Contattai il mio rivenditore HD, mi rispose:Mi dispiace, la moto non regolarmente tagliandata (mancavano tre mesi per la fine dei due anni di garanzia) non si può procedere alla sostituzione. Strano!!!! In fondo non aveva nulla a che vedere con il motore!!
Comunque, spesi 15 euro e comprai uno switch after market e lo sostituii da solo a casa.
Colpo di scena!!!!

A distanza di qualche mese mi arriva una cartolina di richiamo... "difetto dello switch (colpa del catalizzatore) prego procedere alla sosotituzione in garanzia.

Per comodità, scelgo di andare da un altro rivenditore HD. Accettono la cartolina del richiamo e mi riferiscono che appena arriva il pezzo, mi chiameranno per procedere alla sostituzione. A distanza di qualche giorno vengo contattato per dirmi che loro non possono!!! Hanno i pezzi contati per le moto da loro vendute!!!

Allora con tanta simpatia e piacere di guidare, passo da loro, prelevo la cartolina e mi presento dal mio rivenditore e loro si prendono (senza obbiettare) in carico l'impegno. Il pezzo arriva dopo tre mesi e giovedi 06/06 faccio il richiamo... tutto bene???

In parte, perchè loro mi riferiscono che ho i cuscinetti della ruota anteriore andati!!! (già lo sapevo) Allora chiedo al capo reparto scusate vorrei comprare l'attrezzo giustificando la richiesta: così faccio tutto da solo e mi diverto un pochino a casa!

Risposta: Mi dispiace non si possono acquistare gli attrezzi.
Mia Controrisposta: Mi dispiace, ma il codice sul catalogo è 94134-09A.
Risposta: Ah!! Bhe, se è così...

Il dramma:

Allora chiamo e riferisco quanto a Voi ho riportato.
Risposta: Questi siti non sono così precisi... vieni, quando devi fare la sostituzione dei cuscinetti, ti facciamo il richiamo del serbatoio!
Mia controrisposta: cortesemente, prima un preventivo, poi valuto l'acquisto dell'attrezzo e poi eventualmente vengo a fare solo il richiamo!!

Biricchini...

Così tanto per la cronaca. Ma devo aggiungere che sono molto professionali.