Rieccomi, come già anticipato, sono da pochi giorni possessore di uno sportster super low, oltre al "problema" del cambio già esposto in altro THD, ho anche il dubbio riguardante la perdita d'olio dagli scarichi, non è copiosa e lo fa solo a freddo, e vorrei capire se è normale. Ho percorso solo 700 km, ma il problema è presente da sempre, lo fa solo a freddo, ossia sputa olio dagli scarichi (ovviamente non fiumi gocce nebulizzate tra i fumi), è normale ? vado tranquillo ? Il conce dice che è del tutto normale...
Sonaking ha scritto:Rieccomi, come già anticipato, sono da pochi giorni possessore di uno sportster super low, oltre al "problema" del cambio già esposto in altro THD, ho anche il dubbio riguardante la perdita d'olio dagli scarichi, non è copiosa e lo fa solo a freddo, e vorrei capire se è normale. Ho percorso solo 700 km, ma il problema è presente da sempre, lo fa solo a freddo, ossia sputa olio dagli scarichi (ovviamente non fiumi gocce nebulizzate tra i fumi), è normale ? vado tranquillo ? Il conce dice che è del tutto normale...
Potrebbero anche essere condensa con residui di combustione, spiegherebbe il perché si verifichi solo a freddo, ed a prima accensione. Il fatto che sia nero forse mi ha tratta in inganno .
Sonaking ha scritto:Potrebbero anche essere condensa con residui di combustione, spiegherebbe il perché si verifichi solo a freddo, ed a prima accensione. Il fatto che sia nero forse mi ha tratta in inganno .
prova del 9: tieni d'occhio il livello dell'olio, naturamlente sempre a caldo!
quando accesi la moto dopo 5 mesi di inattività, sputava come un vecchio che gioca a briscola al circolino... le marmitte erano piene di "acqua"... dopo una bella girata di un centinaio di km ha smesso... dove la riponi?! non è che abiti in un luogo molto umido?! comunque tieni sotto controllo il livello dell'olio, se è quello, dovresti consumarlo nel tempo, quindi ti calerebbe il livello nel serbatoio olio...
Sonaking ha scritto:Potrebbero anche essere condensa con residui di combustione, spiegherebbe il perché si verifichi solo a freddo, ed a prima accensione. Il fatto che sia nero forse mi ha tratta in inganno .
prova del 9: tieni d'occhio il livello dell'olio, naturamlente sempre a caldo!
c'ho messo 11 minuti a scrivere 3 righe, boia che moscio che sono ... abbiamo avuto la stessa idea
A me l'ha fatto appena accesa quando quando per una prova ho rimontato gli scarichi originali. Dovrebbe essere solo condensa. In garage è sempre freddino, di colpo fai salire la temperatura e il gioco è bellechefatto. Con gli scarichi aperti di solito non succede perchè gira più aria anche da spenti. Assolutamente saggio e corretto il consiglio di verificare il consumo olio. I primi Km (intendo alcune migliaia) è anche normale ne consumi un cinin di più.