da minerale a sintetico
da minerale a sintetico
volevo cambiare l'olio al mio ferro e leggendo sul forum sono ricaduto sullo Spectro, ho visto su un sito i kit tagliando completi ed il prezzo è interessante. Lo spectro leggo che è sintetico e da quello che so non è compatibile con il minerale, quindi volevo sapere come faccio a "sgrullare" per bene tutti gli oli presenti nella moto??.. li lascio uscire dai tappi e quello che rimane pace oppure cè un metodo?? grazie in anticipo!!
Re: da minerale a sintetico
chiaramente devi cambiare anche il filtro olio
scaldi bene la moto scarichi dal tappo di scolo fino all'ultima goccia
fai girare x qualche secondo il motore" QUALCHE SECONDO"
lasci scolare spostando la moto a dx e sn
e poi ci metti olio nuovo
scaldi bene la moto scarichi dal tappo di scolo fino all'ultima goccia
fai girare x qualche secondo il motore" QUALCHE SECONDO"
lasci scolare spostando la moto a dx e sn
e poi ci metti olio nuovo
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

... quello che resta ... resta... è meno di un kilo ...
considera che il pieno di olio è 1 gallone... 4 kg circa...
tu ne prendi 3 di solito non basta se lo fai vuotare bene.
Scalda bene la moto e vaedrai che esce che è un piacere, poi in questo periodo con questo caldo è ancora meglio.
non è che incida poi molto quello che resta, ho sentito di gente che fa per accendere la moto per far girare la poma e "svuotare meglio l'impianto"...
se vuoi l'olio limpido per una settimana, piuttosto ci metti i 3 kilo di olio la accendi lo togli e ci rimetti altri tre chili di olio nuovo, (direi che il gioco non vale la candela)
Ricordati di riempire anche il filtro dell'olio nuovo...

considera che il pieno di olio è 1 gallone... 4 kg circa...
tu ne prendi 3 di solito non basta se lo fai vuotare bene.
Scalda bene la moto e vaedrai che esce che è un piacere, poi in questo periodo con questo caldo è ancora meglio.
non è che incida poi molto quello che resta, ho sentito di gente che fa per accendere la moto per far girare la poma e "svuotare meglio l'impianto"...
se vuoi l'olio limpido per una settimana, piuttosto ci metti i 3 kilo di olio la accendi lo togli e ci rimetti altri tre chili di olio nuovo, (direi che il gioco non vale la candela)
Ricordati di riempire anche il filtro dell'olio nuovo...

P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Tutto ciò che avete detto, fila liscio come l'olio
Ma la domanda mi sorge ignorantemente spontanea: perchè? Cioè perchè passare dall'uno all'altro tipo di olio???

Ma la domanda mi sorge ignorantemente spontanea: perchè? Cioè perchè passare dall'uno all'altro tipo di olio???

...la mia amata Road King classic 2009 è in vendita!!!
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
In poche parole il sintetico mantiene inalterate le sue caratteristiche rispetto a un mineraleFulvio ha scritto:Tutto ciò che avete detto, fila liscio come l'olio![]()
Ma la domanda mi sorge ignorantemente spontanea: perchè? Cioè perchè passare dall'uno all'altro tipo di olio???![]()
![]()
![]()
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
confermo quanto detto dagli altri.Fulvio lo spectro e il top per una harley.
harley davidson nightster 1200
- lvlao
- Modello: FLHRSI 2006 Platinum Edition
Roadking Custom - Località: Villasanta
- Contatta:
Ok passare da minerale a sintetico, pero' occorre un attimo di cautela se la moto ha parecchi km (oltre 40k-50k) fatti con il minerale. Magari in tal caso, un passaggio con un semisintetico prima non sarebbe male. Il minerale col tempo dicono tenda a creare dei grumi che con il sintetico potrebbero staccarsi e ostruire passaggi.
Poi, niente di scentifico, ma ho il sospetto che il sintetico agevoli i trafilaggi.
;)
Poi, niente di scentifico, ma ho il sospetto che il sintetico agevoli i trafilaggi.
;)

Road King Custom 2006 Platinum Ed.
io consiglio così:
1)spectro golden per il primo cambio se hai oltre 50.000 km,poi metti sempre il golden se hai una sportster altrimenti se hai un 1450 o un 1600 al secondo cambio dal minerale,dopo il golden tanto per intenderci,metti il platinum..non mettere lo spectro in confezione da 1 gallone heavy duty,ma lo spectro golden heavy duty mi raccomando..
1)spectro golden per il primo cambio se hai oltre 50.000 km,poi metti sempre il golden se hai una sportster altrimenti se hai un 1450 o un 1600 al secondo cambio dal minerale,dopo il golden tanto per intenderci,metti il platinum..non mettere lo spectro in confezione da 1 gallone heavy duty,ma lo spectro golden heavy duty mi raccomando..
la moto ha 8000 km quindi non mi preoccupo. Ma che differenza cè se metto l'heavy duty nnormale?? ho trovato il kit completo a poco con l'heavy duty per primaria, cambio e motore + filtro e candele accel
Al prossimo cambio seguo il consiglio...per ora ho 40.000 km sul 1600luca883cento ha scritto:io consiglio così:
Grazie

(p.s.: dove posso acquistarlo perfavore???)
...la mia amata Road King classic 2009 è in vendita!!!