Ultra che non parte a caldo

Alle prese con le chiavi inglesi
christianhd
Modello: Ultraclassic TC96 del 2007
Springer 1340 '99

Re: Ultra che non parte a caldo

Messaggio da christianhd »

Per intervenire sull'anticipo devi necessraiamente mettere mano alla centralina tramite l'interfaccia che solo un concessionario harley ha,per iresto il tuo ragionamento può funzionare.
Quello che ho notato è che si sente parecchio puzza di benzina ma l'avevo già fatta smagrire in passato ed il problema non è passato.
La centralina che ho montato è una EFI dell'Harley come fa' a dare questo genere di problemi? Quando la montai mi staccarono le sonde lamda allo scarico secondo voi può centrare? Non è che la centralina esegue una carburazione fittizia e non adeguata senza le sonde?
christianhd
Springer 1340 '99

berry ha scritto:
luca883cento ha scritto:
berry ha scritto:hai provato a metterla in moto prima che la centralina finisca di fare il cheek?
si........esplode!!!
:hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
e allora significa che funziona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :fischietta:
Oggi provo subito! Poi ti dico.
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

:nonso: non so se è proprio la centralina che da troppa potenza io l'ho tradotto così... tra un F**K e un HOLY CRAP comunque è una specie di sicurezza che ha la centralina... non è un "difetto", quindi in concessionaria ti possono mettere tutte le accensioni modificate e motorini di avviamento dei razzi per la luna ma se la centralina non da l'OK e non da corrente... va da se che la moto gira a vuoto, :sapientino:

Forse un impianto di raffreddamento dell'olio potrebbe aiutare... certamente non gli fa male ed è meglio che cambiare parti del motore...
P.S.
Comunque oggettivamente la mia moto è migliore della tua...

Avere un Harley Davidson è come avere un figlio scemo,
non è "perfetto" come gli altri ed è per questo che lo si ama di più!!
christianhd
Springer 1340 '99

Si,ma alla fine ste sonde sono da collegare oppure no?
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

christianhd ha scritto:Si,ma alla fine ste sonde sono da collegare oppure no?
se ce le hanno messe ... penso prorio che a qualcosa servono :sapientino:

comunque la sonda lambda è posta sullo scarico e misura proprio i gas di scarico rilevando se ci sono gas incombusti o se c'è troppo ossigeno e regola automaticamente la carburazione a benzina

http://www.hdforums.it/index.php?option ... mitstart=4
P.S.

luca883cento

Messaggio da luca883cento »

il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
alla fine il problema è elettrico voluto o non è come se intervenga una sicurezza in poche parole..
la soluzione sta nel dare sto ok che non arriva in particolari condizioni di ri-avviamento..
per me risolvi variando i paramentri di accensione,per metterci mano ci vuole per forza il conce??mah,secondo me Mech sarebbe in grado..
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

luca883cento ha scritto:il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
alla fine il problema è elettrico voluto o non è come se intervenga una sicurezza in poche parole..
la soluzione sta nel dare sto ok che non arriva in particolari condizioni di ri-avviamento..
per me risolvi variando i paramentri di accensione,per metterci mano ci vuole per forza il conce??mah,secondo me Mech sarebbe in grado..
vero ... ma forse il motore con una temperatura minore aiuta a dare l'ok alla centralina... partendo dal presupposto che il difetto lo fa solo a motore caldo... :nonso:
P.S.

luca883cento

marvet ha scritto:
luca883cento ha scritto:il raffreddamento olio aiuta il motore ma alla centralina che non da l'ok non gliene può fregare de meno,è come dire che se il parafango è sporco è colpa dello specchietto che abbullonato sul manubrio.. :rimba:
vero ... ma forse il motore con una temperatura minore aiuta a dare l'ok alla centralina... partendo dal presupposto che il difetto lo fa solo a motore caldo... :nonso:
mah tre litri di olio quando spegni la moto se sono bollenti,non è che li raffreddi in un minuto ne...,primo il radiatore fa da forno pure lui,poi essendo fermo non gira con la pompa..Vins dice che è migliorata così,ma non risolvi di certo..la temperatura è nella camera ed è li che fa autoaccensione per quello (se è vero) che la centralina non da ok,perchè da un po di pompate per esser sicura di riempire bene le camere da quel che capisco..ci sto ancora pensando..
luca883cento

AAAAhhhh!!!!
La tua ha il decompressore automatico per caso??
marvet
Modello:

Messaggio da marvet »

ma il decompressore automatico non è solo sulle moto di quest'anno?

Non sono certo che sia la centralina, così dicevano quelli che avevano lo stesso problema... e lo scrivevano in slangh americano ... :fischietta: io non l'ho certamente verificato, ho preso per buono quello che c'era scritto, è comunque verosimile che il problema sia elettronico e come tutti gli altri allarmi il comando è gestito dalla centralina.
Partendo dal presupposto che la moto va bene si accende sempre a freddo e non ha altri problemi, è logico pensare che il caldo influisce su qualche parte elettrica o sensore...

:nonso: ci vorrebbe mech... :phone:

:zzz:
P.S.

Rispondi