mikuni o S&S??

Discussioni generali intorno alle moto e i biker, discorsi da bar...
luca883cento

Re: mikuni o S&S??

Messaggio da luca883cento »

chuba ha scritto:S&S avrà il suo fascino ma devi andare in giro con i cacciaviti per carburare mentre vai, con il Mikuni questi problemi non esistono :occhiolino:
ma va la ma chi te l'ha detto... sono un pelo più difficili ma in confronto al cv sono una passeggiata,eppoi non devi andare in giro coi cacciaviti se non il giorno che lo tari,una volta tarato anche lui va bene,ho tanti amici che ce l'hanno va benone.
luca883cento

Giuseppe ha scritto:
luca883cento ha scritto:
chuba ha scritto:esatto per la revision e vai tranquillo, per il carburatore quoto Giuseppe mikuni tutta la vita
non è affascinante e dai 39.5mm del cv normale ai 42 dell'hsr42 cambia poco,io metterei il 45 almeno ma con quel che costa se vai sull'americano sei a posto è più bello,sotto ha la vite aria,smagrisci tutto e la revisione la passi.

Ho trovato il famoso vecchio freeway del '96 dove c'era un interessante articolo sui carburatori di un certo J. Perret.
Riporto per sommi capi l'argomento: Il mikuni HSR 42 ha una capacità di flusso superiore al S&S super E da 47,6 mm, poiché la farfalla ed il venturi da 39, 6 del super E causano grosse perdite di carica.
Il mikuni ha una regolazione più fine e raffinata del super E, il quale può essere considerato più un miscelatore che un carburatore.
Il difetto maggiore del super E la scarsa atomizzazione della benzina, con conseguente consumo elevato e scarse prestazioni in rapporto ai consumi ed aggiungo io al nome.
Inoltre il minimo è instabile al variare delle condizioni e la carburazione a regimi intermedi è approssimativa.
che esagerati,non è cosi rognoso dai...un giornale...fai parlare i motori,è un po' antico ma va bene,non è perfetto ma va dai mica è così un schifo funziona,poi mikuni non è un mostro di potenza meglio la pompa di ripresa del cv allora,mi sa che a modificare il mio che va bene ora ho fatto un affare.
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

io non ho problemi a portarmi un cacciavitino dietro e devo dire che l'S&S mi sembra ben fatto...il mikuni visivamente si vede che è un carburatore "europeo" diciamo
luca883cento

colabass ha scritto:io non ho problemi a portarmi un cacciavitino dietro e devo dire che l'S&S mi sembra ben fatto...il mikuni visivamente si vede che è un carburatore "europeo" diciamo
comunque gli amici hanno ragione va meglio eh dell'S$S il miku...solo che è leggeremente meno da sparo come ti dicevo perchè non versa dentro a palate miscela...ma puoi ottimizzarlo utilizzando gli atomizzatori/polverizzatori della dynojet che esistono per S$S e migliora ancora..poi filtro a goccia..bello dai :evil:
colabass
Modello:

Messaggio da colabass »

ho appena ordinato il super E...appena lo monto vi dico!
Rispondi