sgrat sgrat per fortuna non l'ho mai testato...berry ha scritto:Le harley se si sdraiano si spengono da sole, almeno le efi! Comunque x spegnere la moto in condizioni normali uso sempre e solo la chiave!vins ha scritto:Pregomick ha scritto:diciamola come va detta... il tasto run serve per spengere la moto, se si finisce in terra ed il blocchetto rimane sotto la moto, oppure per spengerla una volta sdraiati, così da fare veloce...
per il resto va sempre usata la chiave... se ci pensiamo bene, le macchine non hanno il tasto run, usiamo sempre la chiave... le centraline hanno bisogno di avere un reset...
cmq vins grazie delle prove empiriche, io non ci avrei mai pensato...![]()
Vins-
TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
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crininja76
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Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Tenete presente che in caso di caduta la moto va in sicurezza e solo dopo aver effettuato il reset e l'azzeramento dell'errore si puo farla ripartire, se non si effettua questa operazione dopo la caduta rimane la spia accesa errore e rimane tutto fermo.
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Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Concordo con te!vins ha scritto:Innanzi tutto c'è da dire che spegnere la moto attraverso il tasto run NON è cosa buona e giusta PERCHE il tasto run è stato previsto come interruttore di emergenza. Ossia, supponendo che ci sia un'avaria che impedisca di togliere il gas, con questo tasto si può spegnere la moto SENZA togliere le mani dal manubrio. DEVE ESSERE PREVISTO PER LEGGE.
Spegnendo la moto attraverso questo bottone si impedisce l'azzeramento di alcuni dispositivi, che alla successiva accensione potrebbero essere 'posizionati' o 'letti' in modo errato, fallendo il ciclo di accensione.
Vins-
Io il tasto run non l'ho mai usato, e infatti la mia moto non ha mai avuto problemi a partire da calda.
Sarà che nelle altre moto che ho avuto è stato sempre di colore rosso per cui l'ho sempre considerato d'emergenza.
Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Però.....leggo e riporto da Libretto uso e manutenzione modelli Touring 2008.
Alla voce "Interruttore di arresto/funzionamento del motore"
* Per avviare o far funzionare il motore, l'interruttore di arresto/funzionamento del motore DEVE essere sulla posizione di funzionamento.
* Usare SEMPRE l'interruttore di arresto/funzionamento per arrestare il motore.
Da manuale sembrerebbe che la casa HD consigli l'uso specifico del citato interruttore per arrestare il motore, non si fa menzione da nessuna parte di problemi riferiti all'uso o meno di tale tasto.
Quindi se la casa lo consiglia......che si deve fare?.....
Alla voce "Interruttore di arresto/funzionamento del motore"
* Per avviare o far funzionare il motore, l'interruttore di arresto/funzionamento del motore DEVE essere sulla posizione di funzionamento.
* Usare SEMPRE l'interruttore di arresto/funzionamento per arrestare il motore.
Da manuale sembrerebbe che la casa HD consigli l'uso specifico del citato interruttore per arrestare il motore, non si fa menzione da nessuna parte di problemi riferiti all'uso o meno di tale tasto.
Quindi se la casa lo consiglia......che si deve fare?.....
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crininja76
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Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Di fatti la tua e un modello con blocchetto di accensione diverso....Massimo ha scritto:Però.....leggo e riporto da Libretto uso e manutenzione modelli Touring 2008.
Alla voce "Interruttore di arresto/funzionamento del motore"
* Per avviare o far funzionare il motore, l'interruttore di arresto/funzionamento del motore DEVE essere sulla posizione di funzionamento.
* Usare SEMPRE l'interruttore di arresto/funzionamento per arrestare il motore.
Da manuale sembrerebbe che la casa HD consigli l'uso specifico del citato interruttore per arrestare il motore, non si fa menzione da nessuna parte di problemi riferiti all'uso o meno di tale tasto.
Quindi se la casa lo consiglia......che si deve fare?.....
Rispetto,onore,gloria


Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Ho controllato sul libretto della Superlow di mia moglie e dice le stesse cose che ho citato sopra.
Quindi anche per gli Sportster,la casa consiglia lo spegnimento del motore con quel tasto.Quindi non è più una questione di blocchetto diverso.....
A questo punto ci vorrebbe qualcuno che va a leggere il manuale del suo Dyna o Softail e verificare se anche per loro è lo stesso.
Anche perchè a questo punto se due libretti di due differenti modelli dicono la stessa cosa,qualcosa di vero ci dovrà essere.
Quindi anche per gli Sportster,la casa consiglia lo spegnimento del motore con quel tasto.Quindi non è più una questione di blocchetto diverso.....
A questo punto ci vorrebbe qualcuno che va a leggere il manuale del suo Dyna o Softail e verificare se anche per loro è lo stesso.
Anche perchè a questo punto se due libretti di due differenti modelli dicono la stessa cosa,qualcosa di vero ci dovrà essere.
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luca883cento
Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Sulla mia c'è scritto la stessa cosa usare il tasto..ma io vado di chiave..da 17!!! 
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Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
E' vero, avevo già letto la stessa cosa sul libretto del mio Dyna.
MA DA QUANDO HO SMESSO DI SPEGNERE COL TASTO, LA MOTO PARTE SEMPRE!!!!
Incredibile ma VERO
Vins-
P.S. Forse davvero il mio Dyna è nato male!?!?
MA DA QUANDO HO SMESSO DI SPEGNERE COL TASTO, LA MOTO PARTE SEMPRE!!!!
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P.S. Forse davvero il mio Dyna è nato male!?!?
VIVI E LASCIA VIVERE
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luca883cento
Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
boh.....si vede che spegnendo con la chiave il salva vita non funziona...ma i blocchetti dopo 10 anni si sminch...forse sulle nuove anche meno..
Re: TC96...accensione a caldo. Un'estate per risolverla....
Fa tutto parte delle stranezze delle Harley!! 
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