integrale nun me piace....

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
ghira75
Modello: Dyna SuperGlide Custom

Re: integrale nun me piace....

Messaggio da ghira75 »

Emanuele68 ha scritto::ok: :ok: non è una questione estetica, è avere meno barriere possibili tra se e il mondo. Poi secondo me l'integrale è pericoloso perchè limita molto la visibilità laterale, e forse da troppo senso di sicurezza che su due ruote è bene non avere mai in eccesso.
E comunque vedere un integrale su una harley fa proprio euchessina o sbifidus marcuzziani :hahaha: :hahaha:
dipende dall'integrale. In quelli di qualita' la visuale laterale e' notevole, come un jet, ma la rigidezza strutturale della calotta e' decisamente migliore.
L'unica visuale che impedisce e' quella dello strumento sul serbatoio, ma capirai, basta abbassare leggermente la testa e li vedi...
Immagine
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

tobetoday ha scritto:magari domani cado e mi gioco la mandibola ma con l harley ho davvero riscoperto il piacere del casco aperto.

con le moto da sparo l'arai integrale ( ne ho 4..) era d'obbloigo e giusto ma in passeggiata con la hd proprio non riesco a rinunciare al jet, al limite ora che è + freddo mi infili prima un bel sottocasco invernale ma all'aria in faccia (anche se filtrata) non rinuncio....

chi è del mio paritto?

Immagine

ma mai come la libidine negli usa che potevo girare senza casco...

Immagine
:ok:
Immagine
tobetoday
Modello: Rocker c

Messaggio da tobetoday »

ghira75 ha scritto:
tobetoday ha scritto:
chuba ha scritto:anche per me il casco aperto è il massimo, però dopo
e incidente ci sto ripensando e non poco, come cadi tocchi subito la faccia purtroppo

possinao montare una mentoniera tipo rugby
esatto tipo il J1 della Schuberth... Io uso il Jet in citta' ma altrimenti il modulare. L'aria in faccia per carita'... ma la sicurezza per me viene prima del look.

Immagine
Ma il modulare ha lo stesso livello di protezione di un jet. Se ti vuoi proteggere la faccia c è solo l
Harley Davidson Rocker C
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

Per le Harley preferisco senzaltro i jet agli integrali.Diciamo che jet fa pandant con custom e integrale con le moto carenate che fanno la piega in curva.A ogni tipo di moto, il suo casco:-)
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

Dai ognuno posti la foto del proprio casco. Interessante. ..
Harley Davidson Rocker C
ghira75

Messaggio da ghira75 »

[quote="tobetodayMa il modulare ha lo stesso livello di protezione di un jet. Se ti vuoi proteggere la faccia c è solo l[/quote]

?? Per modulare intendo quello con la mentoniera che si alza. Da chiuso e' come un'integrale, stessa protezione. Ovviamente dev'essere di qualita', non quelli da 100€ che la mentoniera si sgancia...
Immagine
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

ghira75 ha scritto:[quote="tobetodayMa il modulare ha lo stesso livello di protezione di un jet. Se ti vuoi proteggere la faccia c è solo l
?? Per modulare intendo quello con la mentoniera che si alza. Da chiuso e' come un'integrale, stessa protezione. Ovviamente dev'essere di qualita', non quelli da 100€ che la mentoniera si sgancia...[/quote]
Purtroppo non è cosi le omologazione dei modulari sono al livello dei jet
Harley Davidson Rocker C
dawe71
Modello:

Messaggio da dawe71 »

mah, l'unico integrale che ho messo era un nava all'epoca del motorino, poi sempre jet, con visiera all'inizio perchè avevo problemi con gli occhiali, poi solamente bandana, anche quando ero senza parabrezza, l'aria in faccia in moto ha il suo perchè :)
..... Non correre più veloce di quanto il tuo angelo non lo possa fare volando......H.D.-man
tobetoday

Messaggio da tobetoday »

L unico problema del jet aoerto sino gli insetti che ha 100 all ora sono davvero dei proiettiki potenzialmente davvero pericolosi e occhiale + bandana non proteggono piu di tanto
Harley Davidson Rocker C
ghira75

Messaggio da ghira75 »

tobetoday ha scritto:
ghira75 ha scritto:[quote="tobetodayMa il modulare ha lo stesso livello di protezione di un jet. Se ti vuoi proteggere la faccia c è solo l
?? Per modulare intendo quello con la mentoniera che si alza. Da chiuso e' come un'integrale, stessa protezione. Ovviamente dev'essere di qualita', non quelli da 100€ che la mentoniera si sgancia...
Purtroppo non è cosi le omologazione dei modulari sono al livello dei jet[/quote]

Mi hai messo un tarlo non da poco, e sono andato ad informarmi. Ho scoperto qualcosa di nuovo:
I caschi modulari, sono omologabili in 3 modi, J (jet), P (modulari con mentoniera protettiva) e P - J (omologati con mentoniera protettiva ma anche come jet, pertanto si possono tenere aperti).
Per cui dipende dal casco. Ci sono caschi modulari dove la mentoniera e' ritenuta proteggere poco, non passa l'omologazione P e viene omologato come J. Se la mentoniera e' protettiva viene omologato come P e va indossato con la mentoniera chiusa. Altri , omologati P -J, sono omologati anche come Jet e si possono indossare aperti, tipo lo Shark se non ricordo male che la mentoniera si gira vino al retro del casco.
Il mio Schuberth C3 e' omologato P, per cui lo devo tenere chiuso. da chiuso, anche senza fare un test si nota come la mentoniera e' robustissima e protettiva. e il pusante di sgancio si preme da dietro in avanti, percui non si puo' accidentalmente sgancare in un urto frontale.
Il mio Jet invece, beh... protegge solo se cadi a testa indietro....
Immagine
Rispondi