si, in pratica lo infilavo dentro, lo fissavo con un rivetto e poi mettevo lo scarico,in oltre nello scarico infilavo 3 o 4 pagliette d'acciaio (quelle x lavare i piatti) per ovattare ancora di piu' il suono.Speedo280 ha scritto:i miei adesso sono stati tappati un pochino, ma comunque sono belli liberi e hanno il compensatore, ma non penso che venga usato; penso che il compensatore dello sporty abbia senso solo se si hanno degli scarichi "tappati" in modo da simulare un terminale con il doppio della superficie di contatto in quanto i terminali originali sono tappati da fare spavento.luca883cento ha scritto:ehhh bisogna vedere se la fluidodinamica non va a pallino...ma tu le hai già molto aperte le tue ora??col compe?
non ho capito bene, silenziavi dal collettore?berry ha scritto:li aveno sul' en 500 prima delle mcj, x i db killer, devi levare la marmitta, infilarli dentro i collettori, e poi mettere lo scarico, almeno sulla mia l'unica soluzione era questa.
Inserimento dbkiller
- berry
- Modello: Dyna street bob 1450
Re: Inserimento dbkiller
harley's don't leak oil
they mark their territory
they mark their territory
Ottima idea l'avevo pensata pure io,silenziare il collettore un pelo prima dei finali,così da poter fare i finali solo di estetica diciamo..
pa poi siamo sicuri che questo famoso compensatore serva a qualcosa?????? io nel mio vecchio Sporty con scarichi aperti al 100% l'avevo eliminato e non ho avuto assolutamente problemi.
Nel mio attuale Blackline ho comunque scarichi SuperTrapp aperti al 100% ma non l'ho eliminato anche perchè è poco più ci 2/3 cm, comunque al minimo la differenza di scarico la si sente, in pratica esce più forte dalla marmitta del cilindro antriore nonostante abbia anche aperto la valvola.
A settembre vedrò cosa posso fae per migliorare ancora il tutto.
Nel mio attuale Blackline ho comunque scarichi SuperTrapp aperti al 100% ma non l'ho eliminato anche perchè è poco più ci 2/3 cm, comunque al minimo la differenza di scarico la si sente, in pratica esce più forte dalla marmitta del cilindro antriore nonostante abbia anche aperto la valvola.
A settembre vedrò cosa posso fae per migliorare ancora il tutto.
diciamo che il compensatore è studiato per lo scarico originale (ne avevamo parlato tempo fa ed era saltata fuori una bella discussione tecnica tra l'altro) e sostituendo lo scarico o modificandolo è facile che poi serva a ben poco..però sai,specie ai bassi se non hai perso prima perdi qualcosa ancora dopo,magari non ti accorgi ma per es io ho un amico che l'ha tolto e la sua è molto più lenta a prendere giri anche sgasando a folle...poi vabbè la mia è anche rimessa a punto col flussaggio teste magari è per quello che è più reattiva,però io se togliendolo sentissi il motore più fiacco lo rimetterei subito...so che si scandisce di più il suono se lo elimini ma...
mah relativamente...per lo scarico inteso come aria si hai praticamente ragione anche se un po' a spanne è un discorso per niente semplice ed io non ne sono un califfo di certo...però la penalizzazione è anche per le onde sonore,nel senso tu le senti di più e più belle e scandite se lo togli...ma al motore troppo rumore che non compensa le risonanze interne un po' fastidio gli da..
il tuo discorso non fa una piega, il suono viene scandito a meraviglia, sembra un cuore che batte, specialmente se la moto è a crburatore, poi è logico che la devi aiutare con una bella dyna 2000i con mappatura ai bassi ed il gioco è fattoluca883cento ha scritto:diciamo che il compensatore è studiato per lo scarico originale (ne avevamo parlato tempo fa ed era saltata fuori una bella discussione tecnica tra l'altro) e sostituendo lo scarico o modificandolo è facile che poi serva a ben poco..però sai,specie ai bassi se non hai perso prima perdi qualcosa ancora dopo,magari non ti accorgi ma per es io ho un amico che l'ha tolto e la sua è molto più lenta a prendere giri anche sgasando a folle...poi vabbè la mia è anche rimessa a punto col flussaggio teste magari è per quello che è più reattiva,però io se togliendolo sentissi il motore più fiacco lo rimetterei subito...so che si scandisce di più il suono se lo elimini ma...

- SportsterTony
- Modello:
Forse è per questo che li ho pagati d+,per il semplice fatto che da me si stacca il pezzo posteriore degli scarichi,ed estrarre il dbkiller,così da poterlo lavorare,o aggiungere o meno la lana di vetro per il suono,mentre gli altri,non credo si possa fare molto..........almeno..........Comunque il mio di suono è basso e cupo,non troppo fastidioso,e non ha perso niente ai bassi.