è un olio semisintetico di buonissima qualità,ma nulla a che vedere col golden...senti per 10 euro tutto il tagliando,cioè metti quello buono dammi retta..metalbikecycles lo ordini e non ci pensi più..eppoi le accel sulla tua moto non vanno per niente bene.colabass ha scritto:la moto ha 8000 km quindi non mi preoccupo. Ma che differenza cè se metto l'heavy duty nnormale?? ho trovato il kit completo a poco con l'heavy duty per primaria, cambio e motore + filtro e candele accel
da minerale a sintetico
Re: da minerale a sintetico
metalbikecycles...lo spedisce in 8 giorni è l'unico.Fulvio ha scritto:Al prossimo cambio seguo il consiglio...per ora ho 40.000 km sul 1600luca883cento ha scritto:io consiglio così:
1)spectro golden per il primo cambio se hai oltre 50.000 km,poi metti sempre il golden se hai una sportster altrimenti se hai un 1450 o un 1600 al secondo cambio dal minerale,dopo il golden tanto per intenderci,metti il platinum..non mettere lo spectro in confezione da 1 gallone heavy duty,ma lo spectro golden heavy duty mi raccomando..
Grazie![]()
(p.s.: dove posso acquistarlo perfavore???)
ok allora quattro flaconi di golden da 1/4 e per la primaria anche il golden???...le candele della accel mi sa che vadano ad interferire con la centralina e per completezza dico che io ho riconvertito a carburo 

no per la primaria c'è sempre il suo specifico spectro che si chiama "primary chaicase" (che devo ammettere è caro ma vai sicuro)..NON mettere il golden perchè non ha specifica antislittamento "jaso-MA" per la frizione.colabass ha scritto:ok allora quattro flaconi di golden da 1/4 e per la primaria anche il golden???...le candele della accel mi sa che vadano ad interferire con la centralina e per completezza dico che io ho riconvertito a carburo
l'hai convertita?come ti trovi?la centralina che dice?ne ho convertita qualcuna anche io...ma tutte col cv...hai messo mikuni?è un classico ormai..per ora sono contenti i proprietari,tranne chi era abituato a NON sentire il motore e andava in scooter..e ha problemi col gestire il freddo,ma a caldo dicono va va vuuuuuumaaaa!
ah...si in effetti le accel hanno l'impedenza quasi uguale ma non vorrei desse strani allarmi anche se ignorarli farebbe lo stesso..tanto con la conversione sarai già pieno..o hai eluso il tutto?

allora vada per il primary chaicase!...l'ho convertita io home made ho preso un super E e devo dire che devi smagrire un bel pò rispetto a come te lo danno, ma cè di buono che hai qualche getto di ricambio nel kit. Per le spie a regola dovresti avere la spia motore e quella della riserva (non avendo più la pompa iniezione), tuttavia ho scollegato i pin della pompa dal cavetto che entra ne serbatoio e ho mantenuto il galleggiante; in questo modo so quanto consumo (che con l'S&S e la guida allegra non è poco
) ed elimino la spia riserva che continua il suo normale lavoro. La spia motore ovviamente te la tieni ma chissene...quando parto non devo nemmeno tirare l'aria!! poi la moto non scalda per niente e posso modificare carburazione quando voglio, cè chi dice che il super E si scarbura: io dopo averlo ricarburato con i getti nel kit (un pò grossi anche loro) mi sono trovato abbastanza bene..la candela è nocciola ma un pò di fuliggine cè....meglio grassoccia almeno non buco i pistoni!! 

- cristiano73
- Modello:
io ho uno Sporty del 2005 con 30000km sempre tagliandato con il minerale.
quindi se ho capito bene faccio un cambio totale di olio con spectro golden semisintetico
e poi rimango con questo senza passare ad un sintetico?
quindi se ho capito bene faccio un cambio totale di olio con spectro golden semisintetico
anche col vento e la tormenta
mai dire no allo spiedo con polenta!
Ah Cristià........e questo dipende da te!cristiano73 ha scritto:io ho uno Sporty del 2005 con 30000km sempre tagliandato con il minerale.
Come abbiamo già detto piu volte, nel tuo caso è meglio usare un semisint, poi se ti trovi bene potrai continuare con quello (che è comunque meglio del minerale), oppure dopo un po di cambi potrai provare tranquillamente un fullsint.
Io ci metto quello che trovo in offerta........fullsint o semisint è sempre meglio del minerale.

ma il semi e il sint, devono avere le stesse caratteristiche del minerale verooooo? sarà sicuramente ovvio...

io evitere il penultimo passaggio,quello di avviare il motore,ma se fai così ricordati di riempire con l olio nuovo il filtro nuovo prima di montarloserjeep ha scritto:chiaramente devi cambiare anche il filtro olio
scaldi bene la moto scarichi dal tappo di scolo fino all'ultima goccia
fai girare x qualche secondo il motore" QUALCHE SECONDO"
lasci scolare spostando la moto a dx e sn
e poi ci metti olio nuovo

- cristiano73
- Modello:
più che altro volevo capire l'affermazione di luca883cento quando dice "se hai uno sportster rimani con il semisintetico"Leonard ha scritto:Ah Cristià........e questo dipende da te!cristiano73 ha scritto:io ho uno Sporty del 2005 con 30000km sempre tagliandato con il minerale.
Come abbiamo già detto piu volte, nel tuo caso è meglio usare un semisint, poi se ti trovi bene potrai continuare con quello (che è comunque meglio del minerale), oppure dopo un po di cambi potrai provare tranquillamente un fullsint.
Io ci metto quello che trovo in offerta........fullsint o semisint è sempre meglio del minerale.
perchè?
anche col vento e la tormenta