Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Benvenuto su hdforums.it. Qui puoi presentarti e parlarci di te.
chuba
Modello:

Re: Ieri al settimo cielo .... oggi depressa al massimo

Messaggio da chuba »

:hola: :hola: :hola:
mara
Modello:

Messaggio da mara »

ghira75 ha scritto:Ciao Mara,

complimenti per la moto, ma soprattutto il coraggio dimostrato nel voler portarla senza aver nessuna esperienza.

Ti vorrei dire di avere pazienza, che con un po' di pratica ce la farai a portarla senza problemi e in sicurezza, che' e' normale etc etc, ma ti racconterei delle balle.
La sportster sara' pure la piu' piccola delle Harley ma e' sempre una moto "grossa" e pesante.
Iniziare a 54anni, neanche mai andata in motorino e subito con una moto di 260 kg a marce secondo me ti stai complicando la vita. Puoi anche fare il corso etc. ma saper guidare "senza cadere" non e' la stessa cosa che guidare la moto in pieno controllo e sicurezza: sono due cose diverse.

Non ti voglio demoralizzare, ma non prenderla troppo "sottogamba".
In piena onesta' ti vorrei dire di comparti un bel motorino/scooter da 125cc minimo e prendi mano con il mezzo a motore/velocita/frenata/bilanciamento/ peso del mezzo. Usalo ogni giorno (anche qualche volta se piove) e poi al fine settimana vedi come va' con la moto. Sicuramente il corso aiutera' , ma l'esperienza e' la cosa piu' importante e quella che ti manca di piu'. Il motorino ti consentirebbe di racimolare esperienza velocemente (usandolo ogni giorno) e perdona di piu' gli errori.
Tu mi darai "si ma costa!"? Costa meno comprare un motorino che riparare/riverviciare un serbatoio dell' 883 se cadi...
Ciao ghira75,
grazie per l'accoglienza e soprattutto per i consigli.
Ti dirò che ci avevo già pensato anch'io perchè stamattina sono andata presso un'autoscuola e mi hanno detto che fanno lezione solo a chi deve conseguire la patente. Allora mi sono messa alla ricerca di un motorino, 125 appunto, per potermi fare un po' le ossa senza avere il terrore di rovinarlo. Spero di trovarlo e di "disimbranarmi" presto perchè non sto più nella pelle!!!
Mara
mara
Modello:

Messaggio da mara »

Grazie a tutti per l'accoglienza.
Mara
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Ciao Mara e benvenuta!

E' noto che il nostro forum e zeppo di galantuomini, ma a vedere le presenze al tuo post di benvenuto mi fa venire i brividi!! :cold:

Auguri e tanta, tanta strada ti aspetta.... divertiti e goditi la tanto amata e desiderata moto.
Sei la mia consolazione... mia moglie desidera tanto avere una Harley, ma non possiede neanche il patentino, l'unico due ruote che ha guidato è stato un piaggio SI!!! Ora abbiamo una figlia e un'altra in arrivo tra due mesi.... tra qualche anno (purtroppo) citerò il tuo esempio e le metto il cu*o in sella!!! :ok:
Immagine
mattia
Modello:
Contatta:

Messaggio da mattia »

non disperare, tutti siamo caduti all'inizio ... e anche dopo :genio: :genio: :genio: :genio: :genio:

e poi anche io vorrei un "marito" che mi regala una 883 :) :) :) :) (sarebbe meglio una moglie)
mara
Modello:

Messaggio da mara »

Silverpearl ha scritto:Ciao Mara e benvenuta!

E' noto che il nostro forum e zeppo di galantuomini, ma a vedere le presenze al tuo post di benvenuto mi fa venire i brividi!! :cold:

Auguri e tanta, tanta strada ti aspetta.... divertiti e goditi la tanto amata e desiderata moto.
Sei la mia consolazione... mia moglie desidera tanto avere una Harley, ma non possiede neanche il patentino, l'unico due ruote che ha guidato è stato un piaggio SI!!! Ora abbiamo una figlia e un'altra in arrivo tra due mesi.... tra qualche anno (purtroppo) citerò il tuo esempio e le metto il cu*o in sella!!! :ok:
Ciao Silverpearl,
Prima di tutto ti faccio tanti auguri per la bimba in arrivo, i figli sono il dono più prezioso. Io ne ho tre, purtroppo ormai grandicelli direi (maschio 28, maschio 27, femminuccia 18), anche se per noi genitori rimangono sempre "bimbi".

Peccato che abitiamo così distanti, avrei potuto conoscere tua moglie e insieme avremmo magari imparato a guidare una moto. Lei sarebbe partita avvantaggiata però, almeno un motorino l'ha guidato!!! Io nemmeno quello!!!!

Comunque la testa dura ce l'ho, un motorino a marce con il quale farmi le ossa ce l'avrò a giorni. E poi chi mi fermerà più?
Dì a tua moglie di farla la patente quando potrà, che poi, chissà, magari ci si potrà incontrare a qualche raduno.
Dille però di non aspettare tanto, io ho una certa età....
Mara
mara
Modello:

Messaggio da mara »

mattia ha scritto:non disperare, tutti siamo caduti all'inizio ... e anche dopo :genio: :genio: :genio: :genio: :genio:

e poi anche io vorrei un "marito" che mi regala una 883 :) :) :) :) (sarebbe meglio una moglie)
Ciao Mattia,
magari la trovi una moglie così, la speranza è l 'ultima a morire, dicono.
Mara
CABAL
Modello:

Messaggio da CABAL »

Ciao Mara e benvenuta e complimenti per la tua testardaggine,non e' da tutti...a molti entra la paura dopo una caduta....ma bisogna sempre provare a rialzarci.......anche alla mia ragazza piacerebbe guidarla....e chissa che un giorno ci riesca anche lei....un salutone
Iron883
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

O.K. mara, ne abbiamo parlato in famiglia.... il tempo che arriva la bimba e compie un anno, la mia sposa s'iscrive per il patentino!!! :hola:
Ottima idea... così si compie il primo passo!! :ok:
Immagine
peter parker
Modello:

Messaggio da peter parker »

benvenuta e in bocca al lupo.

:ditav:
Considerate la vostra semenza : fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza.
Rispondi