Cuscinetti anteriori Road King Classic 2010 - guasti -

Alle prese con le chiavi inglesi
Silverpearl
Modello:

Cuscinetti anteriori Road King Classic 2010 - guasti -

Messaggio da Silverpearl »

Mi chiedo come sia possibile che i cuscinetti della mia ROAD KING del 2010 si siano rotti dopo appena due anni e con 26000km!! Sarà stata colpa mia oppure li hanno fatti col burro?

:stelline:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Re: Cuscinetti anteriori Road King Classic 2010 - guasti -

Messaggio da Massimo »

I cuscinetti di banco!!?...... :confuso:
MODERATORE FORUM
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

Silverpearl ha scritto:Mi chiedo come sia possibile che i cuscinetti della mia ROAD KING del 2010 si siano rotti dopo appena due anni e con 26000km!! Sarà stata colpa mia oppure li hanno fatti col burro?

fatti di cu*o!, ma non sei il primo che sento!
harley's don't leak oil
they mark their territory
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Per essere chiaro: cuscinetti della ruota anteriore!

Ho chiesto alla HD un preventivo: 45 euro circa cuscinetto a lettura abs e 38 euro per cuscinetto normale. Compreso il montaggio veniva circa 130 euro. :ok:

Il preventivo è onesto, ma io volevo divermi da solo!! :occhiolino: Allora ho chiesto quanto costava l'attrezzo della HD per lo smontaggio dei cuscinetti in questione.... risposta?? p/n 94134-09A dai 250$ ai 280$ comprato in America e circa 350 euro comprato in Italia!! :wowo!!:

Allora ho pensato: vado alla ricerca di un estrattore universale per cuscinetti interni.... pazzesco, i prezzi sono assurdi!!! :ok:

Ma miracolo!!!! Grande "abaya" (capisci a me) 30 euro più 10 euro di spedizione per un kit di 4 estrattori e massa battente, spedito dai paesi bassi e dopo 5 giorni stavo a divertirmi....

KIT ESTRATTORE PER CUSCINETTI INTERNI, MARTELLO SCORREVOLE, ESTRATTORI (lo troverete sul sito con questa dicitura)
ImmagineImmagineImmagine

Insomma, ho speso la stessa somma, ma in cambio ho attrezzi e esperienza!! :ok:
Immagine
Massimo
Modello: HONDA GOLDWING FLAT SIX BAGGER

Messaggio da Massimo »

Silverpearl ha scritto:Per essere chiaro: cuscinetti della ruota anteriore!

Ah ok,mi pareva strano! :confuso:
MODERATORE FORUM
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Bravissimo così si fa!!!
ma i miei perchè hanno 9 anni e a 33000 km non hanno nulla?altri materiali??mi sa di si..
pensa oggi tornando da tre gg di ferie mi fermo alla HD per chiedere il cavalletto della moto che ho rotto in ferie...sai cosa mi hanno sparato??meno male che mi fanno sempre un po' di sconto...
300 euri!!! :wowo!!: :wowo!!: :wowo!!:
ma sono pazzi??che è d'oro??e se rompevo una forcella costava 6000euri???
su e bay a 69 euri...no comment..
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

hai fatto la cosa migliore... considera anche il fatto che essendo la tua moto ci metti più attenzione e cura
RIBADISCO il fatto che sono dei ladri :ohno: 300 euro per un attrezzo che con 30 euro fa lo stesso servizio...
P.S.
io i cuscinetti non li ho mai cambiati perchè si fossero rotti o inchiodati... al massimo li ho cambiati per scrupolo quando riverniciavo i mozzi... già che la ruota è giù e hanno fatto 60.000 km
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Fulvio
Modello:

Messaggio da Fulvio »

300 euri :wowo!!: Per me i conce possono morì de fame, de sete e de stenti :pistole:
Sicuramente in giro ce ne sarà qualcuno bravo e onesto........purtroppo la mia esperienza è negativa
...la mia amata Road King classic 2009 è in vendita!!!
Leonard
Modello:

Messaggio da Leonard »

Silverpearl ha scritto:Mi chiedo come sia possibile che i cuscinetti della mia ROAD KING del 2010 si siano rotti dopo appena due anni e con 26000km!! Sarà stata colpa mia oppure li hanno fatti col burro?

Ehhh purtroppo non sei il primo.......io stò teneno d'occhio i miei posteriori, telaio softail gomma da 200! :picchiatesta:
Comunque tempo fa lessi su un forum di enduristi un metodo molto casalingo di estrarre i cuscinetti, e a spese quasi 0! In pratica usando un fischer di metallo del diametro adeguato all'anello interno del cuscinetto, si bloccava lo stesso nel cuscinetto e usando un tondino si spingeva fuori il cuscinetto battendo sul tondino dall' altro lato opposto, e poi si ripeteva l' operazione per l' altro cuscinetto.
Io personalmente questo metodo non l'ho ancora provato, ma credo che sia fattibile senza complicazioni! :ok:
Rispondi