Iron 883 jenny

Alle prese con le chiavi inglesi
luca883cento

Re: Iron 883 jenny

Messaggio da luca883cento »

Teobaseotto ha scritto:Mi piacciono molto le ultime proposte qualcuno sa consigliarmi che marmittina prendere che centralina e che filtro in previsione di portarla a 1200 ? Io non ci capisco niente di meccanica , a me piace il suono , l'aria ed il sole in faccia , e la buona birra a fine tragitto . Se avete anche altri consigli tecnici per migliorarla sono tutti ben accetti

Grazie ancora ragazzi e se qualcuno passa dalle parti mie ( Treviso) me lo dica che andiamo a farci una bionda in riva al sile dalla trattoria la NEA ,frequentata da molti Bikers .
Ok Teo conosco la zona e se passerò te lo dirò per tempo...
le modifiche che puoi fare alla tua sono infinite...
io prenderei scarichi belli cattivi tipo che vadano bene anche per un 1200,se ti piacciono i 2 in 1 le supertrapp sono il top e gestiscono anche motori davvero spinti,ma per fare cose intelligenti non montarle da sole,ma accompagnale con il big suker stage 1 e la rimappa di Meccano.il tutto dona già dai 8/12 cavalli al tuo motore.
i freni...beh la iron ha il classico singolo,come la mia..metti delle buone pastiglie tipo brembo comandate da un tubo in maglia metallica che mordono un disco flottante e già vai meglio..
sospensioni,progressive anteriori con olio w20 e posteriori da 11.5/12" pollici.
già queste modifiche che ti ho elencato trasformano la iron in una bella cattivella dura da prendere,che frena meglio e sta giù in curva...
i consigli sono vollti a spendere il meno possibile ed avere i prodotti migliori in fatto di resa e durata,altre marche sono o meno prestanti o ben più costose e non servono a nulla!fidati ne avevo l'armadio pieno.
poi se vuoi farla diventare 1200 chiedi..ne so qualcosa... :hahaha:
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Emanuele68
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da Emanuele68 »

Ok Teo conosco la zona e se passerò te lo dirò per tempo...
le modifiche che puoi fare alla tua sono infinite...
io prenderei scarichi belli cattivi tipo che vadano bene anche per un 1200,se ti piacciono i 2 in 1 le supertrapp sono il top e gestiscono anche motori davvero spinti,ma per fare cose intelligenti non montarle da sole,ma accompagnale con il big suker stage 1 e la rimappa di Meccano.il tutto dona già dai 8/12 cavalli al tuo motore.
i freni...beh la iron ha il classico singolo,come la mia..metti delle buone pastiglie tipo brembo comandate da un tubo in maglia metallica che mordono un disco flottante e già vai meglio..
sospensioni,progressive anteriori con olio w20 e posteriori da 11.5/12" pollici.
già queste modifiche che ti ho elencato trasformano la iron in una bella cattivella dura da prendere,che frena meglio e sta giù in curva...
i consigli sono vollti a spendere il meno possibile ed avere i prodotti migliori in fatto di resa e durata,altre marche sono o meno prestanti o ben più costose e non servono a nulla!fidati ne avevo l'armadio pieno.
poi se vuoi farla diventare 1200 chiedi..ne so qualcosa... :hahaha:[/quote]


Mi aggiungo alla lista dei saggi consigli di Luca. Gli ammortizzatori e olio forcella sono indispensabili !! Io ho messo dei Progressiv 412 heavy duty (andiamo moltissimo in due) e la ciclistica ha fatto un passo avanti incredibile) Per il motore, hai la fortuna di essere già ad est ..... HP Garage di Luca Pillosio. Rettifica i cilindri (diventano identici a quelli del 1200), pistoni, un'occhiata alla testa :furbo: e ti ritrovi tra le gambe un purosangue che trotterella quando vuoi, ma quando apri............ :furbo: Sei messo bene a braccia? altrimenti vai un po' in palestra, ne avrai bisogno.
A questo punto sei contagiato, mi spiace :hahaha: :hahaha:
E' il basso che pompa ImmagineImmagine
luca883cento

Re: Iron 883 jenny

Messaggio da luca883cento »

Emanuele68 ha scritto:Ok Teo conosco la zona e se passerò te lo dirò per tempo...
le modifiche che puoi fare alla tua sono infinite...
io prenderei scarichi belli cattivi tipo che vadano bene anche per un 1200,se ti piacciono i 2 in 1 le supertrapp sono il top e gestiscono anche motori davvero spinti,ma per fare cose intelligenti non montarle da sole,ma accompagnale con il big suker stage 1 e la rimappa di Meccano.il tutto dona già dai 8/12 cavalli al tuo motore.
i freni...beh la iron ha il classico singolo,come la mia..metti delle buone pastiglie tipo brembo comandate da un tubo in maglia metallica che mordono un disco flottante e già vai meglio..
sospensioni,progressive anteriori con olio w20 e posteriori da 11.5/12" pollici.
già queste modifiche che ti ho elencato trasformano la iron in una bella cattivella dura da prendere,che frena meglio e sta giù in curva...
i consigli sono vollti a spendere il meno possibile ed avere i prodotti migliori in fatto di resa e durata,altre marche sono o meno prestanti o ben più costose e non servono a nulla!fidati ne avevo l'armadio pieno.
poi se vuoi farla diventare 1200 chiedi..ne so qualcosa... :hahaha:

Mi aggiungo alla lista dei saggi consigli di Luca. Gli ammortizzatori e olio forcella sono indispensabili !! Io ho messo dei Progressiv 412 heavy duty (andiamo moltissimo in due) e la ciclistica ha fatto un passo avanti incredibile) Per il motore, hai la fortuna di essere già ad est ..... HP Garage di Luca Pillosio. Rettifica i cilindri (diventano identici a quelli del 1200), pistoni, un'occhiata alla testa :furbo: e ti ritrovi tra le gambe un purosangue che trotterella quando vuoi, ma quando apri............ :furbo: Sei messo bene a braccia? altrimenti vai un po' in palestra, ne avrai bisogno.
A questo punto sei contagiato, mi spiace :hahaha: :hahaha:[/quote]
:ok:
Teobaseotto
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da Teobaseotto »

Perfetto ragazzi meglio di così nn posso chiedere
crininja76
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da crininja76 »

Teobaseotto ha scritto:Perfetto ragazzi meglio di così nn posso chiedere

Es. Stupido io avevo un 600 da strada ma volevo piu motore sotto piu birra... Mica lo elaborato portandolo 1000 o 750... Lo venduta e mi son proso un 1000 cc...

Se elabori la tua oltre a perdere le garanzie di un motore originale, vai anche contro il codice stradale. Un conto e cambiare scarichi e centraline un'altro e modificare totalmente un motore, l'assicurazione ti fa ciao con la manina... Oltretuttoni soldi che spendi in una elaborazione son soldi gettati al vento perche nessuno ti paghera il valore del veicolo piu i lavori, anzi vedendo la moto tutta mastruzzata certi ti vogliono dare anche meno, non tutti son cosi ma sai. Secondo me se ti sei stufato prima di spenderci altro sopra valuta bene cosa vuoi fare. Uno scarico, un filtro appagano la tua sete di gloria e fin qui ci siamo , chi si accontenta gode, poi pero spendere 2000€ 3000€ in una elaborazione e poi sbavare su tutti i 48, 72, nighster ecc ecc che passano ti fara male al cuore.... Magari inizia con scarico ecc ecc poi se ti piace e sodisfa vai di motore ma ma cipenserei 12000 volte... Mio umile consiglio :ciao: :ciao:
Rispetto,onore,gloria

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luca883cento

Re: Iron 883 jenny

Messaggio da luca883cento »

crininja76 ha scritto:
Teobaseotto ha scritto:Perfetto ragazzi meglio di così nn posso chiedere

Es. Stupido io avevo un 600 da strada ma volevo piu motore sotto piu birra... Mica lo elaborato portandolo 1000 o 750... Lo venduta e mi son proso un 1000 cc...

Se elabori la tua oltre a perdere le garanzie di un motore originale, vai anche contro il codice stradale. Un conto e cambiare scarichi e centraline un'altro e modificare totalmente un motore, l'assicurazione ti fa ciao con la manina... Oltretuttoni soldi che spendi in una elaborazione son soldi gettati al vento perche nessuno ti paghera il valore del veicolo piu i lavori, anzi vedendo la moto tutta mastruzzata certi ti vogliono dare anche meno, non tutti son cosi ma sai. Secondo me se ti sei stufato prima di spenderci altro sopra valuta bene cosa vuoi fare. Uno scarico, un filtro appagano la tua sete di gloria e fin qui ci siamo , chi si accontenta gode, poi pero spendere 2000€ 3000€ in una elaborazione e poi sbavare su tutti i 48, 72, nighster ecc ecc che passano ti fara male al cuore.... Magari inizia con scarico ecc ecc poi se ti piace e sodisfa vai di motore ma ma cipenserei 12000 volte... Mio umile consiglio :ciao: :ciao:
mA VA LA...SE HAI LA SCIMMIA ADDOSSO UNA MOTO LA ELABORI PER IL GUSTO.. di dire a te stesso ho una iron 883 che va più di una 1600...è una soddisfazione anche quella son punti di vista...io ho fatto così e me la guardano tutti,sia quando son fermo ai raduni sia quando...gli passo sulle orecchie ai semafori..l'assicurazione non ti fa aprire il motore per guardare i cilindri se sono 1200cc,ma che scherzi?basta la scatola filtro a dire moto elaborata per loro..se hai gli scarichi già potrebbero rompere le scatole allora tantovale...io pago bollo e assicurazione di una 883 intanto..e mangio le 1200..
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da Teobaseotto »

Luca883cento nn hai tutti i torti il mio scopo infatti nn e' abbattere la barriera del suono ma solo dare un po di brio in piu alla mia jenny sia in fatto di suono che di motore ma nn di sicuro per andare a 180 km all'ora ma solo per nn sentirla far fatica sopratutto quando siamo io e mia moglie in giro magari su una collina per andare a bere un prosecco qui a valdobbiadene . Le modufiche personalizzano una moto e la fanno unica quelle che mi avete dato le sotoporro ai meccanici e poi vi dico quanto mi chiedono cosi mi saprete dire se va bene o no
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da crininja76 »

luca883cento ha scritto:
crininja76 ha scritto:
Teobaseotto ha scritto:Perfetto ragazzi meglio di così nn posso chiedere

Es. Stupido io avevo un 600 da strada ma volevo piu motore sotto piu birra... Mica lo elaborato portandolo 1000 o 750... Lo venduta e mi son proso un 1000 cc...

Se elabori la tua oltre a perdere le garanzie di un motore originale, vai anche contro il codice stradale. Un conto e cambiare scarichi e centraline un'altro e modificare totalmente un motore, l'assicurazione ti fa ciao con la manina... Oltretuttoni soldi che spendi in una elaborazione son soldi gettati al vento perche nessuno ti paghera il valore del veicolo piu i lavori, anzi vedendo la moto tutta mastruzzata certi ti vogliono dare anche meno, non tutti son cosi ma sai. Secondo me se ti sei stufato prima di spenderci altro sopra valuta bene cosa vuoi fare. Uno scarico, un filtro appagano la tua sete di gloria e fin qui ci siamo , chi si accontenta gode, poi pero spendere 2000€ 3000€ in una elaborazione e poi sbavare su tutti i 48, 72, nighster ecc ecc che passano ti fara male al cuore.... Magari inizia con scarico ecc ecc poi se ti piace e sodisfa vai di motore ma ma cipenserei 12000 volte... Mio umile consiglio :ciao: :ciao:
mA VA LA...SE HAI LA SCIMMIA ADDOSSO UNA MOTO LA ELABORI PER IL GUSTO.. di dire a te stesso ho una iron 883 che va più di una 1600...è una soddisfazione anche quella son punti di vista...io ho fatto così e me la guardano tutti,sia quando son fermo ai raduni sia quando...gli passo sulle orecchie ai semafori..l'assicurazione non ti fa aprire il motore per guardare i cilindri se sono 1200cc,ma che scherzi?basta la scatola filtro a dire moto elaborata per loro..se hai gli scarichi già potrebbero rompere le scatole allora tantovale...io pago bollo e assicurazione di una 883 intanto..e mangio le 1200..
E gia dimanticavo ce anche frode allo stato oltre a dispositivo non omologato alla circolazione... :ok:
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Teobaseotto
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da Teobaseotto »

Ragazzi le supertrapp ok, quanto vengono ? Le modifiche che mi avete consigliato le faccio fare al concessionario e officina harley davidson ? Cose ne pensate...... Per la frode allo stato non mi preoccupa al massimo faccio patta con lui
crininja76
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Re: Iron 883 jenny

Messaggio da crininja76 »

Teobaseotto ha scritto:Ragazzi le supertrapp ok, quanto vengono ? Le modifiche che mi avete consigliato le faccio fare al concessionario e officina harley davidson ? Cose ne pensate...... Per la frode allo stato non mi preoccupa al massimo faccio patta con lui

Sei in garanzia lai comprata da loro? Io i lavoretti me li son fatti da solo pero munisciti di pazienza e ferri buoni...
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