berry ha scritto:piu' ne hanno e piu' non pagano...................

si...te ne racconto una che ti fasrà capire con che tipo ho a che fare:
Iprotagonisti sono:
-Cantiere Navale
-Architetto (libero professionista) che ha fatto il progetto per il cantiere sbagliando una barca destinata alla produzione seriale
-Io che ho messo una pezza alle cazzate dell'architetto e che sono stato contattato da quest'ultimo per salvargli la faccia (aveva una paura bestia di essere sputtanato)
Il lavoro svolto lo si puo scindere in 2 fasi....
Visto che le caratteristiche della nave oggetto di studio (baricentro e peso)non erano note al committente,ho dovuto recarmi sul posto in cui era ormeggiata per effettuare alcune misurazioni atte ad identificare le grandezze di cui avevo bisogno per poter procedere con l'analisi.
I risultati cosi ottenuti sono di vitale importanza anche per il progettista (architetto debitore) e il cantiere che gli ha commissionato il progetto per la produzione seriale.
Alla consegna della prima parte di lavoro (quella sopra descritta) abbiamo avanzato la richiesta della prima tranche di pagamento ma il furbone in risposta se n'è uscito quasi offeso con una parata alla ca%%o del tipo: "non è da signori chiedere soldi perchè fa molto disperato e morto di fame"..."io non chiedo mai i soldi e la gente mi è molto grata ,difatti un cliente, olte ad avermi saldato mi ha regalato anche una ferrari in premio alla mia signorilità e allo sconto che gli ho fatto perchè ho preso del denaro in nero

".....
Io,umile lavoratore, mi chiedo...è piu un morto di fame chi si guadagna i soldi onestamente e chiede un equo compenso, oppure, chi ti mette nelle condizioni di dover chiedere con imbarazzo il denaro spettante?
Magari non tirero fuori un ragno dal buco con quella sorta di sciacallo...ma la sua ingenuità nel raccontarmi certe vicissitudini potrebbe portarmi a chiamare le autorità per segnalare un evasore...