OT_CONSIGLIO STRATEGIA DI AZIONE

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
Hozono
Modello:

OT_CONSIGLIO STRATEGIA DI AZIONE

Messaggio da Hozono »

Ciao Ragazzi :negher: ,
come avrete potuto notare in questi ultimi mesi sono stato poco presente poichè indaffarato in mille questioni tra cui alcune dicarattere professionale che mi vedono tuttora impegnato come seconda attività in consulenze relative al meraviglioso mondo della fluidodinamica.
La domanda è questa:
Come potrei agire qualora mi trovassi a che fare con un cliente ch non vuole pagare per il lavoro svolto e (purtroppo) consegnatogli? :nonso:
La consegna ed il trascorso sono documentati dallo storico delle trasmissioni e mail anche se,stupidamente ,non ho voluto stipulare nessuna tipologia di contratto contenente modalità e termini di pagamento. :contratto:
Dato che l'attività mi ha impeganto per piu di 2 mesi e l'importo lavori non è trascurabile come potrei fare per farmi liquidare?...ho come l'impressione che il tipo stia temporeggiando per fottermi... :sex:
Sicuramente qualcuno di voi ha piu esperienza di me in materia.
Grazie mille!
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Re: OT_CONSIGLIO STRATEGIA DI AZIONE

Messaggio da Mechano »

Hozono ha scritto:Ciao Ragazzi :negher: ,
come avrete potuto notare in questi ultimi mesi sono stato poco presente poichè indaffarato in mille questioni tra cui alcune dicarattere professionale che mi vedono tuttora impegnato come seconda attività in consulenze relative al meraviglioso mondo della fluidodinamica.
La domanda è questa:
Come potrei agire qualora mi trovassi a che fare con un cliente ch non vuole pagare per il lavoro svolto e (purtroppo) consegnatogli? :nonso:
La consegna ed il trascorso sono documentati dallo storico delle trasmissioni e mail anche se,stupidamente ,non ho voluto stipulare nessuna tipologia di contratto contenente modalità e termini di pagamento. :contratto:
Dato che l'attività mi ha impeganto per piu di 2 mesi e l'importo lavori non è trascurabile come potrei fare per farmi liquidare?...ho come l'impressione che il tipo stia temporeggiando per fottermi... :sex:
Sicuramente qualcuno di voi ha piu esperienza di me in materia.
Grazie mille!
Di solito non si parte dalla messa in mora con la solita raccomandata?
Immagine
Hozono
Modello:

Messaggio da Hozono »

non so come funziona...immagino debba fargli scrivere dal legale.Oppure tramite tramite l'ordine??...
Mechano
Modello: 2014 Dyna Low Rider

Messaggio da Mechano »

Hozono ha scritto:non so come funziona...immagino debba fargli scrivere dal legale.Oppure tramite tramite l'ordine??...
Ci abbiamo l'avvocatessa...
Comunque sì, è meglio partire con consiglio di un legale.
Immagine
Hozono
Modello:

Messaggio da Hozono »

Benissimo!!Allora lunedi vado a dargli l'ultimatum e poi vediamo il dafarsi...pensa che questo porcello gira con la ferrari california (regalatagli da un suo cliente...lui è architetto)...bha...ed ora mi rompe il belino per quelli che per lui sarebbero veramente 4 soldi..
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

piu' ne hanno e piu' non pagano................... :ohno:
harley's don't leak oil
they mark their territory
Hozono
Modello:

Messaggio da Hozono »

Grazie a tutti per i consigli!Oggi credo andrò a parlare col tipoper dargli l'ultimatum...se persevererà nella sua merdosaggine allora darò fuoco alla miccia. :pistole:
Hozono
Modello:

Messaggio da Hozono »

berry ha scritto:piu' ne hanno e piu' non pagano................... :ohno:
si...te ne racconto una che ti fasrà capire con che tipo ho a che fare:
Iprotagonisti sono:
-Cantiere Navale
-Architetto (libero professionista) che ha fatto il progetto per il cantiere sbagliando una barca destinata alla produzione seriale
-Io che ho messo una pezza alle cazzate dell'architetto e che sono stato contattato da quest'ultimo per salvargli la faccia (aveva una paura bestia di essere sputtanato)

Il lavoro svolto lo si puo scindere in 2 fasi....
Visto che le caratteristiche della nave oggetto di studio (baricentro e peso)non erano note al committente,ho dovuto recarmi sul posto in cui era ormeggiata per effettuare alcune misurazioni atte ad identificare le grandezze di cui avevo bisogno per poter procedere con l'analisi.
I risultati cosi ottenuti sono di vitale importanza anche per il progettista (architetto debitore) e il cantiere che gli ha commissionato il progetto per la produzione seriale.
Alla consegna della prima parte di lavoro (quella sopra descritta) abbiamo avanzato la richiesta della prima tranche di pagamento ma il furbone in risposta se n'è uscito quasi offeso con una parata alla ca%%o del tipo: "non è da signori chiedere soldi perchè fa molto disperato e morto di fame"..."io non chiedo mai i soldi e la gente mi è molto grata ,difatti un cliente, olte ad avermi saldato mi ha regalato anche una ferrari in premio alla mia signorilità e allo sconto che gli ho fatto perchè ho preso del denaro in nero :muto: ".....
Io,umile lavoratore, mi chiedo...è piu un morto di fame chi si guadagna i soldi onestamente e chiede un equo compenso, oppure, chi ti mette nelle condizioni di dover chiedere con imbarazzo il denaro spettante?
Magari non tirero fuori un ragno dal buco con quella sorta di sciacallo...ma la sua ingenuità nel raccontarmi certe vicissitudini potrebbe portarmi a chiamare le autorità per segnalare un evasore... :Censured!:
berry
Modello: Dyna street bob 1450

Messaggio da berry »

non ho capito una cosa, ma ti ha contestato il lavoro?
harley's don't leak oil
they mark their territory
Hozono
Modello:

Messaggio da Hozono »

berry ha scritto:non ho capito una cosa, ma ti ha contestato il lavoro?
No,assolutamente...ha preso il lavoro,non si è piu fatto sentire e quando lo si chiama temporeggia!
Per non pagare potrebbe provare a contestarlo ma senza successo.
Alla fine quello che emerge dalle simulazioni è dimostrabile numericamente ed applicando i concetti base della fluidodinamica...in ogni caso se dovesse contestare credo possa rivolgermi all'ìordine degli ingegneri.
Insomma per contestarlo dovrebbe dimostrare che le siumulazioni dicono il falso....non credo che lui abbia gli strumenti e le conoscenze per dimostrare un improbabile falsità.
Rispondi