Valutazioni dei concessionari

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: Valutazioni dei concessionari

Messaggio da luca883cento »

dado80 ha scritto:Secondo me le valutazioni variano in base alla regione e alla botta di cu*o, nel senso che se trovano gia chi la vuole basta venderla la pagano il giusto... Mi dispiace ma la 883 e una caffettiera la vendo e velocemente, poi da quando ne ho provate altre ancora peggio.
non ho capito.. :accaldato:
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Perchè una caffettiera?.....
MODERATORE FORUM
mick
Modello:

Messaggio da mick »

ma quanto te l'hanno valutata si può sapere?! da come ne parli sembra sia intorno ai 4000...
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

con un amico 883 del 2001 tenuta bene ... valutazione a comprare una forty .. 5000 euro... a me sembra una buona valutazione ... ovviamente se vendi la moto l'anno dopo e/o pochi mesi dopo ... ci smeni sempre più che essertela goduta dieci anni ...
1° ci smeni subito l'iva ....
2° ci smeni gli accessori ....
3° svalutazione del mercato ....

8.000 è un po' poco se consideri che l'hai pagata 11.500...(e la rivenderesti in poco tempo almeno a 9.000 a qualunque privato) ma se la tieni per 5 o 6 anni la rivendi ugualmente a 8/9.000

la differenza sta sempre lì ... LA FOTTUTA SCIMMIA !!! :arg: :picchiatesta: :pistole:
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
mick
Modello:

Messaggio da mick »

per darvi un'idea del periodo, ad inizio estate ho venduto la mia a 6200, era una 883 custom del 2008 con manco 9000 km... la pagai al tempo 8600€...
consideriamo pure che ora arriva l'inverno, ed è il periodo per comprare, ma non per vendere... consideriamo oltretutto il momento finanziario che è...
quello che dice marvet non è sbagliato, anzi...
dado80
Modello:

Messaggio da dado80 »

Mi danno dai 3700 fino a 4000 dipende dal modello che voglio prendere. Ovviamente se prendo una moto che costa 20000€ loro mi trattano meglio! Che bravi :mmhh:
Ho provato uno street bob, feat bob, 48, 72, heritege deluxe, xr x, road king. Alcune sono moto di amici altre dei concessionari. Con tutte son bastati pochi minuti per capire che la mia piccina e piccina veramente. Mi ha sbalordito la stabilita e la facilita di piega della X, la metti dove vuoi, frena! Il road king devo ancora realizzare perche sembra un giocattolo tra le gambe pur pesando 300kg, magia?! La deluxe e tanta lana.
Luca in liguria le valutazioni cambiano da quelli in toscana. Il mio amico con la 48 la vende per una slim direi che son stati un po tirati.
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

dado80 ha scritto:Mi danno dai 3700 fino a 4000 dipende dal modello che voglio prendere. Ovviamente se prendo una moto che costa 20000€ loro mi trattano meglio! Che bravi :mmhh:
Ho provato uno street bob, feat bob, 48, 72, heritege deluxe, xr x, road king. Alcune sono moto di amici altre dei concessionari. Con tutte son bastati pochi minuti per capire che la mia piccina e piccina veramente. Mi ha sbalordito la stabilita e la facilita di piega della X, la metti dove vuoi, frena! Il road king devo ancora realizzare perche sembra un giocattolo tra le gambe pur pesando 300kg, magia?! La deluxe e tanta lana.
Luca in liguria le valutazioni cambiano da quelli in toscana. Il mio amico con la 48 la vende per una slim direi che son stati un po tirati.
che ne so della toscana a parte che è bella io sono di milano..malpensa..
dai 3700 ai 4000???????ma siamo pazzi??????? :hahaha:
nemmeno una del 1998 costa così poco..o forse siamo li..vabbè il periodo ma allora anche quella che compri dovrebbe costare molto meno,o no?sempre periodo eh scusa..non gliel'hai detto??hai fatto bene a ridergli in faccia.. :ciapet2:
poi una concessionaria qualunque gli mette su 2 accessori alla moda alla tua,un po' di vernice metalflake e la rivende a 7000 euri dicendo ""eh ma questa è una old school a carburatori scherzi è una chicca averla!!""...ma vaff..!!! :skull:
..e si fanno i soldi sulla tua pelle.. :picchiatesta:
un esempio: :dito:
la mia è del 2003 sarà un centenario ma vale ne più ne meno come le altre del 2002 o se non per un appassionato,come me qualcosa in più glielo darei se la trovassi e non l'avessi già,ma i conce dicono segua una svalutazione come le altre,quindi..vado dal conce a luglio e che succede??
VALUTAZIONE DI VARESE:
in concessionaria se gliela do' dentro per una street bob (Una scimmia durata poco..) usata di 2 anni con 8500 km che vendono a 11000 euro con vari accessori,della mia vecchia sporty mi danno 5000 euro e perchè è elaborata (è 1200 IN REALTà E NON SOLO..) se gli davo anche i cilindri della 883 me ne dava 5600..
ORA:mi sa che il conce dove sei andato non sa che gli affari si fanno in due onestamente mica da soli!!!
NB:comunque la sporty ha un telaio molto diverso dalle altre,anche il motore,gira alto rispetto ai big twin..le grosse harley le ho provate bene,ne ho riparate diverse e tagliandate e provate su strada.. sono splendide ma non mi sembra siano agili ne sbarazzine come una sporty,sarà che io sono 63kg...però gente con la ducati (che mi sono pure mangiato sui 400mt ma è un altro discorso..e ne avevo una ai tempi quindi..) e le hornet mi dicono che ci vuole manico per guidare una sporty da 237 kg contro una delle loro e tenergli il passo...credo che una electra o un softail non possa azzardare curve come una sporty eh..anche se devo dire è comunque una moto che non può stare dietro ad una jappa da 160kg..ma io ci provo e spesso riesco per un paio di km poi le braccia fanno un male cane,o i freni vanno in crisi e rischio di farmi male..ma che una softail vada meglio di una sporty ho seri dubbi,è solo molto più comodo e stabile a velocità elevate,da sicurezza vista la mole e sta piantata,ma hai provato a smanettarci??..sarà che essendo più comoda ti stressa meno e ti sembra più facile,ma prova a buttarla giù in curva come una sporty..gente qui sul forum appena presa la dyna aveva problemi a fare i rondò se andava lento per il peso..e se smanetta i freni devono fermare 50 e più kg di una sporty masono gli stessi..con la sporty se sei in gamba ci fai dai drift,alle passeggiate..certo non è una hornet ma..nemmeno un transatlantico..vibra un po' di più ma che vuoi,è una moto diversa.. :ditav:
ADESSO SDRAMMATIZZO E SCHERZO QUINDI NON PRENDERTELA:
se potessi ti direi te li do io 3700 euri per la tua...domani la vendo a 5000...ma non posso..sto pagando un box nuovo ed altre spese sono già pieno di debiti come una zampogna di wisky irlandese dopo la festa delle arachidi piccanti di Canterbury. :hahaha:
dado80
Modello:

Messaggio da dado80 »

luca883cento ha scritto:
dado80 ha scritto:Mi danno dai 3700 fino a 4000 dipende dal modello che voglio prendere. Ovviamente se prendo una moto che costa 20000€ loro mi trattano meglio! Che bravi :mmhh:
che ne so della toscana a parte che è bella io sono di milano..malpensa..
dai 3700 ai 4000???????ma siamo pazzi??????? :hahaha:
nemmeno una del 1998 costa così poco..o forse siamo li..vabbè il periodo ma allora anche quella che compri dovrebbe costare molto meno,o no?sempre periodo eh scusa..non gliel'hai detto??hai fatto bene a ridergli in faccia.. :ciapet2:
poi una concessionaria qualunque gli mette su 2 accessori alla moda alla tua,un po' di vernice metalflake e la rivende a 7000 euri dicendo ""eh ma questa è una old school a carburatori scherzi è una chicca averla!!""...ma vaff..!!! :skull:
..e si fanno i soldi sulla tua pelle.. :picchiatesta:
un esempio: :dito:
la mia è del 2003 sarà un centenario ma vale ne più ne meno come le altre del 2002 o se non per un appassionato,come me qualcosa in più glielo darei se la trovassi e non l'avessi già,ma i conce dicono segua una svalutazione come le altre,quindi..vado dal conce a luglio e che succede??
VALUTAZIONE DI VARESE:
in concessionaria se gliela do' dentro per una street bob (Una scimmia durata poco..) usata di 2 anni con 8500 km che vendono a 11000 euro con vari accessori,della mia vecchia sporty mi danno 5000 euro e perchè è elaborata (è 1200 IN REALTà E NON SOLO..) se gli davo anche i cilindri della 883 me ne dava 5600..
ORA:mi sa che il conce dove sei andato non sa che gli affari si fanno in due onestamente mica da soli!!!
NB:comunque la sporty ha un telaio molto diverso dalle altre,anche il motore,gira alto rispetto ai big twin..le grosse harley le ho provate bene,ne ho riparate diverse e tagliandate e provate su strada.. sono splendide ma non mi sembra siano agili ne sbarazzine come una sporty,sarà che io sono 63kg...però gente con la ducati (che mi sono pure mangiato sui 400mt ma è un altro discorso..e ne avevo una ai tempi quindi..) e le hornet mi dicono che ci vuole manico per guidare una sporty da 237 kg contro una delle loro e tenergli il passo...credo che una electra o un softail non possa azzardare curve come una sporty eh..anche se devo dire è comunque una moto che non può stare dietro ad una jappa da 160kg..ma io ci provo e spesso riesco per un paio di km poi le braccia fanno un male cane,o i freni vanno in crisi e rischio di farmi male..ma che una softail vada meglio di una sporty ho seri dubbi,è solo molto più comodo e stabile a velocità elevate,da sicurezza vista la mole e sta piantata,ma hai provato a smanettarci??..sarà che essendo più comoda ti stressa meno e ti sembra più facile,ma prova a buttarla giù in curva come una sporty..gente qui sul forum appena presa la dyna aveva problemi a fare i rondò se andava lento per il peso..e se smanetta i freni devono fermare 50 e più kg di una sporty masono gli stessi..con la sporty se sei in gamba ci fai dai drift,alle passeggiate..certo non è una hornet ma..nemmeno un transatlantico..vibra un po' di più ma che vuoi,è una moto diversa.. :ditav:
ADESSO SDRAMMATIZZO E SCHERZO QUINDI NON PRENDERTELA:
se potessi ti direi te li do io 3700 euri per la tua...domani la vendo a 5000...ma non posso..sto pagando un box nuovo ed altre spese sono già pieno di debiti come una zampogna di wisky irlandese dopo la festa delle arachidi piccanti di Canterbury. :hahaha:
:hahaha: di fatti io non parlo delle prove sulla 48 e 72 :occhiolino: :occhiolino:
rain

Messaggio da rain »

fabio48 ha scritto:
dado80 ha scritto:Per una 48 del 2011 con 8000km ti danno 8000€ ! Ma non erano le moto che tenavono meglio il mercato?! Per la mia invece del 2006 883 carburo..... Mi son messo a ridere e me ne son andato.... Quando la finiranno di prenderci per il cu*o!
Io ho girato 2 dealer,stessa cifra tirata fuori da una tabella:forty eight 2011 17.000 km,9500 euro..non vorrei andare controcorrente ma considerando che l'ho pagata 11.200 e sono usciti i modelli 2013 non mi sembra di essere stato trattato male..

anch'io sono controtendenza...

poi c'è dealer e dealer
bruges
Modello:

Messaggio da bruges »

a proposito di concessionari, ma se uno deve fare un tagliando in zona pisa, dove lo consigliate di rivolgersi: officina della concessionaria? qualche amico, o amico di amico del forum? o fai da te?

grazie per i cosigli che mi darete
Rispondi