Ultra che non parte a caldo

Alle prese con le chiavi inglesi
christianhd
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da christianhd »

Per intervenire sull'anticipo devi necessraiamente mettere mano alla centralina tramite l'interfaccia che solo un concessionario harley ha,per iresto il tuo ragionamento può funzionare.
Quello che ho notato è che si sente parecchio puzza di benzina ma l'avevo già fatta smagrire in passato ed il problema non è passato.
La centralina che ho montato è una EFI dell'Harley come fa' a dare questo genere di problemi? Quando la montai mi staccarono le sonde lamda allo scarico secondo voi può centrare? Non è che la centralina esegue una carburazione fittizia e non adeguata senza le sonde?
christianhd
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da christianhd »

berry ha scritto:
luca883cento ha scritto:
berry ha scritto:hai provato a metterla in moto prima che la centralina finisca di fare il cheek?
si........esplode!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
e allora significa che funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischietta:
Oggi provo subito! Poi ti dico.
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marvet
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da marvet »

:nonso: non so se è proprio la centralina che da troppa potenza io l'ho tradotto così... tra un F**K e un HOLY CRAP comunque è una specie di sicurezza che ha la centralina... non è un "difetto", quindi in concessionaria ti possono mettere tutte le accensioni modificate e motorini di avviamento dei razzi per la luna ma se la centralina non da l'OK e non da corrente... va da se che la moto gira a vuoto, :sapientino:

Forse un impianto di raffreddamento dell'olio potrebbe aiutare... certamente non gli fa male ed è meglio che cambiare parti del motore...
P.S.
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da christianhd »

Si,ma alla fine ste sonde sono da collegare oppure no?
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marvet
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da marvet »

christianhd ha scritto:Si,ma alla fine ste sonde sono da collegare oppure no?
se ce le hanno messe ... penso prorio che a qualcosa servono :sapientino:

comunque la sonda lambda è posta sullo scarico e misura proprio i gas di scarico rilevando se ci sono gas incombusti o se c'è troppo ossigeno e regola automaticamente la carburazione a benzina

http://www.hdforums.it/index.php?option ... mitstart=4
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luca883cento

Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da luca883cento »

il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
alla fine il problema è elettrico voluto o non è come se intervenga una sicurezza in poche parole..
la soluzione sta nel dare sto ok che non arriva in particolari condizioni di ri-avviamento..
per me risolvi variando i paramentri di accensione,per metterci mano ci vuole per forza il conce??mah,secondo me Mech sarebbe in grado..
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marvet
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da marvet »

luca883cento ha scritto:il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
alla fine il problema è elettrico voluto o non è come se intervenga una sicurezza in poche parole..
la soluzione sta nel dare sto ok che non arriva in particolari condizioni di ri-avviamento..
per me risolvi variando i paramentri di accensione,per metterci mano ci vuole per forza il conce??mah,secondo me Mech sarebbe in grado..
vero ... ma forse il motore con una temperatura minore aiuta a dare l'ok alla centralina... partendo dal presupposto che il difetto lo fa solo a motore caldo... :nonso:
P.S.
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da luca883cento »

marvet ha scritto:
luca883cento ha scritto:il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
alla fine il problema è elettrico voluto o non è come se intervenga una sicurezza in poche parole..
la soluzione sta nel dare sto ok che non arriva in particolari condizioni di ri-avviamento..
per me risolvi variando i paramentri di accensione,per metterci mano ci vuole per forza il conce??mah,secondo me Mech sarebbe in grado..
vero ... ma forse il motore con una temperatura minore aiuta a dare l'ok alla centralina... partendo dal presupposto che il difetto lo fa solo a motore caldo... :nonso:
mah tre litri di olio quando spegni la moto se sono bollenti,non è che li raffreddi in un minuto ne...,primo il radiatore fa da forno pure lui,poi essendo fermo non gira con la pompa..Vins dice che è migliorata così,ma non risolvi di certo..la temperatura è nella camera ed è li che fa autoaccensione per quello (se è vero) che la centralina non da ok,perchè da un po di pompate per esser sicura di riempire bene le camere da quel che capisco..ci sto ancora pensando..
luca883cento

Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da luca883cento »

AAAAhhhh!!!!
La tua ha il decompressore automatico per caso??
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marvet
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Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da marvet »

ma il decompressore automatico non è solo sulle moto di quest'anno?

Non sono certo che sia la centralina, così dicevano quelli che avevano lo stesso problema... e lo scrivevano in slangh americano ... :fischietta: io non l'ho certamente verificato, ho preso per buono quello che c'era scritto, è comunque verosimile che il problema sia elettronico e come tutti gli altri allarmi il comando è gestito dalla centralina.
Partendo dal presupposto che la moto va bene si accende sempre a freddo e non ha altri problemi, è logico pensare che il caldo influisce su qualche parte elettrica o sensore...

:nonso: ci vorrebbe mech... :phone:

:zzz:
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