Sostituzione batteria...?

Alle prese con le chiavi inglesi
gattone24
Modello:

Re: Sostituzione batteria...?

Messaggio da gattone24 »

ciao luca mi sa che hai lo stesso identico problema con il mio fat boy anche se il mio è un po vecchiotto del tuo..... :stelline: in sintesi problemi con il rele che mi ha inchiodato il pignone con la corona dentata....con successivo sgranamento.....che figata..... :picchiatesta: ti conviene portarla immediatamente dal concessionario se è ancora in garanzia e stare li, finche non te la mette a posto....io fossi in te farei cosi....invece nel mio caso mi attacco al....c........... ombrello dai e piu signorile....sto cercando qua e la qualche pezzo....fammi sapere so che tali pezzi costano tanto..ripeto fatti controllare tutto....un cordiale saluto a presto
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

gattone24 ha scritto:ciao luca mi sa che hai lo stesso identico problema con il mio fat boy anche se il mio è un po vecchiotto del tuo..... :stelline: in sintesi problemi con il rele che mi ha inchiodato il pignone con la corona dentata....con successivo sgranamento.....che figata..... :picchiatesta: ti conviene portarla immediatamente dal concessionario se è ancora in garanzia e stare li, finche non te la mette a posto....io fossi in te farei cosi....invece nel mio caso mi attacco al....c........... ombrello dai e piu signorile....sto cercando qua e la qualche pezzo....fammi sapere so che tali pezzi costano tanto..ripeto fatti controllare tutto....un cordiale saluto a presto
Ciao, mi spieghi com'è lo sgranamento? Hai forzato l'accensione o la corona si è rovinata col tempo? Soprattutto, come ti sei accorto del rele? Esiste un test che può fare l'elettrauto? :orecchi:
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Ho provato a consultare la diagnostica della moto. Compaiono le scritte:
ECM N
OCM N
SPDO N
ABS Y
C1094 (luce freno anteriore sempre accesa)
PN 31852-11A

Mi aiutate a decifrarle?
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Emanuele68 ha scritto:Per la mia esperienza quando una batteria si carica in poco tempo è perchè è andata, fritta. :saggio:
si perchè non accumula più e risultra satura subito...datemi retta non è possibile che questi anti furti ammazzino queste batterie così in fretta la mia ha 9 anni e va bene chiaramente senza antifurto..
io ve l'ho detta poi vedete voi..
tanto se vogliono rubarla con o senza antifurto la rubano ugualmente.. :picchiatesta:
75luca75
Modello:

Messaggio da 75luca75 »

Problema risolto: batteria andata. L'ho sostituita e ho tirato un mezzo sospiro di sollievo, anche se il motorino voglio farlo guardare, non vorrei che i diversi tentativi di avvio falliti l'abbiano danneggiato. Comunque anch'io credo che un anno e mezzo di vita sia un po' poco per una batteria. Quindi voi dite che il problema è l'antifurto? Non c'è modo di escluderlo?
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Io non lo escluderei....
MODERATORE FORUM
broomeaustralia
Modello: XL 1200 N

Messaggio da broomeaustralia »

batteria????quando sento questa parola mi scatta l'allarme interno >(
Sicuro che sia solo la batteria? io l'ho cambiata all'inizio di agosto e dopo un mese e mezzo ho scoperto che non era quello il problema principale ma il regolatore....e non so nemmeno che cacchio è sto robo!comunque è dal meccanico e aspetto il pezzo di ricambio.
Auguri anche a te per risolvere il problema, io mi sono presa delle incazzature notevoli per il problema.
rain

Messaggio da rain »

a me è durata 2 anni.... e si che ho fatto 50.000 km....

sicuramente l'allarme aumenta il consumo ma nel mio caso anche i legend....
Rispondi