ma va la ma chi te l'ha detto... sono un pelo più difficili ma in confronto al cv sono una passeggiata,eppoi non devi andare in giro coi cacciaviti se non il giorno che lo tari,una volta tarato anche lui va bene,ho tanti amici che ce l'hanno va benone.chuba ha scritto:S&S avrà il suo fascino ma devi andare in giro con i cacciaviti per carburare mentre vai, con il Mikuni questi problemi non esistono
mikuni o S&S??
Re: mikuni o S&S??
Re: mikuni o S&S??
che esagerati,non è cosi rognoso dai...un giornale...fai parlare i motori,è un po' antico ma va bene,non è perfetto ma va dai mica è così un schifo funziona,poi mikuni non è un mostro di potenza meglio la pompa di ripresa del cv allora,mi sa che a modificare il mio che va bene ora ho fatto un affare.Giuseppe ha scritto:luca883cento ha scritto:non è affascinante e dai 39.5mm del cv normale ai 42 dell'hsr42 cambia poco,io metterei il 45 almeno ma con quel che costa se vai sull'americano sei a posto è più bello,sotto ha la vite aria,smagrisci tutto e la revisione la passi.chuba ha scritto:esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
Ho trovato il famoso vecchio freeway del '96 dove c'era un interessante articolo sui carburatori di un certo J. Perret.
Riporto per sommi capi l'argomento: Il mikuni HSR 42 ha una capacità di flusso superiore al S&S super E da 47,6 mm, poiché la farfalla ed il venturi da 39, 6 del super E causano grosse perdite di carica.
Il mikuni ha una regolazione più fine e raffinata del super E, il quale può essere considerato più un miscelatore che un carburatore.
Il difetto maggiore del super E la scarsa atomizzazione della benzina, con conseguente consumo elevato e scarse prestazioni in rapporto ai consumi ed aggiungo io al nome.
Inoltre il minimo è instabile al variare delle condizioni e la carburazione a regimi intermedi è approssimativa.
Re: mikuni o S&S??
io non ho problemi a portarmi un cacciavitino dietro e devo dire che l'S&S mi sembra ben fatto...il mikuni visivamente si vede che è un carburatore "europeo" diciamo
Re: mikuni o S&S??
comunque gli amici hanno ragione va meglio eh dell'S$S il miku...solo che è leggeremente meno da sparo come ti dicevo perchè non versa dentro a palate miscela...ma puoi ottimizzarlo utilizzando gli atomizzatori/polverizzatori della dynojet che esistono per S$S e migliora ancora..poi filtro a goccia..bello daicolabass ha scritto:io non ho problemi a portarmi un cacciavitino dietro e devo dire che l'S&S mi sembra ben fatto...il mikuni visivamente si vede che è un carburatore "europeo" diciamo

Re: mikuni o S&S??
ho appena ordinato il super E...appena lo monto vi dico!