dina1340 ha scritto:ah un'altra cosa,il consiglio di ridurre il limite di giri da 6200 a 5600 è sempre valido o lo ritratti?
il motore con le camme di serie è già morto a 5000, solo uno scemo potrebbe mettere il limitatore a 6200: tienlo a 5500-5600 che già ci sono 500 giri extra inutilizzabili. Per fare una bella cosa sarebbe bene metterlo a 5100, ma lascialo pure a 5500 come è di serie.
Le sollecitazioni meccaniche da 5500 a 6200 giri crescono del 26%...
la mia è l'ultima "vera" Harley: perchè? perchè è la mia!
dina1340 ha scritto:ciao albert,stavo pensando proprio a te in questo momento e a questo post che apristi in cui parlavi della mappa in open loop!
ciò che ti volevo chiedere è:quando hai inserito i valori nelle varie celle l'hai fatto a naso o hai usato una tabella tipo quelle di una mappa power commander?
io in un primo momento avevo pensato di abbassare tutto il range rosso da 14,6 a 14,2 o 14,0,credendo forse sbagliando che avrei ottenuto lo stesso effetto che se avessi montato le spinette per le sonde di mechano,quelle che ingannano le sonde,poi ho pensato di ispirarmi alla mappa per il kit bigbore 1550 delle moto pre 2007,in fondo ci sarebbe poca differenza di cilindrata,anche s il rapporto alesaggio-corsa è diverso!
cmq visto che questa mappa la stai usando già da un pò di tempo dimmi ti consuma molto di più?la resa è di gran lunga migliore?
per quanto riguarda il minimo l'ho abbassato per ora a 850 giri,ma penso che questa ulteriore precauzione per il problema lubrificazione sia inutile e abbasserò il tutto a 800 come tu consigli(se uno non si fida di un ingegnere meccanico per i problemi di lubrificazione ).
un'ultima cosa ,cos'è l'ACR che risulta disabilitato nella mappa di serie nel cd?
P.S.mi è capitato spesso di sentire alcuni dealer che preferiscono la PC al SEST,adesso ho capito il perchè,ovvero si deve perdere un pò di tempo vicino per farla la mappa,perchè quella di serie per le moto post 2007 è un pò inutile!
la moto con quella mappa li è più morbida, non picchia più in testa in accelerazione e la spinta è superiore. Il consumo non l'ho mai misurato, ma dovrebbe aumentare un po' (siamo a circa + 5-6%, in linea teorica)
La mappa l'ho fatta a naso, che ho lungo e buono...
dina1340 ha scritto:trovato ,cmq la mappa base già porta disabilitate le valvole allo scarico e all'aspirazione(e giustamente).senti albert,ma aprendo la schermata del rapporto stechiometrico com'è possibile ke la tabella è quasi totalmente a 14.6? nn è troppo magro,o meglio ancora nn è uguale alla mappa di serie?e poi nn dovrebbe variare a seconda dei giri del motore e dell'apertura della manopòla?quello invece è un diagramma piatto
14,6:1 significa vai in closed loop e usa la sonda lambda per tentare di tenere i 14,6:1
Effettivamente è parecchio magra. Ma controlla la mappa del CLB (Closed Loop Bias), a quanto è messo?
e tu mech a cosa consigli, a che regime di giri e apertura del gas conviene lasciare il closed loop ?
qual'è il regime di crociera in autostrada?
dina1340 ha scritto: .... un'ultima cosa ,cos'è l'ACR che risulta disabilitato nella mappa di serie nel cd?
è l'Automatic Compression Release, ossia il decompressore automatico ad azionamento elettrico per la messa in moto dei motori 103 o più con rapporto di compressione elevato.
Siccome sui 96 non c'è, di default è disabilitato. Lo abiliti se monti es lo stage IV 103 che ha il decompressore (sennò non si avvia mica)