Copie scadenti degli Arricchitori

Alle prese con le chiavi inglesi
davide308
Modello:

Re: Copie scadenti degli Arricchitori

Messaggio da davide308 »

precisazione gradita a chi ha comprato gli originali...e per togliersi un sassolino, che fa sempre bene!
vins
Modello: fxdc

Messaggio da vins »

Mechano ha scritto:Le copie le vende un utente che si chiama Mesillo (Alberto Mesin) sul forum Sportstermaniacs, che li ha acquistati a settembre 2011.
E di recente un tizio di Milano che prima su eBay vendeva canne da pesca, punte per arco da caccia e mosche esca da pesca. Dimmi tu che competenza ha un tizio così? :hahaha:

Gli arricchitori non sono una cosa fatta in Cina o un prodotto industriale per il semplice fatto che è un mercato inferiore ai €300 al mese in estate e €0 in inverno in cui non li compra nessuno.
Gran parte dei proventi della loro vendita io li reinvesto per pagare l'hosting di questo forum e per sperimentare centraline e prodotti nuovi. Per capire cosa offre il mercato per le Harley.

Io non dico che questi tizi debbano smettere di fare arricchitori, ma potrebbero avere almeno l'accortezza di farli di forma diversa. Hanno invece trovato più semplice aprie la guaina e copiare spudoratamente ogni singolo dettaglio di quelli inventati da me.

Come dico sempre, è l'Italia dei comandanti Schettino e dei furbi di ogni tipo.

Siccome ora ho iniziato la pratica per brevettarli, vediamo se la smettono o se devo perseguirli... Una cosa che non vorrei fare.
Questo Forum è una gran cosa.
Però permettimi di dirti che è un po troppo "libero"
Occorrono delle restrizioni....nel senso che gli "appena iscritti" non devono visualizzare tutti gli argomenti del forum. Così facendo si evita l'ingresso di mercenari che si iscrivono solo x rubare...
Basta mettere loro una soglia minima sui messaggi scritti, una sorta di "grado"....
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
gipo

Messaggio da gipo »

mi è accaduto anche nel mio lavoro una "copiata cinese" ero riuscito ad antichizzare dei travi in legno con un sistema di spazzole in acciaio ,il mio amico fornitore di legnami ha visto il sistema ,una 10 di giorni andai da lui per comprare del tavolame ........sorpresa i sui dipendenti erano intenti ad antichizzare travi in legno con il mio metodo, ora son già tre le ditte nelle vicinanze che adottano il mio sistema...........pazienza .....io mi consolo dicendo io sono stato il primo ...........pazienza mech pazienza :pistole: :pistole: ........... :( :(
kaspio
Modello:

Messaggio da kaspio »

Ciao a tutti ragazzi...torno dopo un mesetto di latitanza...
tengo ad esprimere la mia stima per Il Mec e per tutto il lavoro di acculturazione motoristica che ha sempre fatto.
I tuoi arricchitori sono una gran cosa caro Mec li monto da un anno e la moto va che è un gioiello.

VAI COSì...

alla prossima Boys....
roCk'n'rOll \,,/_
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Vins non hai tutti i torti...ma penso sia deleterio se una bella persona colta,con voglia di fare,sinceramente,in un forum,con umiltà si iscrive,se deve fare la gavetta non lo preoccupa...ma se si sente trattato come un soldato semplice dai veterani si stufa,e magari capisce di motori molto di più di noi...a me è capitato di aver da dire con un ragazzino di 20 anni che sosteneva che se consigliavo gli arricchitori era una cassata,senza ragione tecnica,solo perchè lui è l'esperto e lo dice lui,senza spiegazioni o motivi tecnici,(al di la che a me piace scherzare però motivo il perchè di ciò che scrivo o almeno tento ogni volta..)...ma si può???certo NON SU HDFORUMS...INFATTI ORA SONO ISCRITTO SOLO QUI..a me è capitato in altri forum..infatti sto solo qui...però però...riflettendoci...noi non siamo così ignoranti da trattare così male i nuovi arrivati...NON sarebbe una brutta idea..diciamo che sarebbe bello se il filtro permette di fare tutto solo dopo che hai dimostrato di essere non dico competente,ne in meccanica ne altro...MA IN BUONE MANIERE EDUCATO E TENERE ALL'AMICIZIA ED AL VOLER PARTECIPARE PER AIUTARE IN QUALCHE MODO...SAREBBE IL TOP!!!
Attila e Mecc...è possibile??
muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

sante parole luca....
muuu
Modello:

Messaggio da muuu »

anche perchè sennò mi tagliate fuori subito visti i pochi post :pistole: :marameo:
Attila
Modello:

Messaggio da Attila »

luca883cento ha scritto:Vins non hai tutti i torti...ma penso sia deleterio se una bella persona colta,con voglia di fare,sinceramente,in un forum,con umiltà si iscrive,se deve fare la gavetta non lo preoccupa...ma se si sente trattato come un soldato semplice dai veterani si stufa,e magari capisce di motori molto di più di noi...a me è capitato di aver da dire con un ragazzino di 20 anni che sosteneva che se consigliavo gli arricchitori era una cassata,senza ragione tecnica,solo perchè lui è l'esperto e lo dice lui,senza spiegazioni o motivi tecnici,(al di la che a me piace scherzare però motivo il perchè di ciò che scrivo o almeno tento ogni volta..)...ma si può???certo NON SU HDFORUMS...INFATTI ORA SONO ISCRITTO SOLO QUI..a me è capitato in altri forum..infatti sto solo qui...però però...riflettendoci...noi non siamo così ignoranti da trattare così male i nuovi arrivati...NON sarebbe una brutta idea..diciamo che sarebbe bello se il filtro permette di fare tutto solo dopo che hai dimostrato di essere non dico competente,ne in meccanica ne altro...MA IN BUONE MANIERE EDUCATO E TENERE ALL'AMICIZIA ED AL VOLER PARTECIPARE PER AIUTARE IN QUALCHE MODO...SAREBBE IL TOP!!!
Attila e Mecc...è possibile??
purtroppo nn esistono filtri del genere...e anche volendolo fare manualmente sarebbe un processo alle intenzioni...
purtroppo la copia spudorata nn si puo evitare... :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

personalmente la cosa che mi piace di questo forum e' la liberta' che vige e la parita' con la quale i vecchi e i nuovi utenti si affrontano, non ho mai visto nessun fenomeno di "nonnismo", magari si potrebbe fare una mail automatica dopo l'iscrizione che invita a presentarsi e una volta fatto questo lo sblocco delle altre sezioni del forum, come le guide o l'officina.
Per quanto riguarda le copie, be' il mondo oggi e' dei furbi non dei geni, se uno vuole tutelare un proprio prodotto deve brevettarlo e creare una qual voglia struttura commerciale in modo che se uno si sente derubato di qualcosa puo' rivolgersi a dei legali, altrimenti uno puo' dire quello che vuole ma se non c'e' nero su bianco c'e' poco da fare, basta pensare che ci sono strutture pagate centinaia di euro x al mondo si occupano solo di questo.
Detto questo, trovo giuste le precisazioni che ha fatto il mech, questa e' casa sua e molti di noi montano i suoi arricchitori e quindi e' doveroso e giusto dare queste indicazioni, in modo che si vada a creare una sorta di "passa parola" che possa essere una guida a tutte quelle persone che sono in procinto di acquistare qualcosa.
Un consiglio che posso dare al mech e' di etichettare gli arricchitori che un numero di serie, in modo che se uno vuole qualche informazione, prima verifico sul mio data base che quello e' un mio prodotto, poi ti do' tutte le informazioni possibili e immaginarie su di esso.
Come al solito sono stato logorroico!
harley's don't leak oil
they mark their territory
crininja76
Modello: XR 1200 X

Messaggio da crininja76 »

Ragazzi oltre a questo sono iscritto anche su altri forum per correttezza e sopratutto per evitare casini non faro nomi, io vi posso garantire che su altri forum devi moderare veramente i termini e sopratutto rispettare gerarchie, non parlare di determinate cose, evitare prese di posizione, non nominare marchi e sponsor se no sono guerre tra utenti e chi piu ne ha ne metta... Io son stato bannato perche troppo diretto e sfrontato zitto non so stare e quindi alla prima scusa via... Fora dal balle... Per non parlare degli argomenti bloccati, delle volute limitazioni agli accessi all'accaunt e via via cosi.... Il forum HD e un paradiso in confronto ad altri dove ce dittatura! Si si poi ti aiutano pero pero :nono: :nono:
Rispetto,onore,gloria

Immagine
Rispondi