto il portatarga originale per mettere quello laterale originale HD, però adesso non mi piace nulla l'effetto che fa da dietro, la moto è troppo alta e sembra ci sia un ruotino minuscolo dietro.... Quindi pensavo di abbassarla...
Tutti mi consigliano i progressive, la domanda è questa:
- va bene la misura da 12" o è meglio piu bassa (per comfort di guida ed estetica)
- ho visto che c e modello heavy duty lo consigliate o meglio la versione "normale"
Grazie
e buon anno a tutti
luca883cento ha scritto:Guarda..io li ho provati tutti..ti garantisco che i normali vanno a fondo corsa,io peso 64 kg e ci andavano..ho gli heavy duty adesso,sono duretti ma reggono anche la zocc..ehm la ragazza di turno..se è magretta come piace a me..io li ho da 11.5" un mix tra basso e bassissimo..i 12" sulla '48 sono come gli originali come altezza quindi non risolveresti nulla..carlobt ha scritto:Ciao ragazzi...
Mi sta venendo una scimmia pazzesca di tornare in moto dopo le vacanze... E quindi partono le prime modifiche..
Ho tolto il portatarga originale per mettere quello laterale originale HD, però adesso non mi piace nulla l'effetto che fa da dietro, la moto è troppo alta e sembra ci sia un ruotino minuscolo dietro.... Quindi pensavo di abbassarla...
Tutti mi consigliano i progressive, la domanda è questa:
- va bene la misura da 12" o è meglio piu bassa (per comfort di guida ed estetica)
- ho visto che c e modello heavy duty lo consigliate o meglio la versione "normale"
Grazie
e buon anno a tutti
Ma tua hai una 883?? Perchè gli ammo stock sono diversi da quelli della 48. Non vorrei che gli 11,5" siano troppo bassi. Perchè se gli stock sono 13,4 gia 12 dovresti sentire la differenza. Conosci qualcuno che li monta?
Si io ho una 883 almeno era..ma è quella vecchia a telaio rigido e quindi cambia..so che la iron ha i 13" per esempio cioè gli stessi che avevo io,come la R..sono da 12 la custom e la superlow se non erro,comunque sul sito harley ufficiale basta guardare l'altezza..
Mah allora tranne che la custom e la 48 sono sicuro che lo stock è 13"..
poi madonnina basta misurare con un metro,a moto scarica,cioè a d ammortizzatori sollevati:(intendo da metà occhiello a metà occhiello,stai in mezzo alla testa del bullone che non sbagli)
se da centro bullone a centro bullone sono cm 33. sono da 13" pollici
se da - a sei a 30.5 cm sono da 12 pollici
se da - a sei a 29.2 cm sono da 11.5
se da - a sei a 27.8 cm sono da 11
La tua moto di fabbrica dovrebbe avere gli ammortizzatori da 12" se non sbaglio essendo una '48 ma misura che sei sicuro,ok??!!

poi madonnina basta misurare con un metro,a moto scarica,cioè a d ammortizzatori sollevati:(intendo da metà occhiello a metà occhiello,stai in mezzo alla testa del bullone che non sbagli)
La tua moto di fabbrica dovrebbe avere gli ammortizzatori da 12" se non sbaglio essendo una '48 ma misura che sei sicuro,ok??!!

la mia monta gli ammortizzatori della superlow, però sinceramente non so quanto cambia da quelli stock della iron!
Comunque gli ammortizzatori stock fanno abbastanza schifo e monterò dei progressive
Comunque gli ammortizzatori stock fanno abbastanza schifo e monterò dei progressive
Dyna Street Bob
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
"Le birre sono come le donne: c'è quella meglio, quella peggio, ma in fondo sempre tutte da provare..."
Si io ho una 883 almeno era..ma è quella vecchia a telaio rigido e quindi cambia..so che la iron ha i 13" per esempio cioè gli stessi che avevo io,come la R..sono da 12 la custom e la superlow se non erro,comunque sul sito harley ufficiale basta guardare l'altezza..
Anzi.Ho guardato adesso sul sito..hai gli stessi ammortizzatori della iron,della superlow e della custom..sono tutte più basse della R che monta i 13" che è alta 760mm la tua è 710mm...quindi la '48 ha gli ammortizzatori da 11.5..fidati..maetti gli 11 heavy duty sono duri ma con 2/3000 km si smollano e ci vai anche in due e diventano perfetti..se stai sugli standard e non heavy duty sei un pelo più comodo ma rischi di andare a pacco in due persone..ok?ciao ne..
Anzi.Ho guardato adesso sul sito..hai gli stessi ammortizzatori della iron,della superlow e della custom..sono tutte più basse della R che monta i 13" che è alta 760mm la tua è 710mm...quindi la '48 ha gli ammortizzatori da 11.5..fidati..maetti gli 11 heavy duty sono duri ma con 2/3000 km si smollano e ci vai anche in due e diventano perfetti..se stai sugli standard e non heavy duty sei un pelo più comodo ma rischi di andare a pacco in due persone..ok?ciao ne..