io sul mio vecchio sportster avevo un Mikuni 42 ed andava che era una meraviglia, mai scarburato, e pensare che come filtro avevo il cornetto o velocity stock, quindi per conto mio se uno cerca prestazioni e pochi impazzimenti il Mikuni è il top

Non é che dico una boiata, la xr1000 montava dell'orto doppio corpochuba ha scritto:il dell'orto 13/13 sul ciao faceva paura ehehehehehe
io sul mio vecchio sportster avevo un Mikuni 42 ed andava che era una meraviglia, mai scarburato, e pensare che come filtro avevo il cornetto o velocity stock, quindi per conto mio se uno cerca prestazioni e pochi impazzimenti il Mikuni è il top
mah...sulle harley non si accosta...forse non vibbbra giusto..berry ha scritto:pero' il miglior carburatore e' il dell'orto!luca883cento ha scritto:ALLORA:
la classifica come prestazioni è questa....un carbo deve alimentare un motore che esprime potenza:
fino ad 85 cv il il nostro vecchio cv ce la fa..tranquillamente.
fino a 100 cv ci vuole un mikuni o un s&s..ma solo perchè hanno un diametro più grosso..se esisteva il cv da 45mm andava anche lui a 100 cv..
ma non è tutto,la qualità della vaporizzazione della miscela aria benzina è fondamentale per avere consumi bassi e alto rendimento,non solo del motore ma anche del carburatore stesso..per quanto riguarda la potenza allora la cosa diventa relativa capisc' ammè..
poi lo stile è un'altra cosa..e col fatto che s&s e edelbrock siano belli,mbeh c'hai raggione,ma per vaporizzare ve meglio mikuni,per consumare poco e andare forte quasi come gli altri,se non uguale ,ci vuole kehein cv.(non so cosa sto' dicendo!!!!!!) perche' non lo monta nessuno?