Passare i cavi internamente al manubrio....chi l'ha fatto?

Alle prese con le chiavi inglesi
Rispondi
vins
Modello: fxdc

Passare i cavi internamente al manubrio....chi l'ha fatto?

Messaggio da vins »

Salve,
chiedo se qualcuno ha già fatto questa operazione.
Vorrei cambiare manubrio, e nel contempo approfittare per nascondere la cavetteria al suo interno :furbo:

I cavi sembrano abbastanza lunghi per il nuovo manubrio che intendo mettere, quindi :ok:

La domanda è:

I fili al manubrio sono interi fino a destinazione oppure hanno un connettore a metà che agevola l'operazione di sgancio-infilatura-riattacco? Spero di essere stato chiaro....

Sulla mia vecchia moto, ad esempio, erano tutti interi e l'unica soluzione fu quella di dissaldare i contatti dai blocchetti, successivamente infilarli nel manubrio e poi risaldarli in sede....

Qualcuno sà qualcosa?

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE
Dyna Super Glide - Ducati Monster 600 - MotoGuzzi 175 Lodola '56

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
Attila
Modello:

Re: Passare i cavi internamente al manubrio....chi l'ha fatt

Messaggio da Attila »

esatto...l'ho fatto io nella mia...ho tagliato gli spinotti sotto il serbatoio, ho fatto i fori al manubrio, ho infilato i fili e li ho saldati...occhio che quasi sicuramente sarai costretto ad allungare i cavi...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
206 1,6 HDI 16v FAP 110cv Rouge&Noir (2005)
Harley Davidson Sportster 883 Low (2007)
MV Agusta 175 CST (1954)
Silverpearl
Modello:

Messaggio da Silverpearl »

Gli spinotto si sganciano e si smontono... studia lo spinotto. Eviterai di tagliare e risldare... Io l'ho fatto con la moto di un amico.
Immagine
vins

Messaggio da vins »

Praticamente anche quì dovrò dissaldare e poi risaldare??? :ohno:
Che palline......
Gli spinotti devono essere piccoli, ermetici e resistenti alle vibrazioni....mmmmmm...la vedo dura....
Visto che già è di difficile reperibilità lo spinotto per iac......

Vins-
VIVI E LASCIA VIVERE

Hungry Bikers Custom Club chiedimi l'amicizia quì: http://www.facebook.com/hungrybikers.customclub
mick
Modello:

Messaggio da mick »

vins ha scritto:Praticamente anche quì dovrò dissaldare e poi risaldare??? :ohno:
Che palline......
Gli spinotti devono essere piccoli, ermetici e resistenti alle vibrazioni....mmmmmm...la vedo dura....

Vins-
io sto facendo in questi giorni un cavo che andrà su di una barca, sto usando 2 cavi cat5 per un totale di 14 saldature, e dovrà quindi essere a prova di tutto... semplice saldatura a stagno, piccolo pezzettino di nastro e termo restringente... ovviamente i collegamenti devono essere sfalsati, in modo da evitare che si crei il malloppo tutto in un punto...
ora penso che il cat5 sia troppo fine per il lavoro tuo, ma non la vedo una cosa impossibile...
forza che farai un bel lavoro :ok:
fai anche un tutoria già che ci sei :secret:
vins

Messaggio da vins »

Il tutorial sicuramente....ma i lavori li farò a fine stagione....
Ora penso a godermi il mezzo....Monti permettendo....
VIVI E LASCIA VIVERE

berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

G
vins ha scritto:Praticamente anche quì dovrò dissaldare e poi risaldare??? :ohno:
Che palline......

Vins-
ha ragione silver, non tagliare nulla, gli spinotti si smontano, sono collocati dentro il telaio, accessibili sganciando la copertura in plastica situata sopra al motore.
harley's don't leak oil
they mark their territory
vins

Messaggio da vins »

berry ha scritto:G
Che palline......

Vins-
ha ragione silver, non tagliare nulla, gli spinotti si smontano, sono collocati dentro il telaio, accessibili sganciando la copertura in plastica situata sopra al motore.
Fantastico
VIVI E LASCIA VIVERE

luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Ciao Vins...io li ho sempre infilati tutti agli sporty ma è un discorso diverso..ne hanno solo 16 (8 per parte :sdentato: ) e vanno tutti dritti al faro anteriore che poi li smista all'impianto...in genere sono parecchio lunghi e (a parte che non so le nuove harley eh) avanzano..ma non è detto..fai una prova smonta il faro e vedi quanti cavi sono avvolti nella cupola..
che manubrio vuoi montare?se si tratta di 10/15 cm di fili ce n'è una discreta scorta,se è un ape non bastano però...
ah...ora monto lo "z" E CON LE BAVE DI SALDATURA INTERNA CHE HA QUESTO TIPO DI MANUBRIO è DAVVERO UN DISASTRO INFILARE I CAVI..
luca883cento

Messaggio da luca883cento »

Mi correggo Vins scusa...le nuove come la tua non hanno il malloppo tutto nella cupola faro ma un po' è smistato già nella moto anche sotto al serba....
io direi...
taglia sfalsati i cavi e giunti...va sereno tengono.
Rispondi