cors ha scritto:io sono un ex fumatore da quasi 6 anni, ho smesso grazie alla mia dolce metà. lei non fuma e quindi in sua compagnia mi sentivo a disagio a fumare, poi abbiamo trascorso un mese intero insieme e... appena l'ho mollata all'aeroporto ( lei è sarda ) ho provato e mi ha fatto schifo davvero... un sapore di carta bruciata...
cosa non mi piace del fumo? la puzza, e chi fuma non se la sente addosso, ma c'è! e fa schifo e l'alito poi...
QUESTO è IL MOTIVO PRINCIPALE!!!
Per studio ho imparato che questa cosa non fa piacere assolutamente ne al cervello ne a noi!!
la nicotina è una droga molto veloce che entra nel sangue e circola nei primi 15 minuti e lo fa per 1 ora..furbo lo stato eeehh!!
fa venire voglia ed asseconda lo schifo e la puzza fino a farci pensare che è buona la sigaretta...ma non è così..
in genere si fuma circa un pacchetto al giorno e sapete perchè???ogni 45 minuti,cioè il circolo entro quando la droga della nicotina resta nel sangue...la crisi di astinenza la riconosci perchè diventi nervoso ma superarla bastan 5 minuti,non è una droga pesante è solo veloce,MEGLIO,la crisi dura poco,tremi???un minuto ti passa,fidati tieni duro,pensa che quella puzza,i p'olmoni e tutto il resto stanno guarendo,GODITI LA FATICA DELL'ASTINENZA CHE DURA QUEL MINUTO COL SORRISO DI ESSERE UN RAMBO CHE SE LA RIDE SCENDENDO DALLE RAPIDE CON LA CANOA ED AD OGNI BOTTA DI ADRENALINA GODITELA COSì LA SCONFIGGI!!QUESTO è IL TRUCCO!!
se si superano le tre settimane il fisico perde più dell'80% della nicotina e non si sente più il bisogno,l'altro 20% se ne va in un mese...MA è L'ILLUSIONE CHE ERA BUONA A FAR PENSARE CHE CI MANCA,IN REALTà FA SCHFO,PUZZA ED HA UN SAPORACCIO.
Leggete quel libro se fumate datemi retta costa 9 euri vi cambia la vita.