Problema con il cambio pasticche
Problema con il cambio pasticche
Allora la mia sportster 883 è del 2000,monta di serie (a quanto ho capito dal vecchio proprietario) la pinza a 4 pistoncini dei big twin,oggi infatti l'ho presa in mano e ci sono effettivamente 4 pistoncini,infatti non frena neanche tanto male. Volevo cambiare le pasticche,il disco e il tubo freno perchè ancora originali; le pasticche non sono originali ma sono quasi finite. Smonto la pinza e per togliere le pasticche ci sono due perni filettati con testa da 1/4 di pollice, il problema è che hanno la testa completamente liscia!!! Chi ha sostituito le pasticche prima di me ha fatto un macello! E ora che me invento?Volevo fare con un pappagallo tanto poi le avrei messe di nuove,ma sono mezze incassate,aiuto!
Dicono di me: Daniele? Harleysta anomalo....
Re: Problema con il cambio pasticche
se hai un dremel , facci un taglio e usa un cacciavite piatto grosso
memento audere semper
Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

Coelum nostrum incipit ubi vestrum desinit"

io di solito dopo il taglio col dreemer do anche un paio di colpetti col martelletto e cacciavite
harley davidson nightster 1200
io ho la tua identica pinza e la stessa moto,lo sai!!!mandami la pinza e le pastiglie (tanto devi già caambiare i cavo no?)te la rispedisco a posto al costo del pacco,amico Brico il discorso è gratis.. 

Grazie Luca,hai MP 

Nada,quel che posso nel mio piccolo volentieri!
Alla fine ho risolto aprendo la pinza,cambiato le pasticche e richiuso. Ho già i perni nuovi che prima o poi sostiutirò 

Hai aperto la pinza?????????e adesso richiusa così i piani rettificati tengono ancora???se perde olio me la devi spedire,o far rettificare i piani...bricoman ha scritto:Alla fine ho risolto aprendo la pinza,cambiato le pasticche e richiuso. Ho già i perni nuovi che prima o poi sostiutirò
Sono già due volte che la apro e non perde niente, fortuna?
con un po' di cattive maniere e non curanza con un paio di caccaivite riesci a togliere le pastiglie senza smontare nulla...
Quando ho visto un paio di svedesi farlo fuori dall'officina non potevo crederci ... ci avrà messo sì e no 10 minuti compreso il tempo di pagarle...
OPPURE ESISTONO GLI ESTRATTORI .... quelli per dadi o per i rpigionieri ...
10 euro e via la paura ... o lo compri o chiedi a officine benfornite
sono tipo così...
http://www.piana.it/easystore/schedeved ... edaid=5666
Quando ho visto un paio di svedesi farlo fuori dall'officina non potevo crederci ... ci avrà messo sì e no 10 minuti compreso il tempo di pagarle...

OPPURE ESISTONO GLI ESTRATTORI .... quelli per dadi o per i rpigionieri ...
10 euro e via la paura ... o lo compri o chiedi a officine benfornite
sono tipo così...
http://www.piana.it/easystore/schedeved ... edaid=5666
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...
Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!