marce75 ha scritto:in genere quando uno si prende una hd è perché ha avuto un colpo di fulmine per un modello in particolare, da quello che dici tu sembra che tu non abbia avuto nessun innamoramento per nessun modello in particolare ma vuoi una moto che sia una hd. molto vago come punto di partenza. io ti consiglierei di andare ad istinto e prenderti subito quel modello per il quale senti il colpo di fulmine, poi col tempo quando conoscerai meglio le hd potrai cambiare o se sei fortunato ti terrai quella che hai.
Il colpo di fulmine c'è per moltissimi modelli forse è questo il problema, ho anche imparato che prendendo una moto devi andare "oltre" al colpo di fulmine perchè in certi casi rischia di fulminarti, in un modo o nell'altro.
Le uniche per cui non provo nulla sono come detto le street/electra glide, le altre mi fanno tutte abbastanza impazzire o comunque mi piacciono moltissimo(esempio la breakout che è stata presentata ora mi piace moltissimo, ma non posso "buttare" 30 000 euro per come vanno le cose attualmente anche potendomelo permettere, tendo conto pur avendo i soldi lo sappiamo tutti come va per chi ha una ditta al giorno d'oggi).
Mi son venuti tanti dubbi anche perchè non vedo molte differenze tra una dyna e una sposter (parlando d'estetica), poi è anche vero che non le ho guidate tutte in modo ravvicinato quindi il ricordo potrebbe essere "confuso", ma reputo che sia comunque meglio chiedere a gente esperta che le possiede e sa tutto nei minimi dettagli.