come pulire la cromature degli scarichi
come pulire la cromature degli scarichi
sulla mia sportster ci sono molti sgommature di scarpe sugli scarichi.....ho provao a pulirli a caldo ma non vanno via.che dite provo a freddo con polish o pasta abrasiva?????
harley davidson nightster 1200
Re: come pulire la cromature degli scarichi
nn usare la pasta abrasiva sulle cromature , le rovineresti irrimediabilmente.
usa una spatolina di plastica tipo carta di credito ese nn sbaglio esiste un prodotto harley specifico.
usa una spatolina di plastica tipo carta di credito ese nn sbaglio esiste un prodotto harley specifico.
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

- Emanuele68
- Modello:
MAI e poi MAI pulire niente a caldo (così come non si lava la moto sotto il sole o quando è ancora calda perchè ci è stata). C'è un ottimo prodotto commercializzato dalla Custome Chrome, adesso non ricordo il nome, ma è un'ovatta imbevuta di un prodotto leggermente unto che toglie anche le goccioline di catrame, poi ripassi con un panno pulito e morbido e vengono uno spettacolo.
se pensi di usare la pasta abrasiva allora utilizza quella leggera specifica x cromo della HD...
quella nel barattolino per intenderci...
quella nel barattolino per intenderci...
prova a grattarle via con un coltello seghettato da pane

oppure con la mola direttamente... dicono che toglie ogni ben di dio...cors ha scritto:prova a grattarle via con un coltello seghettato da pane![]()

(sia chiaro che si scherza... non ci prediamo responsabilità per chi vuol provare i metodi sopra scritti)
dice che vengono via anche con l'acido a caldo......si struggono un po....pero' viene che e' una meraviglia.....

Iron883
opterei per qualche prodotto specifico....la mola non mi funziona

harley davidson nightster 1200
io le tolgo con WD40 e paglietta d'acciaio (capelli d'angelo). fin ora nessun problema, nessun segno e vengono lucidissime. Basta utilizza un minimo di cautela e non calcare troppo la mano. Con lo stesso metodo pulisco pure i raggi quando sta per spuntare un pò di ruggine. Ovviamente il metodo e da utilizzare esclusivamente sulle parti cromate, quelle lucidate o verniciate si rigano immediatamente
WE MAY BE HUMAN... BUT STILL ANIMALS
per i raggi ottimo la paglietta di acciaio, con 1€ ce ne compri 20, ma uso solo prodotti per la cromatura a base di ammoniaca... almeno le esalazioni ti fanno passare meglio il tempoLivgan ha scritto:io le tolgo con WD40 e paglietta d'acciaio (capelli d'angelo). fin ora nessun problema, nessun segno e vengono lucidissime. Basta utilizza un minimo di cautela e non calcare troppo la mano. Con lo stesso metodo pulisco pure i raggi quando sta per spuntare un pò di ruggine. Ovviamente il metodo e da utilizzare esclusivamente sulle parti cromate, quelle lucidate o verniciate si rigano immediatamente