


E girarci!! :Dcors ha scritto:secondo me è un discorso che vale per una moto che sta fema un anno... ma secondo me in tutto il forum una moto non stà ferma per più di un mese![]()
anche in pieno inverno chi resiste almeno a metterla fuori dal box e accenderla una 20ina di minuti?
Infatti.. magari accenderla un po' di tempo.. altrimenti si rischia di sfondare la marmitta con la rugine!!Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
watthd ha scritto:Infatti.. magari accenderla un po' di tempo.. altrimenti si rischia di sfondare la marmitta con la rugine!!Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
Bene.. allora appena la prendo una bella passata di antiruggine dal di sotto e via!!!Massimo ha scritto:watthd ha scritto:Infatti.. magari accenderla un po' di tempo.. altrimenti si rischia di sfondare la marmitta con la rugine!!Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
Ti dirò in più di 30 anni di moto non mi è mai successo di aver problemi di ruggine con le marmitte.cu*o o cura non sta a me dirlo.
E coi vecchi trial andavo nei torrenti fino alle ginocchia!![]()
Con le custom no,però tra pioggia,umidità ecc ecc,nonostante il clima non certo favorevole,mai trovato buchi di ruggine negli scarichi.
La ruggine sulle Harley la trovavo in altre parti (viti,cerchi,sotto la moto ecc)!![]()
in anni di moto varie ho sempre fermato la moto nel periodo invernale per diversi mesi (almeno tre).Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
peter parker ha scritto:in anni di moto varie ho sempre fermato la moto nel periodo invernale per diversi mesi (almeno tre).Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
moto coperta da un lenzuolo matrimoniale in disuso, battery tender e ogni tanto una accensione (moto in box chiuso).
avevo delle BMW.
oggi con la HD userò più precauzioni, telo coprimoto da interno felpato antigraffio, battery tender originale HD (così la batteria è in garanzia totale)
, alzamoto idraulico come da foto
, attrezzo per tenere la moto diritta quando la si parcheggia
.
ogniequivale a 80/90 euro
spendevo meno a prenderle una badante .....
ca%%o peter!!peter parker ha scritto:in anni di moto varie ho sempre fermato la moto nel periodo invernale per diversi mesi (almeno tre).Massimo ha scritto:Ci vogliono troppi accorgimenti per lasciare una moto ferma così a lungo.Il luogo dove è messa,l'umidità ecc ecc.Tanto varrebbe metterla sotto una campana di vetro a tenuta ermetica.Un buon battery tender.Un luogo riparato e una copertura bastano per un certo periodo.L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è la condensa nelle marmitte.A meno che non si viva in luoghi dal clima secco e asciutto,ogni tanto fare un giro è cosa buona e giusta.
moto coperta da un lenzuolo matrimoniale in disuso, battery tender e ogni tanto una accensione (moto in box chiuso).
avevo delle BMW.
oggi con la HD userò più precauzioni, telo coprimoto da interno felpato antigraffio, battery tender originale HD (così la batteria è in garanzia totale)
, alzamoto idraulico come da foto
, attrezzo per tenere la moto diritta quando la si parcheggia
.
ogniequivale a 80/90 euro
spendevo meno a prenderle una badante .....