Aprire scarichi IRON 2012

Alle prese con le chiavi inglesi
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

pepepuertorico ha scritto:
luca883cento ha scritto:Ciao, quali sono le tue? dove posso trovarle?grazie
eh...dovrei fartele io,poi sono gusti personali..fanno rumore,non sono omologate,ma vanno forte,NON rovinano le prestazioni anzi vanno meglio..salvaguardano spinta,calore e contropressione interna...cose che le normali after market non fanno...però,degustibus...NON PRENDERE LE CLASSICHE VANCE SHRT SHTS SONO UNA PORCHERIA DI MODA CHE FA SOLO RIDERE UN MINIMO DI CERVELLO MECCANICO..anno e modello preciso della tua moto?ti spiego..se posso permettermi..
Ciao Luca il modello della mia 883 è l'iron blackdenim del 2012, presa più di un mese fa, nuova!!!![/quote]

Mah le mie sono delle tromboncine dalla linea classica cromate e modificate internamente con un sistema tutto mio,che poco si addice ad una iron come la tua..ma vanno forte sul serio e fanno un discreto suono,anzi in tanti dicono gutturale e bello poi va a gusti..ma piuttosto che mettere delle marmitte che fanno rumore e scarburano la moto in modo inevitabile io fossi in te prenderei le krome werks le fanno anche nere opache a sigaro e sulla tua stanno bene (sempre secondo me)hanno un bel sound e la contropressione interna è sufficiente da non rovinare drasticamente la resa termica del motore,bastano due arricchitori di mecch e il gioco è fatto assieme un filtro aria più performante tipo k&n o meglio l'intero big sucker...se no devi spendere una palata di soldi e allora o vai su supertrapp o vai su BDL..il top.[/quote]
io alla mia moto ho montato le vance shortshot e ti posso dire che con un bel big suker e grazie alla mano esperta di mechano nel rimappare la moto va che è una meraviglia senza perdite,quindi io ho ottenuto quello che volevo, la moto con le marmitte che secondo me più si addicono alla mia moto o al mio stile.comunque a quanto dice mechano anche quelle che gli avete consigliato non migliorano la resa del motore anzi fanno perdere troppo soprattutto nel caso di una 883 poi comunque secondo me qualsiasi scarico diverso dall'originale comporta delle alterazione della resa del motore quindi in qualche modo è sempre indispensabile compensare in qualche modo più o meno drastico[/quote]



scusa la PERFETTA ignoranza nel campo....oltre al terminale di scarico dovrei mettere altri "elementi" per compensare le perdite giusto?? ma una cosa più semplice possibile :hahaha: :hahaha: grazie cmq della spiegazione!!!!
ROCK'N ROLL
luca883cento

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da luca883cento »

A dire il vero Mecc dice ciò che la meccanica che studio ogni giorno anche io è che la troppa differenza di lunghezza tra i due scarichi non ne fa per niente una marmitta performante quando si parla delle vance,ci sono molti più articoli suoi che miei riguardo le vance che vengono chiamate "incarburabili" ed altri dove dice che sono piuttosto difficili da sistemare,(e chiede come mai siamo fissati tanto con sto scarico in un altro articolo)in effetti dopo un pomeriggio intero passato ad impazzire le prestazioni che si ottengono sono solo simili alle originali aperte,qualcosa in più in alto ma nulla a che vedere con una MARMITTA STUDIATA..non dico che sono orribili e vanno male ma io consiglio uno scarico dove non è necessario rifare per forza tutta la mappatura che costa,mentre un arricchitore costa molto meno,con le vance la ricarburazione è quasi obbligatoria dice Mecc che è solo moda quello scarico infatti..ma lo dico anche io,a chi piace per carità,ma se cambio scarico o qualcuno me lo chiede non conoscendoli,io lo sconsiglio,se non rimappi perdi prestazioni e scaldi le guarnizioni delle teste per nulla,le paghi mica male,dopo un po' lo so già le tolgono tutti..
secondo il mio modesto parere due o tre sono degli scarichi che vale la pena acquistare sulle sporty:
le krome werks non vanno male costano poco ed hanno un bel rombo,
le BDL costano una cifra allucinante ma vanno bene ed hanno una inutile carta di omologazione..
le supertrapp,rendono davvero performante il motore costano un po' ma non come BDL...
il resto delle marche sono solo tubi alla moda che se non vanno peggio delle originali poco ci manca.
luca883cento

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da luca883cento »

riporto qui l'articolo che approvo di Mecc a pieni voti purtroppo per esperienza anche personale:

Re: dynatek fi controller
Purtroppo i V&H Shortshots sono degli scarichi quasi incarburabili!

Lo scarico del cilindro posteriore è circa il 20-30% più corto di quello del cilindro anteriore.
Questa cosa quando si fa una mappa al banco con strumenti di diagnostica obbliga ad ingrassare alcuni regimi anche del 30% sul cilindro posteriore e togliere il 5% sul cilindro anteriore sulla stessa cella.

Non riuscirai a carburare e fare andare bene la moto con quella centralina che fa solo un lavoro grossolano a bassi, medi e alti.

Ma gente, ma perché comprate questo scarico? Ma ce ne sono un mare di ragazzi che li comprano e poi si ritrovano moto che fanno un baccano della madonna e che vanno a strattoni e vibrano e sparano. Ma perché?..
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

scusate ma se apro gli scarichi originali perdo coppia-potenza etc...... e magari prendo anche un bel sound :occhiolino: ??? perchè di comprarne altri e modificare dbkiller etcc.... non ci capisco nulla :tonto: :tonto: :tonto: :tonto:
ROCK'N ROLL
luca883cento

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da luca883cento »

krigger ha scritto:scusate ma se apro gli scarichi originali perdo coppia-potenza etc...... e magari prendo anche un bel sound :occhiolino: ??? perchè di comprarne altri e modificare dbkiller etcc.... non ci capisco nulla :tonto: :tonto: :tonto: :tonto:
perchè aprire le originali il motore perde di brutto,rovini parecchio le prestazioni e l'affidabilità stessa..per di più se dovessi avere problemi con le forze dell'ordine o la revisione ti tocca ricomprarle nuove,e costano un botto...ne vale la pena??hanno tutti le marmitte originali a casa un motivo ci sarà.. :fischietta:
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

...scusate ancora la mia ignoranza......ma se compro due scarichi, per esempio i KW 3", basta che li monto a posto di quelli originali...o devo apportare modifiche, mappature,compensatori e quant'altro???Scusate ma di ste cose sono un pò ignorante.... :( :risoebete:
ROCK'N ROLL
luca883cento

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da luca883cento »

krigger ha scritto:...scusate ancora la mia ignoranza......ma se compro due scarichi, per esempio i KW 3", basta che li monto a posto di quelli originali...o devo apportare modifiche, mappature,compensatori e quant'altro???Scusate ma di ste cose sono un pò ignorante.... :( :risoebete:
coi kw da 3" essendo di eguale dimensione serve solo un filtro tipo k&n con la scatole filtro bucata un po' dietro e gli arricchitori di Mecc fanno il loro lavoro già benissimo,più che sufficiente direi...infatti le kw hanno all'interno delle protuberanze che una discreta contropressione comunque c'è,pochina,ma c'è..bastano gli arricchitori,ma METTILI FIDATI;sentirai il motore rotondo e scalda molto meno...per 60 euri cioè..
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

Conoscete qualcuno che può spedirmi tutto il "pacchetto per gli scarichi"???? e poi li monto io?? Grazie


:risoebete:
ROCK'N ROLL
gipo

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da gipo »

luca883cento ha scritto:
krigger ha scritto:...scusate ancora la mia ignoranza......ma se compro due scarichi, per esempio i KW 3", basta che li monto a posto di quelli originali...o devo apportare modifiche, mappature,compensatori e quant'altro???Scusate ma di ste cose sono un pò ignorante.... :( :risoebete:
coi kw da 3" essendo di eguale dimensione serve solo un filtro tipo k&n con la scatole filtro bucata un po' dietro e gli arricchitori di Mecc fanno il loro lavoro già benissimo,più che sufficiente direi...infatti le kw hanno all'interno delle protuberanze che una discreta contropressione comunque c'è,pochina,ma c'è..bastano gli arricchitori,ma METTILI FIDATI;sentirai il motore rotondo e scalda molto meno...per 60 euri cioè..
:ok: :ok: :ok:
krigger
Messaggi: 81
Iscritto il: 16/07/2012, 10:45
Modello:
Località: l'aquila

Re: Aprire scarichi IRON 2012

Messaggio da krigger »

luca883cento ha scritto:
krigger ha scritto:...scusate ancora la mia ignoranza......ma se compro due scarichi, per esempio i KW 3", basta che li monto a posto di quelli originali...o devo apportare modifiche, mappature,compensatori e quant'altro???Scusate ma di ste cose sono un pò ignorante.... :( :risoebete:
coi kw da 3" essendo di eguale dimensione serve solo un filtro tipo k&n con la scatole filtro bucata un po' dietro e gli arricchitori di Mecc fanno il loro lavoro già benissimo,più che sufficiente direi...infatti le kw hanno all'interno delle protuberanze che una discreta contropressione comunque c'è,pochina,ma c'è..bastano gli arricchitori,ma METTILI FIDATI;sentirai il motore rotondo e scalda molto meno...per 60 euri cioè..

scusa luca883cento....ma tu conosci qualcuno che può spedirmi tutto il "pacchetto" :risoebete: perchè dalle mie parti non conosco nessuno :piange:
ROCK'N ROLL
Rispondi