ALLORA:
scarichi buoni:
Originali provvisti di modifica by Pietro
Slash cut con modifica gronk
Le mie fatte in casa coi consigli di Mecc e una mia idea a tappo variabile
Supertrapp coi dischi giusti,le 2 in 1 ovviamente
anche la Tunderheader se la cava bene ed è bella cromata.
Krome Werks opportunamente deviate all'interno !!
Questi gli scarichi che non compromettono la perdita di coppia,o comunque un solo spostamento di essa ai regimi medi ma esigono al limite la ricarburazione..alcuni sono aperti ma tapparli leggermente conviene..
Scarichi da lasciar perdere se si montano così come li vendono perchè hanno difetti di progettazione iniziale:
Vance & Hines (recuperabili con rimappatura totale del motore,ma si perdono i bassi)
originali hd con sfondamento totale o parziale (che si chiama bucato)
le Mcj...una finta marmitta apri e chiudi con omologa nulla per il codice stradale..
krome werks sfondate
rinheart
supertrapp con tappo aperto
drag pipe
e tutte le marmitte che hanno comunque uno scarico privo di deviazioni interne..(lo scarico libero senza contropressione genera una perdita notevole della coppia ai bassi giri che si sposta inesorabilmente verso l'alto e merita in ogni caso una ricarburazione del motore per evitare il surriscaldamento delle teste E DEI PISTONI...:CONSEGUENZA A LUNGO TERMINE DI BRUCIARE LE GUARNIZIONI TESTE E/O PEGGIO BUCARE I PISTONI,se lo scarico fosse un tubo corto e totalmente aperto addirittura SI RISCHIA CHE LA COPPIA SIA TOTALMENTE ASSENTE).
QUESTI DATI SONO OTTENUTI CON PROVE E PROVE CONTINUE E CRONOMETRO ALLA MANO..OLTRE CHE DALLA ESPERIENZA DI VARI MECCANICI COMPETENTI,NON I SOLITI CIARLATANI DI CUI SIAMO ATTORNIATI..E VARI MOTORI VISTI DISTRUTTI DA MARMITTE APERTE E CARBURAZIONE MAGRA.
