Tanto per cominciare, ciao a tutti. Venerdì ho ripreso la moto - fatboy S. - dopo una settimana di sosta. La moto non è partita: classico rumore di batteria scarica. Parto con i cavi, faccio un giro di una 20ina di km, sabato mattina la riprendo, parte alla prima, altri 60km e poi la metto a nanna. Domenica pomeriggio mi viene voglia di fare un giro e ...crrr-crrr-crrr non parte. Vai di cavi un'altra volta e via per qualche km. Stamani non è partita. La cosa strana è che proprio venerdì pomeriggio mi sono accorto che è saltato lo switch della leva freno anteriore, quello che accende lo stop, per intenderci. Potrebbe essere un cortocircuito che mi ha "mangiato" la batteria? Secondo voi come procedo, provo a ricaricare o sostituisco o vado dall'elettrauto?
Grazie come sempre
75luca75 ha scritto:Tanto per cominciare, ciao a tutti. Venerdì ho ripreso la moto - fatboy S. - dopo una settimana di sosta. La moto non è partita: classico rumore di batteria scarica. Parto con i cavi, faccio un giro di una 20ina di km, sabato mattina la riprendo, parte alla prima, altri 60km e poi la metto a nanna. Domenica pomeriggio mi viene voglia di fare un giro e ...crrr-crrr-crrr non parte. Vai di cavi un'altra volta e via per qualche km. Stamani non è partita. La cosa strana è che proprio venerdì pomeriggio mi sono accorto che è saltato lo switch della leva freno anteriore, quello che accende lo stop, per intenderci. Potrebbe essere un cortocircuito che mi ha "mangiato" la batteria? Secondo voi come procedo, provo a ricaricare o sostituisco o vado dall'elettrauto?
Grazie come sempre
secondo me no, in quanto a spenta, non credo che da quello switch passi corrente, semmai la tua batteria ha bisogno di rimanere sotto carica x una bella nottata.
Quanti anni ha la batteria?
è colpa dell'antifurto .... comprati un bel mantenitore di carica... con gli spinotti sotto la sella appena visibili, attacchi stacchi senza deovre continuare a smontare la sella e la vita della batteria ne guadagna ... un buon mantenitore costa 50 euro una batteria il doppio ... fai tu il conto !!
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
In effetti bisognerebbe sapere l'età della batteria.La mia ha 4 anni è va che è una meraviglia.Il battery tender l'ho usato solo quest'inverno e devo dire che mi sento di raccomandarlo.
l'allarme la butta giu ma se è originale dovrebbe durare almeno 4 anni se viene trattata bene,un buon mantenitore potrebbe essere l'optimate che dovrebbe costare circa 70.cmq vada il mantenitore è quasi fondamentale
La batteria non ha fusibili bruciati, l'ho messa sotto carica e in due ore la ricarica era completa. Per me si tratta di un corto del brake light switch (ovvero l'interruttore luce freno della leva-freno manubrio). Qualcuno di voi sa quanto costa e soprattutto dove trovare il ricambio (non lo trovo da nessuna parte, solo in ebay USA)...
Piccolo aggiornamento: stamani ho ricollegato la batteria caricata ieri sera. Niente da fare, la moto non parte La settimana scorsa con l'avviatore è partita e anche con macchina+cavi...può essere il motorino d'avviamento?
75luca75 ha scritto:Piccolo aggiornamento: stamani ho ricollegato la batteria caricata ieri sera. Niente da fare, la moto non parte La settimana scorsa con l'avviatore è partita e anche con macchina+cavi...può essere il motorino d'avviamento?
prova del nove: batteria ricaricata misura la tensione appena staccata dal caricatore e poi rifai la misura dopo un giorno che l'hai lasciata riposare senza rimontarla sulla moto, se hai una tensione intorno ai 12,3 v. È da buttare, mi ripeti su che moto è montata , la marca della batteria e quanti hanno ha?