mikuni o S&S??
mikuni o S&S??
volevo montare il carburo..cosa mi consigliate??..io sono più propenso per l'S&S però non so che diffrerenza cè fra il super G ed il super E....accetto consigli 

Re: mikuni o S&S??
tra S&S e Mikuni io ti consiglio il CV originale, il Keihincolabass ha scritto:volevo montare il carburo..cosa mi consigliate??..io sono più propenso per l'S&S però non so che diffrerenza cè fra il super G ed il super E....accetto consigli

se non vuoi diventare matto con la carburazione il Mikuni tutta la vita!!!!!!
io ce l'avevo sul mio vecchio sportster e mi sono trovato veramente molto meglio che con il carburatore originale
io ce l'avevo sul mio vecchio sportster e mi sono trovato veramente molto meglio che con il carburatore originale
bene ora si che sono confuso!!!
a parte gli scherzi...i carburatori sono come le moto...ognuno loda il suo..conosco gente che ha dei problemi con i mikuni ma sputa sugli S&S e viceversa...io problemi per fare le carburazioni non ne ho quindi vorrei andare sull' S&S ma che differenza cè gra il super E ed il super G

nel mondo hd è sempre così....
se vai avedere ti accorgi che ci sono case costruttrici che montano solo S&S se giri x forum normalmente ti incensano il mikuni....
di carburatori non ne so molto.... anzi x niente ma mi pare che i mikuni diano risultati eccellenti.............
se vai avedere ti accorgi che ci sono case costruttrici che montano solo S&S se giri x forum normalmente ti incensano il mikuni....
di carburatori non ne so molto.... anzi x niente ma mi pare che i mikuni diano risultati eccellenti.............
Allora Colabass,premesso che il mikuni è il più semplice da tarare ma non è un mostro di accellerazione come l'S&S perchè ha una forma meno specifica,io tra i due prenderei il secondo,primo perchè fa molto più Harley,con la goccia come filtro cioè...poi lo regoli per strada con le viti lunghe...anche mikuni per carità va bene,ma manca di personalità,è una shadow col mikuni la moto...mi fa questa impressione...
Però,non dimenticare che il kehin CV originale è il più parco nei consumi di tutti,si adatta alle quote un po' meglio degli altri,ha la capacità di alimentare motori fino a 1600cc solo coi getti dyno ed è il più semplice da reperire usato spendendo poco....unico neo,per capire e regolare il funzionamento all'inizio ti tira un po' matto,tra tubetti del depressore che gli altri non hanno e viti da smollare al banco,ma conosco le tarature di ogni moto quindi...se scegli CV qui c'è qualcuno che ti può aiutare spendi poco,va bene,consuma il giusto e tutto sommato rende quasi come un mikuni alla fine...se vuoi ti do una mano volentieri dai prezzi ai getti dalla carburazione all'erogazione!!
Però,non dimenticare che il kehin CV originale è il più parco nei consumi di tutti,si adatta alle quote un po' meglio degli altri,ha la capacità di alimentare motori fino a 1600cc solo coi getti dyno ed è il più semplice da reperire usato spendendo poco....unico neo,per capire e regolare il funzionamento all'inizio ti tira un po' matto,tra tubetti del depressore che gli altri non hanno e viti da smollare al banco,ma conosco le tarature di ogni moto quindi...se scegli CV qui c'è qualcuno che ti può aiutare spendi poco,va bene,consuma il giusto e tutto sommato rende quasi come un mikuni alla fine...se vuoi ti do una mano volentieri dai prezzi ai getti dalla carburazione all'erogazione!!

grazie per il consiglio molto completo...io avrei scelo l's&s..no chiedetemi perchè ma lo guardo e mi piace...per i consumi e la carburazione non ho problemi...il mikuni mi sa di...strano mi rivorda la versione grande del dell'orto che avevo sul bravo
, ovviamente non voglio offendere il mikuni è solo un mio gusto personale. Tuttavia non ho ancora capito la differenza fra super G e super E....quale devo prendere dei 2??

Ottima scelta,l'S&S è un carburatore da sparo non aspettarti di consumare poco come l'iniezione,ma come aver messo una centralina ben rimappata per andar forte..a proposito hai gli scarichi modificati o almeno aperti???se no non lo regge...
La differenza tra super G e super E sta nel diametro di aspirazione,cioè il super G è un 52 mm di diametro,cioè enorme e spropositato avresti problemi a tararlo perchè al minimo e i consumi sono un po' alti...meglio il super E che essendo da 47,5mm è più adatto al tuo motore,hai un buon allungo e la pompa di ripresa regolabile,paragonabile ad un mikuni da 48 ma migliore in prestazioni,se guidi con un filo di gas consuma come mikuni,se vai in giro come con l'iniezione all'inizio ti sembra una petroliera poi cambi modo di guidare e capisci vedrai..ha allungo alla fine.
ripeto a parte il fascino se il motore non è almeno un pelo preparato il CV va più che bene è da 40 mm e ce la fa tranquillamente,gli altri sono solo estetica che rende poca differernza ma fa bello l'S&S a dire il vero..
La differenza tra super G e super E sta nel diametro di aspirazione,cioè il super G è un 52 mm di diametro,cioè enorme e spropositato avresti problemi a tararlo perchè al minimo e i consumi sono un po' alti...meglio il super E che essendo da 47,5mm è più adatto al tuo motore,hai un buon allungo e la pompa di ripresa regolabile,paragonabile ad un mikuni da 48 ma migliore in prestazioni,se guidi con un filo di gas consuma come mikuni,se vai in giro come con l'iniezione all'inizio ti sembra una petroliera poi cambi modo di guidare e capisci vedrai..ha allungo alla fine.
ripeto a parte il fascino se il motore non è almeno un pelo preparato il CV va più che bene è da 40 mm e ce la fa tranquillamente,gli altri sono solo estetica che rende poca differernza ma fa bello l'S&S a dire il vero..
Premesso che come taro io ormai un cv da 40mm (l'originale)e lo modifico sulla ghigliottina, consumo meno e vado come un mikuni che non ha sta gran pompa di ripresa meglio la kehin..poi vedi tu..ad avere i soldi prendi un super E se no c'è Edelbrock...